Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 29 settembre 2020

Filmografia di Pietro Faiella

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer
Viva la sposa
Viva la sposa - Un film di Ascanio Celestini (2015). In questo film Pietro Faiella interpreta Abruzzese
1

Il Guardiano del Ghiaccio

Un film di Salvatore Metastasio. Con Alessandro Vantini, Giulia Morgani, Fabio Balasso, Pietro Faiella, Pietro De Silva. Thriller, durata 106 min. - Italia 2017.

In una casa sulla cima di una montagna innevata l'autista di una funivia nasconde una donna con disturbi mentali, Cloris. La situazione sta peggiorando le loro vite a causa dei suoi disturbi psichici, così Claus decide di riprendere i suoi vecchi esperimenti per accudirla, dato che era un neurochirurgo esperto con idee rivoluzionarie. L'evento straordinario dell'esplosione della stella Betelgeuse offre un'opportunità unica per mettere in pratica le teorie che aveva abbandonato. Lo scienziato rapisce una ragazza che assomiglia a Cloris e cerca di usarla come soggetto di prova nei suoi esperimenti. Dopo il suo successo sulla ragazza, Claus è ora pronto a gestire i suoi amati Clori, ma i segreti che aveva sepolto tanto tempo fa vengono alla luce trasformando la realtà al rovescio.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Viva la sposa

Viva la sposa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Un'Italia senza speranze ma non disperata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ascanio Celestini. Con Ascanio Celestini, Alba Rohrwacher, Salvatore Striano, Francesco De Miranda, Veronica Cruciani. Drammatico, durata 85 min. - Italia, Francia, Belgio 2015. Data uscita al cinema: 22/10/2015.

Nicola passa il tempo bevendo e fingendo che sta smettendo di bere. Questa è la storia sua e di tanti altri personaggi che incontra per un destino o per caso come in un road movie. Perciò è anche la storia di Sabatino che truffa le assicurazioni. Pure il Concellino vive truffando le assicurazioni, ma vuole fare carriera. È la storia di Salvatore, figlio di Anna e forse anche di Nicola, ma Anna è una prostituta e non lo sa chi è il padre di suo figlio. È la storia di Sofia che dice che scappa in Spagna con l'amica. Lo dice, ma poi resta a Cinecittà. È la storia dell'Abruzzese che fa il carrozziere, ma anche il parcheggiatore notturno. È la storia di Sasà che una notte finirà peggio di tutti nella stanza di una questura di periferia. E in mezzo a tutte queste storie c'è quella dell'americana che gira l'Italia vestita da sposa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anna, Teresa e le Resistenti

Anna, Teresa e le Resistenti

Il ricordo di due donne per ricordare l'Italia occupata

Un film di Matteo Scarfò. Con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Ottavia Bianchi, Francesca Giorgini, Marco Cassini, Giovanni Andriuoli, Patrizia Ciabatta, Vito Favata, Pietro Faiella. Drammatico, durata 86 min. - Italia 2011.

La storia di Anna Magnani e Teresa Talotta Gullace, la donna che ispirò Roma città aperta, un'unione indissolubile tra due donne che non s'incontrarono mai ma che furono vicinissime. Il film racconta la guerra, le donne, i bombardamenti e l'occupazione, i personaggi che fecero la storia del cinema italiano e il vissuto di un soldato italo-americano. Una ricostruzione storica del periodo e della società basata su eventi e testimonianze reali, tra cinema, teatro e documentario.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità