Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 14 luglio 2020

Filmografia di Clotilde Sabatino

45 anni, 28 Luglio 1974 (Leone), Napoli (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Download Frasi celebri
L'abbiamo fatta grossa
L'abbiamo fatta grossa - Un film di Carlo Verdone (2016). In questo film Clotilde Sabatino interpreta Carla
1
L'abbiamo fatta grossa

L'abbiamo fatta grossa

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Una satira dolente dell'Italia di oggi dalla trama divertente ma priva dell'effetto valanga comico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino. Commedia, durata 112 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 28/01/2016.

Arturo è un investigatore privato così male in arnese da inseguire i gatti scappati dalle case altrui e da abitare presso una vecchia zia col mito del marito defunto. Yuri è un attore di teatro che, da quando la moglie l'ha lasciato, non ricorda più le battute: dunque si ritrova disoccupato e senza un soldo. Le strade di Artuto e Yuri si incontrano quando l'attore chiede all'investigatore privato di pedinare per lui l'ex moglie e il suo nuovo compagno. Ma quando i due macapitati, invece di registrare una conversazione fra i due innamorati, intercettano un dialogo ambiguo e fuorviante le cose si ingarbugliano e si innesca un gioco degli equivoci che costringerà la "strana coppia" Arturo-Yuri a rocambolesche avventure e improbabili travestimenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Napoli non piove mai

A Napoli non piove mai

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

L'esordio al cinema di Sergio Assisi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Assisi. Con Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti (II), Nunzia Schiano, Giuseppe Cantore. Commedia, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

Barnaba è un quasi quarantenne disoccupato che vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un fantomatico bancomat erogatore di banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, è stato abbandonato in un cassonetto alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare: ora alterna le sue giornate fra un lavoro ingrato all'anagrafe e innumerevoli maldestri tentativi di suicidio. Sonia è una neolaureata in arte e un'aspirante restauratrice che soffre della sindrome di Stendhal, e dunque sviene davanti alle opere che dovrebbe rimettere in sesto. Quando Sonia, dal nord Italia, si trasferisce a Napoli con l'incarico di porre riparo a un San Sebastiano danneggiato presso una chiesa di quartiere le strade dei tre si incrociano, così come i loro destini. Il quarto personaggio è la città di Napoli, in bilico fra archetipo e stereotipo, popolata da un'umanità colorita che fa da controcanto alle vicende dei protagonisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vita che corre

La vita che corre

L'inizio di una nuova vita

Un film di Fabrizio Costa. Con Barbara De Rossi, Flavio Parenti, Enzo De Caro, Enrico Ianniello, Clotilde Sabatino. Commedia, - Italia 2012.

I fratelli Renzi, Luca (Flavio Parenti) e Andrea (Alessandro Sanguigni), vanno d'amore e d'accordo anche se non potrebbero essere più diversi. Il primo è un bravo ragazzo prossimo al matrimonio e rispettato per il suo lavoro di chirurgo; tutto il contrario di suo fratello minore, scapestrato, inaffidabile, in costante conflitto con il padre (Enzo Decaro) e invece sempre protetto dalla madre (Barbara De Rossi).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il signore della truffa

Il signore della truffa

Un film di Luis Prieto. Con Gigi Proietti, Maurizio Casagrande, Edoardo Leo, Juan Diego, Lorenza Sorino. Commedia, , numero episodi: 2. - Italia 2011.

Gigi Proietti è Federico Sinacori, un truffatore di lungo corso ancora oggi ricercato dalla Polizia, è un uomo affascinante dal piglio deciso e dai gusti raffinati. Nel corso della sua esistenza ha assunto le più svariate identità e ancora oggi a Verbania - dove si è ritirato a vivere in un condominio - i vicini di casa lo conoscono come il Generale della Finanza Nicola Persico, attualmente in pensione. Vittime di una truffa ai loro danni, i condomini si rivolgono a Nicola Persico convinti di chiedere aiuto ad un ex Generale della Finanza...

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Paura di amare

Paura di amare

Il coraggio dei sentimenti

Un film di Vincenzo Terracciano. Con Teresa Acerbis, Ida Di Benedetto, Alberto Molinari, Marta Bifano, Brigitte Christensen. Drammatico, - Italia 2010.

Asia, giovane orfana con il sogno di fare il medico si imbatte per caso in Stefano, vedovo ed erede di una grande casa farmaceutica. Complici i figli di lui, nonostante gli opposti caratteri e le differenze di classe, i due si innamorano. Ma un segreto nel passato di Asia, che coinvolge la famiglia di Stefano, minaccia di separarli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Meno male che ci sei

Meno male che ci sei

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,82)

Commedia agrodolce che confronta due generazioni femminili e il loro quotidiano bisogno d'amore

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luis Prieto. Con Claudia Gerini, Chiara Martegiani, Alessandro Sperduti, Guido Caprino, Marco Giallini. Sentimentale, durata 106 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/11/2009.

Allegra è un'adolescente alle prese con i problemi della sua età. Luisa una trentenne romantica e sognatrice che da anni ha una relazione con il padre di Allegra. Una tragica fatalità le farà incontrare e le due diventeranno improvvisamente complici, amiche, indispensabili l'una per l'altra anche quando nuove relazioni sentimentali sembreranno allontanarle. Allegra vivrà infatti la sua prima, grande storia d'amore con Gabriele, suo coetaneo e compagno di scuola, proprio mentre Luisa comincerà ad innamorarsi di Giovanni, un affascinante quarantenne incontrato per caso in libreria. Ma come sempre accade, l'amore si porta dietro gelosie, paure, tormenti e incomprensioni che soprattutto Allegra non sa affrontare. In realtà, Allegra sta solo crescendo, è in quella fase transitoria e spesso dolorosa che la trasformerà da adolescente in giovane donna e quando lo capirà, sarà pronta a riconquistare il cuore di Gabriele e a riscoprire l'importanza del suo legame con Luisa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sogno nel casello

Il sogno nel casello

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Quando l'amore irrompe nella monotonia di un casello autostradale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno De Paola. Con Raffaele Esposito (II), Raffaello Tullo, Pietro Pignatelli, Antonella Morea, Mario Porfito. Commedia, durata 93 min. Data uscita al cinema: 13/03/2009.

Marco, giovane casellante delle Autostrade Meridionali, trascorre l'estate rinchiuso in un casello della provincia di Napoli. La sua vita scorre monotona fra il casello autostradale e le commissioni che puntualmente la madre gli chiede di sbrigare. Luca, suo vecchio amico, prova in ogni modo a risvegliare in lui la voglia di vivere e divertirsi ma con scarsi risultati. La sua timidezza ed il peso di una madre assillante, fanno di lui una persona incapace di imporre la sua personalità. L'incontro con Silvia, sua nuova dirimpettaia, sembra l'inizio di una nuova vita ma, quando tutto sembra andare per il meglio, il suo lungo corteggiamento viene minato da un avviso di sfratto che il proprietario dell'appartamento che occupa gli fa pervenire. Si scatena un aspro duello fra il proprietario dell'appartamento e Marco che, mai come ora, desidera vivere ad un passo da Silvia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo in più

L'uomo in più

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Ritratto di una Napoli diversa, spietata e cinica ma mai folkloristica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Andrea Renzi, Nello Mascia, Angela Goodwin, Italo Celoro. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2001.

Napoli, anni '80. Tony è un cantante all'apice del successo. Sprezzante e apparentemente sicuro di sé, ma cocainomane incallito e con la morte del fratello sulla coscienza. Antonio Pisapia è uno stopper integro che non si presta ai trucchi del calcio scommesse. Tony verrà messo fuori gioco da una minorenne che gli si offre e poi lo denuncia. I due cercano di risalire la china, ma se Tony sembra disilluso, Antonio è convinto di potere essere un valido allenatore. Film interessante e ispirato a due personaggi reali: il cantautore Califano e il calciatore De Bartolomei. Si svolge i una Napoli diversa, spietata e cinica senza mai essere folkloristica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un altr'anno e poi cresco

Un altr'anno e poi cresco

* - - - -
(mymonetro: 1,25)

La classica commediuola banale e provinciale.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Di Cicilia. Con Commedia, durata 95 min. - Italia 2000.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità