Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 14 giugno 2021

Filmografia di Christiane Millet

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
La belle époque
La belle époque - Un film di Nicolas Bedos (2019). In questo film Christiane Millet interpreta Sylvie / Josiane
1
Le sens de la famille

Le sens de la famille

Una famiglia molto particolare

Un film di Jean-Patrick Benes. Con Alexandra Lamy, Franck Dubosc, Sabrina Lopez Leonard, Maud Druine, Victor Artus Solaro. Titolo originale Le sens de la famille. Commedia, durata 100 min. - Francia 2021.

Il racconto di una famiglia composta da due genitori e tre figli. Una mattina si risvegliano l'uno nel corpo dell'altro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La belle époque

La belle époque

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Una messa in scena gioiosa di un cinema che regala un sorriso persistente allo spettatore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Bedos. Con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi. Titolo originale La belle époque. Commedia, durata 110 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 07/11/2019.

Victor e Marianne sono sposati e 'inversi'. Lui vorrebbe ritornare al passato, lei andare avanti. Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di stimoli e ne trova di erotici in François, il migliore amico di Victor. Vecchio e disilluso, Victor accetta l'invito della Time Traveller, una curiosa agenzia che mette in scena il passato. A dirigerla con scrupolo maniacale è Antoine, che regala ai suoi clienti la possibilità di vivere nell'epoca prediletta grazie a sontuose scenografie e a un gruppo di attori rodati. Tutto è possibile, bere un bicchiere con Hemingway o sparare sull'aristocrazia del XVIII secolo. Victor sceglie di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera di maggio del 1974 in un café di Lione ("La belle époque"). Sedotto dal fascino dell'attrice che interpreta la sua consorte a vent'anni, Victor col passato trova il futuro.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore sopra le righe

Un amore sopra le righe

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

L'odissea di una coppia straordinaria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicolas Bedos. Con Doria Tillier, Nicolas Bedos, Denis Podalydès, Antoine Gouy, Christiane Millet. Titolo originale Mr & Mme Adelman. Drammatico, durata 119 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 15/03/2018.

Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d'amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia. Sarah incontra Victor nel 1971 e infine diventa la sua musa. Lui è uno scrittore in rottura con la famiglia cattolica di destra, narciso e ambizioso, lei, studentessa di lettere classiche, ebrea di origini modeste, colta, ironica e brillante. I due si sposano nonostante le relazioni glaciali di Sarah con i futuri suoceri, ma poco a poco la passione lascia spazio alla routine. Quando Victor, egocentrico e tormentato, comincia ad avere successo, rimprovera Sarah di essersi imborghesita e la tradisce senza scrupoli. Nonostante alti e bassi, separazioni e riavvicinamenti, la storia di Sarah e Victor è quella di "un amore irreversibile", come lui scrive in un suo romanzo. Ma chi era questa donna enigmatica che viveva all'ombra di suo marito?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Samba

Samba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Omar Sy torna a lavorare con Toledano e Nakache

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izïa Higelin, Youngar Fall, Issaka Sawadogo. Titolo originale Samba. Commedia, durata 116 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 23/04/2015.

Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un'associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione. L'associazione si prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall'impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità, Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Télé Gaucho

Télé Gaucho

Come fare la rivoluzione con un canale tv

Un film di Michel Leclerc. Con Félix Moati, Eric Elmosnino, Sara Forestier, Maïwenn, Emmanuelle Béart. Titolo originale Télé Gaucho. Commedia, durata 108 min. - Francia 2012.

Questa è la storia di Télé Gaucho, una rete talmente anarchica e provocatrice da far sembrare tutti gli altri canali conformisti e reazionari. A crearla sono stati Jean-Lou, Yasmina, Victor, Clara e Adonis, decisi a sconvolgere il panorama televisivo nazionale, sfruttando la possibilità di fare video con telecamere a buon mercato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Je l'Aimais

Je l'Aimais

Un film di Zabou Breitman. Con Daniel Auteuil, Marie-Josée Croze, Florence Loiret-Caille, Christiane Millet, Geneviève Mnich. Drammatico, durata 112 min. - Francia, Italia, Belgio 2009.

In una sola notte, Pierre condivide con sua nuora Chloe un grande segreto che lo perseguita da 20 anni: il segreto del suo amore per Mathilde, per la quale egli non ha rinunciato a tutto, scegliendo invece il percorso più sicuro e conosciuto della famiglia. In una notte, verremo a conoscenza della storia di un uomo che non ha osato. E in questa inattesa confessione di un uomo creduto freddo e scostante, Chloé può trovare un messaggio indirizzato a se stessa. Tratto dal bestseller di Anna Gavalda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lol (Laughing Out Loud) ®

Lol (Laughing Out Loud) ®

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Un ritratto realistico e genuino dei giovani di oggi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lisa Azuelos. Con Sophie Marceau, Christa Théret, Jérémy Kapone, Marion Chabassol, Lou Lesage, Émile Bertherat. Commedia, durata 103 min. - Francia 2008.

LOL è il tipico acronimo che si usa nelle chat per dire Laughing Out Loud, morire dal ridere. Ed è anche il diminutivo con cui la quindicenne Lola viene chiamata dai suoi amici.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prête-moi ta main

Prête-moi ta main

Con Alain Chabat, Charlotte Gainsbourg, Bernadette Lafont, Tatiana Gousseff, Christiane Millet. Titolo originale Prête-moi ta main. Commedia, durata 90 min. - Francia 2006.

Chi è Luis? È "Naso" in una prestigiosa casa di profumi, scapolo, adorato dalla madre e dalle cinque sorelle. Tuttavia queste donne decidono che è arrivato il momento che il ragazzo lasci la casa materna per mettere su famiglia. Per indurlo ad accettare scelgono di non viziarlo più, ma Luis si ribella: ingaggia Emma, una sua amica, e le chiede di fingersi sua fidanzata e di mollarlo sull'altare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Prestami la tua Mano

Un film di Eric Lartigau. Con Alain Chabat, Charlotte Gainsbourg, Bernadette Lafont, Wladimir Yordanoff, Grégoire Oestermann. Titolo originale L'amour est un bouquet de violettes. Commedia, durata 90 min. - Francia 2006.

A 43 anni, Luis è uno scapolo conclamato e ha successo come creatore di profumi. Ha un problema: sua madre e cinque sorelle, che formano un intimidatorio consiglio di famiglia, lo vogliono far sposare. Luis fa in modo di assumere una donna che si atteggia a fidanzata che lo lascerà all'altare, lasciandolo sconsolato, con una scusa per non sposarsi. Assume Emma, ??la sorella di un collega. Restaura mobili antichi e vuole adottare un bambino dal Brasile. Le cose vanno troppo bene: quando Emma non si presenta al matrimonio, la madre di Luis richiede il ricovero in ospedale; solo Emma può portarla fuori dal suo svenimento. È tempo di un nuovo piano che coinvolga più intrecci.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La colombaia

Un film di Jean Pierre Denis. Con Jean-Claude Bourbault, Christiane Millet, Daniel Jegou Titolo originale La palombière. Sentimentale, durata 90 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità