1
Un film claustrofobico, tra fantahorror e filone esorcistico, immerso in un clima cupo e plumbeo
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Olatunde Osunsanmi.
Con
Milla Jovovich,
Will Patton,
Hakeem Kae-Kazim,
Corey Johnson,
Enzo Cilenti.
Titolo originale
The Fourth Kind.
Thriller,
durata 98 min.
- USA
2009.
Data uscita al cinema:
22/01/2010.
-
VM 14
Gli incontri con gli alieni sono classificati in quattro tipi: il primo è l'avvistamento di un Ufo, il secondo è il reperimento di una prova, il terzo è il contatto diretto e il quarto è il rapimento. Il quarto tipo vuole raccontarci di quest'ultimo genere di contatti e lo fa con una struttura narrativa particolare. All'inizio, Milla Jovovich ci spiega che lei è un'attrice e nel film interpreta la dottoressa Abigail Tyler, detta Abbey, in una ricostruzione drammatica di fatti avvenuti nei primi giorni dell'ottobre del 2000 nella città di Nome in Alaska.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
Un film di
Josef Rusnak.
Con
Raphaël Coleman,
Sigal Diamant,
Jack Ellis (II),
James Murray (IV),
Bijou Phillips.
Horror,
durata 80 min.
- USA
2008.
Poco prima della fine del suo semestre al college, Lenore Harker (Bijou Phillips) abbandona per avere un bambino con il suo fidanzato architetto Frank (James Murray) nella sua remota casetta nel bosco. Dopo aver scoperto che il bambino ha raddoppiato le sue dimensioni in appena un mese cercano di estrarre il bambino con taglio cesareo, senza la presenza di Franck. Quando il medico taglia il cordone ombelicale scoppia im pandemonio, il bambino uccide tutti i medici e le infermiere nella sala operatoria. Quando si torna ad inquadrare la nuova madre, il bambino dorme sul suo stomaco e la stanza è dipinta di una bella tonalità di rosso sangue.
Tratta dall'omonimo romanzo di Christianna Brand, una favola d'un tempo, classica e allo stesso tempo grottesca rivolta ai bambini
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di
Kirk Jones.
Con
Emma Thompson,
Colin Firth,
Angela Lansbury,
Kelly MacDonald,
Imelda Staunton.
Titolo originale
nanny mcphee.
Commedia,
durata 97 min.
- Gran Bretagna
2005.
Data uscita al cinema:
07/04/2006.
Nanny McPhee, Nanny McPhee! (Tata Matilda, Tata Matilda!). Il nome risuona per tutto il film, alla ricerca di qualcosa o qualcuno che dia certezze. E in una famiglia in cui un padre vedovo (Colin Firth) deve gestire sette figli, la situazione non è mai certa.
Mille tate sono passate e sono fuggite (come gli allenatori dell'Inter), magari resistendo solo un giorno, ed è immensa la necessità di una persona forte e determinata per controllare la furia folle del gruppo di pargoli, ormai lasciati a loro stessi. D'improvviso l'apparizione di Nanny McPhee (Emma Thompson), donna tutta di un pezzo che sembra poter cambiare le cose.
Chiudi
|
Cast
|
Scrivi
|
Trailer
|
1