Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 27 settembre 2021

Articoli e news Kevin Munroe

Data nascita: 1972, Bathurst (Canada)

Kevin Munroe spiega come ha riadattato le storie del celebre investigatore dell'incubo.

Dylan Dog goes America

Dylan Dog goes America Capelli lunghi, larghi sorrisi e felpa LucasFilm sulle spalle, alla prima mondiale di Dylan Dog – Il film Kevin Munroe ce l’ha messa tutta per farsi perdonare l’imperdonabile. "So di dover fare i conti con una base di fan fedelissimi al Dylan Dog dei fumetti – ha detto subito il regista, manipolando amleticamente il teschio di plastica sul tavolo della conferenza stampa – Dog in Italia è un mito, un’icona. So a cosa sto andando incontro e non mi tiro indietro, ho affrontato i fan anche quando ho girato il film delle Tartarughe Ninja". Sceneggiatore, regista e autore di videogiochi, film, serie tv e graphic novels (sue "El Zombo fantasma" e "Olympus Heights"), a Munroe è toccata in sorte l’avventura di portare per primo sul grande schermo le avventure dell’investigatore dell’incubo creato dalla penna di Tiziano Sclavi nel 1986, Dylan Dog. Un nome quasi sconosciuto in America, dove la serie è uscita in una manciata di volumi, ma popolarissimo in Italia, dove è il fumetto più letto del paese, secondo soltanto a Topolino. Da 25 anni in edicola, Dog in Italia ha una schiera di appassionati che potrebbero non digerire le trasgressioni compiute dal regista: dal volto del loro eroe, diventato il macho Superman Brandon Routh, alla scomparsa di alcuni personaggi simbolo, fino al sacrilego cambio di location, da Londra a New Orleans.


Donatello, Raffaello, Leonardo e Michelangelo: qual è la tartaruga preferita del regista Munroe?

Il ritorno delle tartarughe mutanti

Il ritorno delle tartarughe mutanti Le Tartarughe Ninja sono tornate in azione nel nuovo film di Warner Bros, TMNT, scritto e diretto da Kevin Munroe. L'ultima incarnazione dei guerrieri ha un look interamente diverso dai precedenti, stando a quanto ha raccontato proprio Munroe in occasione della San Diego Comic Con alla presentazione del film.
Questo nuovo capitolo di TMNT ha inizio subito dopo la sconfitta dell'acerrimo nemico Shredder: il maestro Splinter sta cercando di tenere insieme la famiglia di eroi, tutti intenti ai propri singoli interessi, proprio quando strani avvenimenti hanno inizio nella città di New York: Max Winters, un magnate dell'industria tecnologica, progetta la conquista del mondo con l'aiuto di un esercito di mostri. Inutile dire che saranno proprio i quattro eroi mutanti a proteggere l'umanità.

Il nuovo live action di Dylan Dog.

Dead of Night: prime immagini

giovedì 7 maggio 2009 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Dead of Night: prime immagini Questa settimana a New Orleans si stanno svolgendo le riprese del film Dead of Night, il nuovo adattamento cinematografico del fumetto di Dylan Dog, diretto da Kevin Munroe (TMNT).
A vestire i panni dell'investigatore del paranormale, ideato da Tiziano Sclavi e pubblicato da Bonelli, l'attore Brandon Routh (Superman Returns), che deve investigare la morte di un suo amico in una New Orleans, popolata da non-morti e creature sovrannaturali. Nel cast anche Taye Diggs nel ruolo di Vargas, l'elegante e sinistro capo di una famiglia di vampiri, Sam Huntington interpreta invece Marcus che sostituisce il personaggio di Groucho, Peter Stormare e Anita Briem. Il film è scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Sahara) e uscirà nei cinema nel 2010.

   
   
   


prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 23 settembre
A Quiet Place II
Maternal
Tutti per Uma
Regina
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità