Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 17 luglio 2019

Filmografia di Alain Libolt

75 anni, 20 Agosto 1943 (Leone), Saint Jean de Maurienne (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Alibi e sospetti
Alibi e sospetti - Un film di Pascal Bonitzer (2008). In questo film Alain Libolt interpreta Il controllore
1
Dominio

Dominio

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Opera prima in chiaroscuro sulla dipendenza alcolica e affettiva.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patric Chiha. Con Béatrice Dalle, Isaie Sultan, Alain Libolt, Raphael Bouvet, Silvie Roher. Titolo originale Domaine. Drammatico, durata 110 min. - Austria, Francia 2009.

Pierre è un adolescente di 17 anni, irretito dal fascino intellettuale di sua zia Nadia, la cui dipendenza dall'alcol sta minando la sua salute. La loro relazione, molto esclusiva e ambigua, regolata da tempi, percorsi e abitudini sempre uguali, subisce progressivamente i contraccolpi sentimentali provenienti dall'esterno, che inducono i due a separarsi e a ritrovarsi a distanza di tempo senza però la possibilità di ristabilire l'intesa perduta.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Alibi e sospetti

Alibi e sospetti

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un film da Agatha Christie privo di mordente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pascal Bonitzer. Con Miou-Miou, Lambert Wilson, Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Anne Consigny. Titolo originale Le grand alibi. Giallo, durata 93 min. - Francia 2008. Data uscita al cinema: 29/05/2009.

Come usano fare ogni fin settimana, il senatore Henri Pagès e sua moglie si recano con un gruppo di amici nella loro bellissima magione nella campagna appena fuori Parigi. Ma questa volta le cose andranno diversamente: Pierre Collier, uno psicanalista donnaiolo, viene trovato morto. Claire, la moglie, è senza dubbio la prima sospettata, in quanto viene ritrovata in stato confusionale vicino al suo cadavere con una pistola fumante in mano. Ma forse la soluzione del giallo è un po' più complicata...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La nobildonna e il duca

La nobildonna e il duca

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Un Rohmer prezioso e freddo come una stampa antica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Rohmer. Con Lucy Russell, Jean-Claude Dreyfus, François Marthouret, Léonard Cobiant, Caroline Morin, Alain Libolt. Titolo originale L'anglaise et le Duc. Storico, durata 128 min. - Francia 2001.

Grace Elliott, è una giovane dama scozzese che si ritrova a Parigi, impossibilitata a rientrare in patria, nei giorni della Rivoluzione. Il film di Rohmer si ispira ai suoi diari, che riferiscono dei giorni del Terrore, ma anche del suo legame con Philippe "Egalité" Duca d'Orléans, cugino di Luigi XVI. I due sono stati amanti, ma un'attenzione profonda li lega ancora. Grace però, da monarchica convinta qual è, non perdona a Philippe il voto in favore della messa a morte del Re. Si ritrova poi coinvolta in un processo nel quale, a seguito di una lettera rinvenuta in un suo cassetto, viene accusata di essere una spia inglese controrivoluzionaria.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Racconto d'autunno

Racconto d'autunno

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

L'età matura secondo Rohmer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Rohmer. Con Beatrice Romand, Marie Rivière, Alain Libolt, Charlotte Véry, Frederic Van Den Driessche. Titolo originale Conte d'automne. Commedia, durata 111 min. - Francia 1998.

Saint Paul Trois Chateau. Settembre. Si stanno ultimando i preparativi per il matrimonio della figlia di Isabelle, una libraia amica di Magali, una viticoltrice quarantacinquenne single con due figli lontani. Isabelle si reca a trovarla nella sua vigna e, avvertendo il disagio causato nell'amica dalla solitudine, le suggerisce di mettere un'inserzione in una rubrica di cuori solitari. Magali respinge l'idea e di lì a poco sarà Isabelle a far pubblicare l'inserzione presentandosi come fosse l'amica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sempreverdi per la signorina

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

I verdi anni della nostra vita

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Gabriel Albicocco. Con Le grand Meaulnes. Drammatico, durata 116 min. - Francia 1967.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità