Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Dvd Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Blu-Ray Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian
Un film di Andrew Adamson. Con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley.
Titolo originale The Chronicles of Narnia: Prince Caspian. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Walt Disney uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le nuove cronache di Adamson Valutazione 5 stelle su cinque

di Alessia

sabato 16 agosto 2008

Cominciamo col dire che è stato sicuramente più bello del primo capitolo "Il leone, la strega e l'armadio". Più azione, drammaticità, eroismo e romanticismo. Un castello cupo e lugubre, una donna urla mentre cerca di dare alla luce un figlio. Nasce un bellissimo bambino, una guardia corre "Lord Miraz, avete un erede". Comincia così la folle fuga del principe Caspian dal regno di Telmar.E' nato un erede, lo zio lo farà di sicuro uccidere. E' così che si ritrova in un bosco maledetto, tra creature che dovrebbero essere protagoniste di una leggenda, a suonare un corno. Londra, quattro ragazzi stanno per prendere la metropolitana, d'improvviso la scena cambia, dietro al treno compare una spiaggia sconfinata circondata da rocce e altipiani. I fratelli Pevensie sono tornati a Narnia. Anche se non è la Narnia che ricordavano. E' cambiata. Come pure loro sono cambiati. Peter è un vero re, autoritario, bello e protettivo con i fratelli minori. Susan è ormai una donna, e si rende conto delle sue potenzialità ammaliatrici. Edmund non deve più sentirsi inferiore al fratello: si sa destreggiare con la spada ed è saggio e posato (oltre al fatto che Skandard Keynes sta crescendo proprio bene). La piccola Lucy è dolce e intelligente, sa molte cose per l'età che ha. Per loro è passato un anno, ma per Narnia quasi 1300. Quando i fratelli incontrano Caspian comincia la vera azione. Caspian e Peter si contendono il potere, fino a trovare il giusto equilibrio. Susan gli lancia sguardi interessati e si capisce che tra i due potrebbe nascere qualcosa. Il tutto perfettamente messo insieme dalla terribile malavagità di Lord Miraz, un cattivissimo Sergio Castellitto: fantastica la scena del duello tra lui e Peter. Piena di orgoglio e violenza. Da entrambe le parti. La mia scena preferita? Dopo il primo attacco alla città di Telmar. Il cancello sta per chiudersi e gli abitanti di Narnia vengono divisi, alcuni restano all'interno della fortezza: Peter da vero sovrano guarda Caspian, poi gli abitanti che sono riusciti a scappare e poi quelli che sono ancora dentro. Entrambe le parti annuiscono. E lui, sconfitto, corre via per ultimo sentendosi estremamente colpevole. C'è stata una così forte drammaticità in quella scena che mi ha veramente colpito. Cresciuti gli attori del primo film sono stati veramente bravissimo. Ben Barnes è un perfetto principe Caspian e se la cava benissimo anche il nostrano Sergio Castellitto. Insomma un altro film veramente bellissimo, si aggiunge il fatto che sono riuscita a trascinare mio padre al cinema dopo sette anni e che in sala, nonostante ci fossero molti bambini, non è volata una mosca.

[+] lascia un commento a alessia »
Sei d'accordo con la recensione di Alessia?

alessia venerdì 12 settembre 2008
una piccola opinione

Ciao sono alessia e ti scrivo dall'ufficio quindi per rispondermi non scrivermi qui ma cu luisellagori@alice.it apparte questo volevo dirti ke sono d'accordissimo con quello ke hai detto in più volevo aggingere ke se la scena romantica tra caspian e susan fosse stata piu ripetitiva non mi sarebbe dispiaciuto affatto ma l'azione e tutto il resto è stato super fantastico e vorrei (ke se fosse possibile)i film di NARNIA continuassero e con gli stessi attori perchè sono in sintonia tra loro specialmente susan e peter.........davvero bellissimo questo film e anche delle mie amiche la pensano allo stesso modo e tante e anche molti ragazzi........SE ti va di parlarne di più scrivimi al mio indirizzo CIAO E GRAZIE PER AVER ASCOLTATO LA MIA OPINIONE

alessia venerdì 12 settembre 2008
povera sognatrice parlo di me

ciao sono d'accordo con tutto quello ke hai detto ma vorrei ke tutti i frateli rimenessero insieme e ke ci fossero altri film e ke susan avesse baciato prima caspian così ci sarebbe stato anche un pò più di romanticismo comunque tutto bello più del primo e poi mi piace vedere susan e peter così affiatati........mi piacerebbe davvero vedere altri di questi film così con tutti i fratelli insieme con azione litigi galosie bello bello complimenti al produttore......

jill 92 sabato 14 febbraio 2009
hai staragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I STRALOVE THIS FILM! EAMO ANCHE L'ALTRO! SN 1 NARNIANA INCALLITA E DEVO DIRE CHE IL FILM è DAVVERO BELLISSIMO ANCHE SE HA 1 PICCOLA PECCA...NN C'ENTRA NIENTE CON IL LIBRO!!!!!!!!!!!COMUNQUE OLTRE A SKANDAR CHE PROMETTE BENISSIMO CHE NE DICI DEL PRINCIPE CASPIAN??????

[+] beh... (di emily22)
[+] lascia un commento a jill 92 »
emily22 domenica 13 maggio 2012
e come darti torto?

sono pienamente d'accordo cn te, soprattutto cn il tuo commento su skandar keynes ( è davvero bellissimo!!!!! ). il film è davvero stupendo, dv dire k lo preferisco a Il Leone La Strega L' Armadio: maturo, "familiare". cn qst nn sto dicendo k nn mi piace il 1 film, ma è troppo pieno d scoperte, mentre cn qst sembra d tornare nella nostra seconada casa, con la nostra seconda famiglia.

[+] lascia un commento a emily22 »
Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian | Indice

12° | stefano
13° | bry
14° | luca palazzi
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |