Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Dvd Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Blu-Ray Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian
Un film di Andrew Adamson. Con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley.
Titolo originale The Chronicles of Narnia: Prince Caspian. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Walt Disney uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film scadente in tutti i sensi Valutazione 1 stelle su cinque

di bry

sabato 27 dicembre 2008

vorrei fare i complimenti al regista per come ha saputo traformare un libro alquanto misero in un film appetibile. se il film non piace è solo xk "Le cronache" sono state scritte malissimo. si vogliono mettere in scena temi abbastanza seri come una guerra in versione "per bambini". si vedono così uomini ridicoli combattere in ranghi disordinati insieme a pecore, capre, cani e topi. fra l'altro non esiste una disciplina durante le battaglie, ogniuno fa per conto proprio. ora dal momento che la battaglia è il momento culminante del film (Io ne ho viste moltissime, adoro le battaglie fantasy!)capisco quanto meglio fosse quella del leone, la strega e l'armadio, dove il re combatteva comunque in prima linea a dorso di un unicorno. ma guardando "IL principe caspian" si capisce sul serio cos'è un opera fantasy e vi dico che questo film non lo è affatto. guardate il signore degli anelli o anche solo Eragon (nella quale battaglia la figura dell'eroe è comunque molto accentuata, per quanto diverso sia il fim dal libro) e poi sappiatemi dire

[+] lascia un commento a bry »
Sei d'accordo con la recensione di bry?

narinietta_the best venerdì 16 gennaio 2009
a scema!! Valutazione 0 stelle su cinque

ma cm fai a di ke narnia nn è 1 bel film già mi stai antipatika da cm hai parlato nel tuo commento nn capisci nnt di genere fantasy... stattene a casetta bella... a topo by g. 1 tua rivale da adexo!!!

[+] lascia un commento a narinietta_the best »
j.k. mercoledì 11 febbraio 2009
no no no...

Mi dispiace, ma devo dirti che tu del mondo di Narnia non hai capito proprio nulla. Narnia non è un semplice fantasy, ma lo trascende, andando ad esplorare luoghi e temi altrimenti molto difficili da trattare: è una genialata! è in questo che sta la grandezza del libro e, in parte, anche quella del film.[PS. Ti dici tanto esperta di fantasy e poi mi scadi così consigliando un film pessimo quale è Eragorn...?!? Un pessimo tributo ad un buon libro.]

[+] lascia un commento a j.k. »
wn domenica 22 febbraio 2009
ma che dici??

ovvio che c'è disordine! l'esercito di miraz quasi annienta quello di narnia, che è privo di leader, dato il conflitto peter-caspian e l'assenza di aslan!

[+] lascia un commento a wn »
Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian | Indice

12° | stefano
13° | bry
14° | luca palazzi
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |