Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 30 novembre 2020

Filmografia di David Slade

51 anni, 26 Settembre 1969 (Bilancia)
The Twilight Saga - Eclipse
The Twilight Saga - Eclipse - Un film di David Slade (2010). In questo film David Slade è regista
1

American Gods - Stagione 3

La terza stagionde della serie

Un film di David Slade, Adam Kane, Vincenzo Natali, Floria Sigismondi, Craig Zobel, Paco Cabezas, Deborah Chow, Stacie Passon, Salli Richardson-Whitfield. Con Ricky Whittle, Emily Browning, Crispin Glover, Yetide Badaki, Bruce Langley (II). Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 8. - USA 2021.

Shadow cerca di sfuggire a questo destino andando ad abitare nell'idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin, e di creare il proprio destino da sé, guidato dagli dèi della sua stirpe, gli Orishas. Ma presto scopre che le acque apparentemente calme della sua città hanno sorgenti profonde, oscure, dalle quali non puoi scappare solo perché sei un dio. L'unica scelta - ed è una scelta obbligata - è decidere che tipo di dio essere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Black Mirror: Bandersnatch

Black Mirror: Bandersnatch

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

Quando realtà e mondo virtuale varcano i propri confini

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Slade. Con Asim Chaudhry, Alice Lowe, Will Poulter, Fionn Whitehead Titolo originale Black Mirror: Bandersnatch. Drammatico, durata 90 min. - USA 2018.

Inghilterra, 1984: Stefan Butler è un giovane orfano della madre, lutto di cui si sente responsabile e che non ha mai superato, infatti ne parla anche con la sua terapista. Inoltre è ossessionato da un libro che ha trovato tra le cose di lei: "Bandersnatch" di Jerome F. Davies. Si tratta di un corposo romanzo a bivi, che sembra sia costato all'autore la propria sanità mentale, tanto da fargli decapitare la moglie. Stefan vuole trasformarlo in un videogame e il suo progetto conquista il capo della Tuckersoft, che pubblica anche i giochi del mito di Stefan, Colin Ritman, il quale ama filosofeggiare sui concetti di tempo e libero arbitrio. La Tuckersoft però vorrebbe semplificare il gioco, mentre Stefan, nella sua ossessione, immagina di renderlo il più fedele possibile al libro maledetto di Davies.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nightmare Cinema

Nightmare Cinema

Cinque storie da paura

Un film di Joe Dante, Mick Garris, Alejandro Brugués, Ryûhei Kitamura, David Slade. Con Mickey Rourke, Richard Chamberlain, Adam Godley, Orson Chaplin, Eric Nelsen. Thriller, durata 119 min. - USA 2018.

Cinque sconosciuti si ritrovano in una sala di proiezioni infestata, di proprietà del "Proiezionista". Una volta all'interno gli spettatori assistono ad una serie di film che mostrano le loro paure più profonde e i loro più oscuri segreti in cinque diverse storie: "The Thing in the Woods" (D: Alejandro Brugués); "Mirare" (D: Joe Dante); "Mashit" (D: Ryûhei Kitamura) "This Way to Egress" (D: David Slade); "Dead" (D: Mick Garris).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

American Gods

Alla ricerca della verità

Un film di David Slade, Adam Kane, Vincenzo Natali, Guillermo Navarro, Floria Sigismondi, Craig Zobel. Con Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning, Pablo Schreiber, Bruce Langley (II). Titolo originale American Gods. Fantastico, - USA 2017.

American Gods è una serie TV tratta dall'omonimo romanzo best seller di Neil Gaiman che ha per soggetto la lotta tra antichi e nuovi dei: gli dei della mitologia tradizionale stanno perdendo sempre più seguaci a favore di un nuovo pantheon di dei che riflette i temi della società moderna, come amore, tecnologia, mass-media, celebrità e droga.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Powers

Un film di David Slade. Con Susan Heyward, Max Fowler, Adam Godley, Eddie Izzard, Noah Taylor. Thriller, - USA 2015.

La Sony Pictures Television sta realizzando un adattamento per il piccolo schermo del fumetto di Avon Oeming. La serie, che racconterà le avventure di due detective che investigano gli omicidi dei supereroi, verrà trasmessa in esclusiva tramite il PlayStation Network.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Crossbones

Un film di David Slade. Con John Malkovich Titolo originale Crossbones. Avventura, - USA 2013.

Una serie drammatica della NBC basata sul libro di Colin Woodard "The Republic of Pirates" ambientata nelle Bahamas del 1715, nell'isola di New Providence. Edward Teach è il più temuto pirata inglese che regna una nazione di canaglie, ladri, banditi e marinai miscredenti. Parte baraccopoli, parte paradiso per i malandrini, l'isola è diversa dalle altre e presenta una crescente minaccia verso il commercio internazionale. Per combattere la minaccia, un abile assassino sotto copertura, Tom Lowe, viene inviato per abbattere Barbanera, ma più si avvicina, più viene affascinato dalla comunità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Widow

The Widow

Un film di David Slade. Thriller, - USA 2013.

La Vendome Pictures ha acquistato lo script di Ray Wright, un thriller psicologico incentrato sulla vicenda di una giovane donna che diventa amica di una solitaria vedova, per poi scoprire che il loro incontro non è avvenuto per caso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Helix

Helix

Una lotta scientifica contro un pericolo invisibile

Un film di David Slade. Con Mark Ghanimé, Jordan Hayes, Kyra Zagorsky, Luciana Carro, Meegwun Fairbrother. Fantascienza, durata 80 min. - USA 2013.

Prodotto per l'emittente Syfy, lo show racconta di una squadra di scienziati del CDC che si dirigono in un centro di ricerche altamente tecnologico nell'Artico, per investigare una possibile epidemia. Presto si trovano nel bel mezzo di una spaventosa lotta per la vita e la morte.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Mirror

Black Mirror

Dove può condurci la tecnologia?

Un film di Otto Bathurst, Euros Lyn, Brian Welsh, Owen Harris, Carl Tibbetts, Bryn Higgins, James Hawes, Dan Trachtenberg, Jakob Verbruggen, James Watkins, Joe Wright, Jodie Foster, Toby Haynes, John Hillcoat, Colm McCarthy, David Slade, Timothy Van Patten. Con Bryony Neylan-Francis, Rory Kinnear, Lindsay Duncan, Tom Goodman-Hill, Donald Sumpter. Titolo originale Black Mirror. Fantascienza, durata 45 min. , numero episodi: 25. - Gran Bretagna 2011.

La serie antologica britannica intercetta il disagio collettivo nei confronti della modernità in cui viviamo, attraverso una serie episodi ricchi di suspense. Il cast, la trama e l'ambientazione sono diversi in ogni episodio, ma il tema affrontato è comune: l'incedere e il progredire della tecnologia, l'assuefazione e la dipendenza che questa provoca nelle nostre vite e i suoi effetti.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Awake

Awake

Vivere 2 vite a causa di un incidente

Un film di David Slade. Con Jason Isaacs, Melvin Abston, Laura Allen, Anastasia Basil, Emil Beheshti. Drammatico, - USA 2011.

Il detective Michael Britten si sveglia in seguito ad un incidente d'auto mortale si trova a vivedere due vite distinte: Una col figlio adolescente, l'altra con sua moglie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Twilight Saga - Eclipse

The Twilight Saga - Eclipse

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Tra vampiri e licantropi, il film abbaia ma non morde

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Slade. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Bryce Dallas Howard. Fantastico, durata 124 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 30/06/2010.

Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di NeoNati della loro specie: vampiri da poco trasformati, assetati di sangue, violenti e indomabili. Mentre si domanda chi abbia voluto tutto questo e perché, Bella deve anche fronteggiare l'imminenza del diploma e soprattutto della scelta che ha fatto, una scelta irreversibile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
30 giorni di buio

30 giorni di buio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Un horror senza pretese che si lascia guardare e dimenticare in fretta, con un'estetica tra fumetto e videoclip

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Slade. Con Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Junior. Titolo originale 30 Days of Night. Horror, durata 113 min. - Nuova Zelanda, USA 2007. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

Barrow, in Alaska, è uno dei villaggi più a nord del mondo, dove durante l'invenro, per 30 giorni il sole non si fa vedere. Questa particolare caratteristica è un motivo di forte attrattiva per un gruppo di vampiri assetati di sangue. Quando verranno attaccati, gli abitanti saranno costretti a difendersi in una terribile lotta per lo sopravvivenza.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hard Candy

Hard Candy

* * * - -
(mymonetro: 3,18)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Slade. Con Patrick Wilson, Ellen Page, Sandra Oh, Jennifer Holmes Drammatico, durata 103 min. - USA 2005.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità