Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 gennaio 2020

Filmografia di Andrea De Sica

38 anni, 30 Dicembre 1981 (Capricorno), Roma (Italia)
I figli della notte
I figli della notte - Un film di Andrea De Sica (2016). In questo film Andrea De Sica è regista
1

Baby - Stagione 3

La terza e ultima stagione

Un film di Andrea De Sica, Anna Negri, Letizia Lamartire. Con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Chabeli Sastre Gonzalez. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 6. - Italia 2020.

Nella stagione conclusiva di Baby ogni personaggio è costretto ad affrontare la verità, scontrandosi con i propri errori e le proprie mancanze. Tutti i segreti vengono a galla. Mentre Chiara deve cercare nell'amore la forza per lasciarsi andare, Ludovica vuole cambiare strada e trovare degli obiettivi. Chiusura del cerchio anche per gli altri ragazzi del Collodi, le cui vicende stavolta saranno raccontate anche fuori dalle mura scolastiche. Gli adulti non sanno cosa fare per aiutare i propri figli, sempre più diffidenti nei loro confronti. Proprio ora che avrebbero bisogno del loro aiuto, i ragazzi non riescono a fidarsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Baby - Stagione 2

Baby - Stagione 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un cast in crescita per una stagione che risente ancora di eccessive generalizzazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea De Sica, Anna Negri, Letizia Lamartire. Con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Chabeli Sastre Gonzalez. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2019.

Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un'occasione di crescita ma anche un salto nel buio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Baby - Stagione 1

Baby - Stagione 1

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una serie fin troppo pudica, che vuole fare da monito sulla crisi morale di un'adolescenza senza orizzonti ideali

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea De Sica, Anna Negri. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2018.

Chiara è una "pariolina", una ragazza del quartiere più altoborghese di Roma, ma a dispetto del benessere la sua è una famiglia in crisi con padre e madre che sono separati in casa. Lei è migliore amica di Camilla, che vorrebbe andassero insieme in America per una borsa di studio, nonostante i genitori di Chiara siano contrari tanto che la ragazza deve falsificarne le firme. L'aiuta Ludovica, che ha genitori divorziati e una mamma vittima di uomini che si approfittano di lei, al punto da faticare a pagare la retta. Ludovica ha una pessima fama a scuola perché un ragazzo ha diffuso un video in cui lei gli praticava sesso orale. C'è poi Damiano, che arriva dai quartieri popolari ma dopo la morte della madre si è trasferito a casa del padre, un diplomatico libico, e così oltre a vivere in ambasciata inizia a frequentare il collegio Collodi. Qui si invaghiscono di lui sia Chiara sia Camilla e pure il loro amico Fabio, il figlio del preside.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Baby

Una storia di formazione che esplora le vite segrete degli adolescenti di Roma

Un film di Andrea De Sica, Anna Negri. Con Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi. Titolo originale Baby. Drammatico, , numero episodi: 12. - Italia 2018.

Liberamente ispirata ad una storia vera (lo scandalo delle baby squillo scoppiato a Roma nell'estate 2014), la serie racconta le vicende di un gruppo di ragazzi dei Parioli in cerca della propria identità e indipendenza tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I figli della notte

I figli della notte

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Piccoli (e spietati) dirigenti crescono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea De Sica. Con Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone. Drammatico, durata 85 min. - Italia, Belgio 2016. Data uscita al cinema: 31/05/2017.

Con poca voglia ma parecchia obbedienza alla madre, Giulio entra in un collegio prestigioso per rampolli benestanti. Dalle sembianze asburgiche, la struttura è una nota palestra per la futura classe dirigente, rigida e spietata. Il ragazzo è immediatamente attratto da Edo, dalla personalità a lui opposta, anticonformista e incline alla ribellione. In complicità si oppongono al bullismo imperante e in totale segretezza, iniziano a trascorrere nottate in un locale di prostitute. Gli effetti attesi non tarderanno a presentarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità