Il ritratto emozionante e delicato di una famiglia imperfetta, uno sguardo profondo sull’Iran di oggi, sorretto dalla straordinaria interpretazione di Taraneh Alidoosti, musa di Asghar Farhadi. Dal 6 aprile al cinema.
Leila e i suoi quattro fratelli vivono un momento di crisi economica da cui però potrebbero sperare di risollevarsi se non fosse per ciò che il loro anziano padre ha deciso di accettare. Gli è stato infatti proposto di diventare il padrino al matrimonio del primogenito di una famiglia potente che lo ha sempre tenuto a distanza. Per l'uomo l'invito rappresenta un'occasione unica di riscatto sociale ma questo porterà con sé più di un problema all'interno del nucleo familiare.
Presentato nella sezione Features Films all’ultima edizione del Festival di Cannes, il film è diretto dal giovane regista iraniano Saeed Roustayi, che continua a portare al centro del suo cinema, pluripremiato a livello internazionale, la famiglia.
Il film Leila e i suoi fratelli è distribuito da I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, ed è in uscita giovedì 6 aprile.