Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 giugno 2021

Filmografia di Taraneh Alidoosti

37 anni, 12 Gennaio 1984 (Capricorno), Teheran (Iran)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
Il cliente
Il cliente - Un film di Asghar Farhadi (2016). In questo film Taraneh Alidoosti interpreta Rana
1
Il cliente

Il cliente

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Il trasferimento in un posto poco sicuro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asghar Farhadi. Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati. Titolo originale Forushande. Drammatico, durata 124 min. - Iran, Francia 2016. Data uscita al cinema: 05/01/2017.

Liberamente ispirato a "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all'ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Atom Heart Mother

Atom Heart Mother

Il nuovo film di Ali Ahmadzadeh

Un film di Ali Ahmadzade. Con Madare ghalb atomi. Drammatico, - Iran 2014.

Il film del regista iraniano Ali Ahmadzadeh che ritorna dietro la macchina da presa dopo il successo di Kami's Party.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Modest Reception

Modest Reception

Un film di Mani Haghighi. Con Taraneh Alidoosti, Mani Haghighi, Saeed Changizian, Esmaeel Khalaj Drammatico, durata 100 min. - Iran 2012.

Un uomo e una donna attraversano una strada di montagna devastata dalla guerra nel loro SUV. Il veicolo è carico di buste di plastica piene di soldi. L'uomo e la donna donano il denaro alle povere anime che incontrano lungo il tragitto. È una missione di gentilezza? Un gioco di onore e tentazione? Una scommessa da psicotici? Mentre l'auto solca il terreno ghiacciato, le risposte diventano sempre più ekusive e la tensione aumenta fino a un tono insostenibile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
About Elly

About Elly

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Un film iraniano sorprendente, fuori dagli stereotipi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asghar Farhadi. Con Golshifteh Farahani, Taraneh Alidoosti, Mani Haghighi, Shahab Hosseini, Merila Zare'i. Titolo originale Darbareye Elly. Drammatico, durata 119 min. - Iran 2009. Data uscita al cinema: 18/06/2010.

Ahmad, che vive in Germania e ha divorziato dalla moglie tedesca, torna per qualche giorno a Teheran. I compagni di Università, ora accasati, decidono di organizzare un fine settimana al mare e Sepideh, una di loro, invita Elly, la giovane maestra della figlia. Se ad Ahmad la ragazza piacesse potrebbe nascerne una relazione. Il gruppo, in seguito a un malinteso, non trova disponibile la casa che aveva prenotato e tutti decidono di adattarsi a vivere in un'abitazione chiusa da tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
A ciascuno il suo cinema

A ciascuno il suo cinema

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un mosaico di letture e spunti sul mondo del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Amos Gitai, Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne, Theodoros Angelopoulos, Ethan Coen, Ken Loach, Zhang Yimou, Wong Kar-wai, Nanni Moretti, Takeshi Kitano, Abbas Kiarostami, Atom Egoyan, Joel Coen, Manoel de Oliveira, Wim Wenders, Olivier Assayas, Lars von Trier, Michael Cimino, Jane Campion, Claude Lelouch, David Cronenberg, Bille August, Walter Salles, Alejandro G. Iñárritu, Gus Van Sant, Raoul Ruiz, Aki Kaurismäki, Raymond Depardon, Andrey Konchalovskiy, Roman Polanski, Chen Kaige, Hou Hsiao-Hsien, Tsai Ming-liang, Elia Suleiman, Youssef Chahine. Con Isabelle Adjani, Anouk Aimée, Josh Brolin, Jean Cocteau, David Cronenberg. Titolo originale Chacun son cinéma. Documentario, durata 120 min. - Francia 2007. Data uscita al cinema: 14/05/2012.

In occasione dei sessant'anni del Festival di Cannes, trentacinque registi provenienti da cinque continenti diversi hanno reso omaggio al cinema attraverso 33 corti, ciascuno della durata di tre minuti. Chacun son cinéma è una moltitudine di opere singole condensate in una celebrazione collettiva, un puzzle di riflessioni che partendo dalla sala cinematografica, guarda allo spettatore e alle emozioni che solo il cinema sa risvegliare. Un viaggio tra passato, presente e futuro della Settima Arte, i ricordi e la fantasia dei più grandi talenti del cinema mondiale.
Il film sarà mostrato in streaming su MYMOVIESLIVE!, da lunedì 14 maggio a domenica 10 giugno ore 16:00 - 19:00 - 21:30 - 00.00

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fireworks Wednesday

Fireworks Wednesday

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Una semplice storia che diventa una parabola

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asghar Farhadi. Con Hediyeh Tehrani, Taraneh Alidoosti, Hamid Farokhnezhad, Pantea Bahram Drammatico, durata 104 min. - Iran 2006.

Rouhi, una giovane domestica della periferia più povera di Tehran, ha trovato lavoro in una famiglia borghese. Appena arrivata nella famiglia, si ritrova nel bel mezzo di un'accesa lite domestica tra Mojdeh e Morteza. Mojdeh sospetta che il marito la tradisca con Simin, la loro vicina di casa. Il film si sviluppa sullo sfondo della festa del fuoco - il Chaharshanbe Suri - che si celebra l'ultimo mercoledì dell'anno e che negli ultimi tempi in Iran ha assunto il carattere di protesta collettiva.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Beautiful City

Un film di Asghar Farhadi. Con Taraneh Alidoosti, Faramarz Gharibian, Babak Ansari, Hossein Farzi-Zadeh, Farhad Ghaemian. Drammatico, durata 101 min. - Iran 2004.

Ancora sedicenne, A'la ha ucciso la sua ragazza. Ora che di anni ne ha diciotto viene trasferito dal carcere dei minori a un vero e proprio penitenziario. Deve scontare una condanna a morte. Il padre della vittima può commutare la pena in carcere a vita, col suo perdono. Ma attende dal padre di A'la un risarcimento in denaro, che l'uomo non può pagare...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità