Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Dvd Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Blu-Ray Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian  
Un film di Andrew Adamson. Con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley.
continua»
Titolo originale The Chronicles of Narnia: Prince Caspian. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Walt Disney uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 298 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

INCONTRI | In occasione dell'uscita del dvd il vincitore della medaglia d'Oro a Pechino posa come Caspian italiano.

Tagliariol parla del principe caspian

giovedì 4 dicembre 2008 - a cura della redazione

Tagliariol parla del Principe Caspian Vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino, protagonista di un reality, oggi Tagliariol è impegnato nelle vesti del Caspian italiano sul set fotografico de Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian, in occasione dell'uscita del DVD e Blu-ray il 3 dicembre. Come è andata sul set? La prima parte, vestito da Caspian, è stata molto divertente. Povero Caspian! Il costume è piuttosto pesante...mi sono trovato a mio agio, anche grazie alle persone con cui ho lavorato. Consapevoli del fatto che io non sono un modello, sono stati tutti molto gentili e mi sono venuti incontro.

MAKING OF | Dall'Armadio a Caspian il film cambia obiettivi e strategie per ottenerli.

Dagli attori reali a quelli digitali

martedì 12 agosto 2008 - Gabriele Niola

Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian, dagli attori reali a quelli digitali Quello che differenziava il primo film su Le Cronache di Narnia dagli altri film fantastici era un uso sapiente, professionale ma molto parsimonioso degli effetti speciali: trucchi, protesi e costumi erano solitamente preferiti ai ritocchi in postproduzione. Quello che differenzia Il Principe Caspian dal resto del cinema fantastico degli ultimi anni è invece la decisione per molte scene (solitamente i totali con molti personaggi come le scene di battaglia) di rinunciare agli attori e sostituirli con equivalenti digitali.

APPROFONDIMENTI | Ecco alcuni aneddoti, dati e curiosità essenziali sul nuovo capitolo de Le cronache di Narnia.

Aneddoti e curiosità

mercoledì 6 agosto 2008 - a cura della redazione

Le cronache di Narnia - Il principe Caspian: aneddoti e curiosità Il film Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian, la seconda parte della serie Le Cronache di Narnia, in uscita il 14 agosto 2008, è un progetto ancora più grandioso de Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio, con battaglie sempre più imponenti, un maggior numero di riprese con effetti speciali e di creature realizzate con l'animazione digitale e con i set fra i più vasti mai realizzati per un film di Hollywood. Ecco alcuni aneddoti, dati e curiosità essenziali sul film.

NEWS | Andrew Adamson, Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino presentano il secondo capitolo della saga di C.S. Lewis.

Il re e il cattivo

lunedì 21 luglio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Le cronache di Narnia: il regista, il Re e il cattivo Duecentonovantunomilioni e settecentonovemila e rotti dollari è l'incasso raggiunto in patria dal primo capitolo de Le cronache di Narnia, portato sul grande schermo grazie agli sforzi di Douglas Gresham, figlio della moglie dell'autore della saga nonché responsabile creativo ed artistico della fondazione C.S. Lewis e della C.S. Lewis Company. Dopo il notevole successo de Il leone, la strega e l'armadio, Gresham si è immediatamente attivato per trasformare anche il secondo capitolo "di un sogno durato tutta la vita" in un film che potesse ricreare il regno di Narnia e ottenere gli stessi risultati.

NETFLIX |

Pierfrancesco favino

giovedì 10 marzo 2016 - Paola Casella

Gli italiani su Netflix, Pierfrancesco Favino Fra gli interpreti italiani della sua generazione Pierfrancesco Favino è il più internazionale: ha lavorato con Ron Howard in Angeli e demoni e Rush, con Spike Lee in Miracolo a Sant'Anna, con Shawn Levy in Una notte al museo ed Andrew Adamson ne Le cronache di Narnia, e ora è Niccolò Polo, il padre di Marco, nella serie americana Marco Polo creata da John Fusco in streaming su Netflix. Non è solo merito della sua dimestichezza con la lingua inglese e della sua capacità di lavorare secondo i ritmi e la mentalità anglosassone, ma anche dell'autorevolezza con cui Favino affronta ogni interpretazione, senza alcun atteggiamento di sudditanza nei confronti anche della produzione più imponente.

NEWS | Previsto per il 2011 il maggior numero di film appartenenti a franchise.

L'anno dei sequel

martedì 22 febbraio 2011 - Marlen Vazzoler

L'anno dei sequel Squadra che vince non si cambia" sembra essere questo il motto per la stagione cinematografica 2011. Quest'anno nei soli Stati Uniti verranno prodotte e distribuite 27 pellicole appartenenti a delle franchise, ovvero più di un quinto della produzione nazionale: - 9 pellicole saranno il secondo capitolo diretto (in ordine cronologico) all'interno di una franchise nella forma di sequel: Cars 2, Diary of a Wimpy Kid 2: Rodrick Rules, The Hangover Part II, Happy Feet 2, Hoodwinked Too! Hood vs. Evil, Johnny English Reborn, Kung Fu Panda 2, Piranha 3DD e Sherlock Holmes 2 - 5 pellicole saranno il terzo capitolo diretto all'interno di una franchise nella forma di sequel: Alvin and the Chipmunks: Chipwrecked, Big Mommas: Like Father, Like Son, Madea's Big Happy Family, Transformers: Dark of the Moon e Paranormal Activity 3 - 8 pellicole saranno il quarto capitolo diretto all'interno di una franchise nella forma di sequel: Mission: Impossible Ghost Protocol, Pirati dei Caraibi 4: Oltre i confini del mare, Scream 4, Spy Kids 4: All the Time in the World e The Twilight Saga: Breaking Dawn (Parte Prima) - 5 pellicole saranno il quinto capitolo di una franchise: i sequel Fast Five, e Final Destination 5, lo spin-off Puss in Boots, il prequel X-Men: First Class, e un nuovo capitolo delle storie di Winnie the Pooh.

   

GALLERY | Tornano le avventure di Edmund, Lucy e del re Caspian.

La fotogallery delle cronache di narnia - il viaggio del veliero

lunedì 13 dicembre 2010 - Marlen Vazzoler

La fotogallery delle Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero Questo fine settimana arriva anche in Italia il terzo capitolo della saga delle Cronache di Narnia, Il viaggio del veliero, tratto dal terzo libro scritto da C.S. Lewis. Nonostante lo scorso fine settimana il film si sia piazzato primo al box office americano incassando 24,5 milioni di dollari, la performance della pellicola è stata molto bassa rispetto ai due capitoli precedenti: Il leone, la strega e l'armadio ottenne 65,5 milioni mentre Il principe Caspian 55. Il film ha avuto una gestazione alquanto complicata a causa del flop al botteghino di Il principe Caspian che ottenne solamente 141 milioni di dollari al box office americano (con un budget di 225 milioni).

   

VIDEO | Il ritorno dei fratelli Pensieve.

Il trailer

giovedì 17 giugno 2010 - Marlen Vazzoler

Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero, il trailer La 20th Century Fox ha postato il primo trailer del film Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero sulla pagina ufficiale di Facebook del film, terzo capitolo cinematografico tratto dall'omonima saga scritta da C.S. Lewis, che per un po' di tempo ha rischiato di non vedere la luce del sole. Nel dicembre del 2008 con un annuncio congiunto gli Studi Disney e la Walden Media avevano dichiarato che non avrebbero più lavorato assieme per un altro capitolo della saga di Narnia. La Disney aveva deciso di non sfruttare la sua opzione di co-finanziare e co-distribuire il terzo capitolo cinematografico, dopo i risultati non esaltanti di Il principe Caspian, che aveva incassato domesticamente solamente 140 milioni di dollari, 150 milioni in meno di Il leone, la strega e l'armadio.

   

CELEBRITIES | L'attore romano continua la lunga tradizione di eclettismo del cinema italiano.

L'erede

martedì 15 settembre 2009 - Stefano Cocci

5x1: Sergio Castellitto, l'erede Attore, scrittore, regista, icona del cinema italiano in patria e soprattutto all'estero. Sergio Castellitto è giunto a una dimensione di grandezza che non riesce pienamente a rappresentarne l'influsso sull'intero panorama artistico nostrano. Sì, perché l'attore romano riesce, come pochi, a riempire di sé il grande schermo e a caratterizzare una pellicola con la propria personalità anche se, in fondo, il suo segreto è l'eclettismo, la capacità di calarsi in qualsiasi ruolo mimetizzandosi tra le pieghe del copione.

GALLERY | Il terzo film tratto dalla saga scritta da C.S. Lewis.

Prime immagini dal set

martedì 18 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader, prime immagini dal set Sono uscite le prime immagini dal set del film The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader, prodotto dalla 20th Century Fox. Nell'aprile del 2008 era stato confermato dal produttore Mark Johnson che la Disney avrebbe concluso la saga di Narnia con Dawn Treader, ma a causa degli scarsi incassi ottenuti dal Principe Caspian, solo 142 milioni di dollari contro i 292 guadagnati da Il leone, la strega e l'armadio nel 2005, lo studio aveva cambiato idea fermando così la pre-produzione della pellicola.

   

TELEVISIONE | Svariati generi e volti noti del grande schermo nella settimana televisiva che lascia il testimone al mese di agosto.

Cronache di mezza estate

giovedì 23 luglio 2009 - Edoardo Becattini

Film in Tv: Cronache di mezza estate E mentre ci avviciniamo ormai inesorabilmente al giro di boa di questa estate che pare appena cominciata, la domenica televisiva dispensa un mix di brividi e risate come da programma. Un classico del genere giallo-giudiziario ci accompagna per tutto il pomeriggio assieme a James Stewart e ad un giovane Ben Gazzara: Anatomia di un omicidio (La7, 16.35). Altrimenti c'è sempre un altro giovane, Tom Hanks, ancora acerbo e ben lontano dai fasti dell'establishment hollywoodiano, che si improvvisa bimbo cresciuto troppo in fretta in Big (Canale 5, 17.

TELEVISIONE | Presente le ultime novità di Sky, da una canale dedicato al cinema italiano all'offerta in alta definizione.

La nuova stagione sky cinema

martedì 21 luglio 2009 - Alessandra Giannelli

La nuova stagione SKY Cinema Presentate oggi le novità del cinema di Sky, in onda dal prossimo autunno, ma anticipate anche nei mesi estivi, in una conferenza stampa alla Casa del Cinema preceduta dalla visione del restaurato Il Gattopardo che aprirà, il 31 luglio alle ore 21, la programmazione di prima serata di SKY Cinema Italia e, tra qualche settimana, sarà proposto da SKY Cinema in una versione totalmente inedita, ovvero l'Alta definizione, grazie a un'operazione congiunta con Titanus (tanto da essere stato presentato da Guido Lombardo, molto emozionato per questo evento e sicuro che il film in questione rappresenti la cinematografia italiana di oggi e di ieri).

NEWS | La prefazione del volume indica il momento generale del cinema.

Il più completo, il più economico

lunedì 1 dicembre 2008 - Pino Farinotti

Esce il Farinotti 2009: il primo, il più completo, il più economico Il Farinotti è il primo e più completo dizionario di tutti i film distribuiti in Italia. Con i suoi circa 35.000 titoli è in grado di soddisfare le curiosità del lettore e indirizzarlo nella consultazione in maniera rapida ed esaustiva. Raccoglie notizie su tutti i generi di film, dal western alla commedia, dal cinema d'autore ai prodotti "natalizi", dal noir all'horror, accompagnando tutte le schede con un giudizio che è sempre mediato tra le scelte spesso troppo "rigide" dei critici e le preferenze "popolari" del pubblico.

INCONTRI | Il regista di Priscilla, la regina del deserto torna alla regia dopo dieci anni di assenza.

Una storia in cui tutti si possono identificare

lunedì 27 ottobre 2008 - Gabriele Niola

Easy virtue, una storia in cui tutti si possono identificare Arriva a Roma dopo aver ricevuto premi al festival della commedia di Montecarlo Easy Virtue, il nuovo film di Stephan Elliott, regista di Priscilla, la regina del deserto e The Eye, il quale torna al cinema dopo 10 anni e un incidente quasi mortale. Ad accompagnarlo in questo ritorno c'è Jessica Biel che, dopo tante lamentele su diverse testate, finalmente trova un ruolo che non sia di sola spalla, ovviamente non ad Hollywood. Easy Virtue è un film di un australiano basato su un'opera teatrale inglese già portata al cinema da Hitchcock, che il regista definisce "molto originale".

CELEBRITIES | Bella e brava: la ex di Tom Cruise lavora e prospera tra Hollywood e l'Europa.

Eroina dei due mondi

martedì 14 ottobre 2008 - Stefano Cocci

5x1: Penelope Cruz, eroina dei due mondi Penelope Cruz Sànchez – conosciuta sul mondo del grande schermo e sui rotocalchi rosa di tutto il mondo semplicemente come Penelope Cruz – è figlia di una parrucchiera e di un commerciante di Madrid. Il suo destino di artista è deciso una sera durante un concerto di Prince a cui la bella madrilena assiste. Ai più non è dato di conoscere ulteriori dettagli sulla folgorazione da parte della musa del cinema, probabilmente avvenuta durante lo psichedelico assolo di chitarra di "Purple Rain" del genietto di Minneapolis.

NEWS | Quasi cinque milioni di euro per il nuovo prodotto della Dreamworks. Il principe Caspian scende al secondo posto.

Kung fu panda esordisce con un ottimo incasso

lunedì 1 settembre 2008 - Andrea Chirichelli

Box Office: Kung fu Panda esordisce con un ottimo incasso Panda-monio nel boxoffice italiano: lo zoo di Dreamworks ottiene il primo posto sbaragliando la concorrenza e ottenendo un ottimo incasso: quasi 5 milioni di euro permettono a Po e ai suoi amici di non sfigurare con Madagascar, clamoroso successo di 2 anni fa e pongono le basi per un risultato che potrebbe diventare davvero interessante nel lungo periodo, specie se il passaparola sarà positivo. Per il resto è ancora estate, Venezia non incide ancora sulla classifica e il secondo posto è appannaggio di Narnia, che scende velocemente ma arriva a un passabile totale di 6,5 milioni di euro, ben lontano dal primo film, trend peraltro confermato a livello mondiale.

TELEVISIONE | Settimana avvincente anche senza avere i divi sotto casa.

Per chi al lido non ci può andare

giovedì 28 agosto 2008 - Rita Andreetti

Film in tv: per chi al Lido non ci può andare Mentre nel capoluogo del cinema del fine agosto italiano, i festeggiamenti e le proiezioni proseguono incalliti, per chi si rifugia nello schermo domestico in cerca di sapori altrettanto artistici, la televisione non delude. Domenica intensa questa, che ci regala tuttavia una full-immersion di sentimenti e di realtà drammatiche vecchio stile. Iniziando con il dramma per eccellenza, quello che ha segnato gli animi del pubblico italiano profondamente: è I figli di nessuno di Raffaello Matarazzo, che all'uscita, nel 1951, dominò incondizionatamente il botteghino e a nessuno Amedeo Nazzari risparmiò le lacrime.

NEWS | La risposta della Warner ai fans inferociti per lo slittamento del film.

Harry potter e la rabbia dei fans

mercoledì 20 agosto 2008 - Edoardo Becattini

Harry Potter e la rabbia dei fans Non è passata neanche una settimana da quando la Warner Bros ha lanciato ufficialmente la posticipazione del nuovo film del maghetto più amato della letteratura fantasy (Harry Potter e il principe mezzosangue), che orde di fan si sono mobilitati in massa contro la storica casa di produzione americana. Con estremo candore la compagnia americana aveva esplicitato le motivazioni di tale strategia, dettate da fini puramente commerciali e dalle rilevanti perdite causate dallo sciopero degli sceneggiatori dell'inverno scorso.

   

NEWS | Esordisce su console il 1° agosto il videogioco de Le cronache di Narnia – Il principe Caspian.

Il principe caspian in videogame

giovedì 31 luglio 2008 - a cura della redazione

Il principe Caspian in videogame Il principe Caspian esordisce su console. Arriva in videogame il secondo capitolo de Le Cronache di Narnia, un vero e proprio "mid-quel" che precede l'attesissimo kolossal Disney. Scene inedite girate appositamente per il videogame, animazioni mai viste prima e tutti i segreti per capire come il regno di Narnia è caduto sotto il controllo dei temibili Telmarini. Insomma, per la prima volta un videogame diventa un vero e proprio trait d'union tra i due capitoli della saga tratta dal capolavoro di C.

NEWS | Il nuovo Batman è il miglior esordio estivo dopo Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Il cavaliere oscuro da record

giovedì 24 luglio 2008 - Chiara Renda

Il cavaliere oscuro da record Con 700 mila euro incassati nella prima giornata di programmazione, Il cavaliere oscuro si conferma anche in Italia un ottimo esordio. Anzi, il miglior esordio di sempre dopo Harry Potter e l'Ordine della Fenice per un film uscito a luglio in Italia. "Il pubblico sa premiare i buoni film indipendentemente dalla data di uscita", ha commentato il presidente dell'Anec (Associazione nazionale esercenti cinema) Paolo Protti. "Si tratta di un risultato estremamente positivo e importante perchè dimostra che anche in estate, se il prodotto è competitivo, il pubblico risponde con entusiasmo".

   

NEWS | In America è il Principe Caspian de Le cronache di Narnia a godersi la vista dall'alto.

Gomorra esordisce in vetta alla top italiana

lunedì 19 maggio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Box Office: Gomorra esordisce in vetta alla top italiana Dopo l'applauso a Cannes il nuovo film di Matteo Garrone ottiene anche i consensi in patria. È Gomorra ad aggiudicarsi, alla prima settimana di uscita, la vetta della classifica incassando più di un milione e ottocentomila euro e bissando il successo letterario di Saviano. L'opera del regista di L'imbalsamatore che traduce le pagine del libro-inchiesta, mantiene le distanze dall'ultima parodia della premiata ditta Mazin-Weiss-Zucker che rinfresca il genere con un tema ancora inesplorato - quello dei supereroi - guadagnandosi il secondo posto della top.

NEWS | L'esordio alla regia di Silvio Muccino trionfa al botteghino. In America Jumper balza in testa alla classifica.

Parlami d'amore è primo

lunedì 18 febbraio 2008 - Andrea Chirichelli

Box Office: Parlami d'amore è primo Tutto come previsto: il mix Muccino + amore sbanca il box office del Belpaese, evidentemente mai sazio di vedere storie sentimentali sul grande schermo, e raggiunge la vetta della classifica con oltre due milioni di euro. Periodo di vacche grasse in 01 Distribution, che piazza Caos Calmo al secondo posto, unico altro film sopra al milione di euro. Italians do it better? Mah. A leggere i dati della classifica da agosto sembrerebbe proprio così. A resistere all'ondata tricolore riescono il sempre verde Asterix e l'horror 30 giorni di buio, mentre a metà classifica pasturano La Guerra di Charlie Wilson, non un grosso successo, e Scusa ma ti chiamo amore, finalmente in discesa dopo quasi un mese passato nelle zone alte della classifica.

NEWS | I film più attesi in arrivo nel 2008.

Il cinema che verrà

venerdì 28 dicembre 2007 - Andrea Chirichelli

Il cinema che verrà Alla faccia delle numerose Cassandre che ne hanno decretato la morte da tempo immemorabile, il cinema gode se non di ottima, per lo meno di buona salute. Il 2007 che va a chiudersi è stato infatti il migliore anno di sempre per quanto riguarda il boxoffice americano (e l'America, volenti o nolenti resta ancora il motore principale dell'industria) e anche da noi le cose non sono andate malaccio (specie per i film battenti bandiera nostrana, nonostante la loro qualità non sia stata certo da strapparsi i capelli).

NEWS | Dopo aver doppiato Cristoforo Colombo in Una notte al museo l'attore reciterà ne Il Principe Caspian

Pierfrancesco favino alla conquista di hollywood

martedì 27 febbraio 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Pierfrancesco Favino alla conquista di Hollywood

Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | alessia
  2° | manu-ghi
  3° | honey
  4° | pietro
  5° | giacomo
  6° | giulia menei
  7° | carlo rosa
  8° | great steven
  9° | iuriv
10° | renato c.
11° | enzo70
12° | stefano
13° | bry
14° | luca palazzi
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità