Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 8 agosto 2020

Filmografia di Roger Rees

Data nascita: 5 Maggio 1944 (Toro), Aberfeldy (Gran Bretagna)
Data morte: 10 Luglio 2015 (71 anni)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
Survivor
Survivor - Un film di James McTeigue (2015).
1
Survivor

Survivor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un thriller contemporaneo caratterizzato da ritmo incalzante e action pura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James McTeigue. Con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott. Thriller, durata 96 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 21/05/2015.

Un'impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all'ambasciata di Londra con l'incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l'incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Warehouse 13

Warehouse 13

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Avventure in bilico fra reale e sovrannaturale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jace Alexander, Vincent Misiano, Stephen Surjik, Michael W. Watkins. Con Eddie McClintock, Joanne Kelly, Saul Rubinek, Genelle Williams, Simon Reynolds. Fantascienza, - USA 2009.

Dopo aver salvato la vita al Presidente degli Stati Uniti due agenti dei servizi segreti vengono improvvisamente trasferiti loro malgrado al WAREHOUSE 13 (che, nella serie, è stato costruito da Thomas Edison, Nikola Tesla e MC Escher alla fine dell'Ottocento) - un enorme e segretissimo magazzino in cui vengono conservati manufatti, misteriose reliquie, oggetti incredibili e souvenir paranormali che il governo americano ha collezionato negli anni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Happy Tears

Happy Tears

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un film confuso sulla confusione dei nostri tempi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mitchell Lichtenstein. Con Demi Moore, Parker Posey, Rip Torn, Ellen Barkin, Christian Camargo. Drammatico, durata 95 min. - USA 2009.

Jayne e Laura devono cominciare ad occuparsi dell'unico uomo con cui non sono mai riuscite a relazionarsi: il loro padre settantenne Joe. Da brave figlie devote, fanno ritorno alla casa dove sono cresciute e, rispolverando i ricordi dimenticati dell'infanzia, fanno i conti con le loro vite non proprio perfette. Laura sospetta che Joe abbia bisogno di una costante attenzione, mentre Jayne spera che le condizioni di salute del padre non siano così precarie come appaiono. Anche perché Joe continua noncurante a cantare e a suonare la chitarra, e il vitale vedovo ha perfino una nuova "amichetta", la sfacciata Shelly. Ma, mentre il padre comincia a dare segni di senilità sempre crescenti, anche le dinamiche della già piuttosto disfunzionale famiglia aumetano. Le tensioni cominciano ad esplodere, e le due sorelle dimostrano sempre più difficoltà a gestire i loro impegni personali: quelli di Laura, madre di due figli ed ambientalista a tempo pieno, e quelli di Jayne, che desidera disperatamente avere un bambino con Jackson, suo marito gallerista a tempo pieno drogato di lavoro. Le loro avventure nella casa natale non saranno comunque prive di magia o di subbuglio: troveranno perfino il tempo di dare la caccia ad un tesoro sepolto in giardino!

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Narrows

The Narrows

Il costo delle proprie scelte

Un film di François Velle. Con Kevin Zegers, Vincent D'Onofrio, Sophia Bush, Eddie Cahill, Monica Keena. Drammatico, - USA 2008.

The Narrows è la storia di un giovane uomo che si trova di fronte ad una delle sue più importanti scelte. Mike Manadoro è un diciannovenne di Brooklyn che farebbe quasi qualsiasi cosa per uscire dal suo quartiere e studiare fotografia all'università di Manhattan.Il problema è che il padre di Mike, Vinny, un ex addetto alle pulizie, non ha i mezzi finanziari per realizzare il sogno del figlio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Invasion

Invasion

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Remake di un classico della fantascienza con un minimo approfondimento psicologico, spesso schiacciato dagli effetti speciali e da un'azione adrenalinica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Hirschbiegel. Con Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jeffrey Wright, Jackson Bond. Titolo originale The Invasion. Thriller, durata 94 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 12/10/2007.

Dopo che uno Shuttle si è schiantato sulla terra, la psichiatra Carroll Bennell scopre un virus di origine aliena che attacca gli uomini durante il sonno. Chi viene colpito dal virus risulta fisicamente intatto ma viene privato di sentimenti ed emozioni. Insieme al collega Ben Driscoll, Carroll cercherà di rimanere sveglia e di proteggere il figlio Oliver, che forse ha la chiave per fermare l'invasione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Prestige

The Prestige

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

Nolan riesce a far prendere allo spettatore le parti dell'uno e dell'altro trasportandolo in un'altra epoca, nell'illusione più spettacolare, sulla scena e tra i giochi di prestigi, in un viaggio verso l'ignoto

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Nolan. Con Hugh Jackman, Christian Bale, Scarlett Johansson, Michael Caine, Rebecca Hall. Azione, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 22/12/2006.

Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier e Alfred Borden, vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago. Durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi. Inizia così un crudele gioco tra i due uomini su chi sia il migliore, una rivalità destinata a trasformarsi in ossessione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Game 6

Game 6

Quando due passioni si intrecciano...

Un film di Michael Hoffman. Con Michael Keaton, Robert Downey Jr., Ari Graynor, Bebe Neuwirth, Griffin Dunne. Commedia, durata 87 min. - USA 2005.

Nicky Rogan è un commediografo di periferia e, se la sua vita sul palcoscenico va benissimo grazie alle sue opere di successo, non accade altrettanto nella vita privata: è in crisi con la moglie che gli chiede il divorzio e ha problemi col suo attore protagonista che non riesce a imparare le battute del copione. Oltre alla passione per il teatro e la scrittura, Nicky è un fan sfegatato dei Red Sox, la sua squadra del cuore che deve giocare la partita più importante proprio la sera in cui va in scena la prima della sua commedia...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crazy Like a Fox

Crazy Like a Fox

Un film di Richard Squires. Con Commedia, durata 98 min. - USA 2004.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il re scorpione

Il re scorpione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Fanta-preistoria postmoderna e hollywoodiana derivata da La mummia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chuck Russell. Con Dwayne Johnson, Steven Brand, Michael Clarke Duncan, Kelly Hu, Bernard Hill. Titolo originale The Scorpion King. Avventura, durata 94 min. - USA 2002.

La storia, ambientata nel 3000 a.C., ruota attorno a Memnon, malvagio tiranno, che intende sterminare tutte le tribù nomadi nella regione attorno a Sodoma e Gomorra, nell'antica Palestina. I superstiti ricorrono a un coraggioso uomo forte, il guerriero Mathayus che rapisce Cassandra, veggente alleata col nemico, per costringerlo alla resa dei conti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Frida

Frida

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

La vita e gli amori della pittrice Frida Khalo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Taymor. Con Salma Hayek, Alfred Molina, Geoffrey Rush, Antonio Banderas, Valeria Golino. Titolo originale Frida. Biografico, durata 120 min. - USA 2002.

Ci sono urgenze nella vita di un una donna che il destino spesso può favorire o addirittura accelerare. Un incidente diventa l'accidente della e per la vita di Frida Kahlo, giovane donna messicana, per formalizzare intuizioni. Intuizioni che Frida strappa al mondo visibile - i volti dei genitori e della sorella, il sentimento complesso per Diego Rivera - compagno nell'arte e nella vita -, ai segni della natura e della cultura messicana, consegnandoli a quello bidimensionale della tela.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Last Trip. Ultimo viaggio

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La torre proibita

La torre proibita

Un film di Richard Kletter. Con Paul Reiser, Susan Norman, Richard Gant, Annabelle Gurwitch, Roger Rees. Titolo originale THE TOWER. Fantascienza, durata 90 min. - USA 1993.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Robin Hood - Un uomo in calzamaglia

Robin Hood - Un uomo in calzamaglia

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mel Brooks. Con Cary Elwes, Richard Lewis, Roger Rees, Amy Yasbeck, Mark Blankfield. Titolo originale Robin Hood: Men in Tights. Comico, durata 102 min. - USA 1993.

Un Mel Brooks affaticato. Rende in forma di musical la leggenda di Robin Hood. Ovviamente in chiave demenziale. Ma le battute e le trovate sono vecchie e si salva ben poco. Il personaggio più riuscito è quello del rabbino impersonato dallo stesso Mel Brooks. Nel ruolo di don Giovanni c'è Dom De Luise. Un gruppo di colore rap introduce la storia e la conclude. Grande successo di pubblico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Carlo e Diana - Scandalo a corte

Un film di John Power. Con Catherine Oxenberg, Roger Rees, Benedict Taylor Titolo originale Charles & Diana: Unhappily Ever After. Biografico, durata 100 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un agente segreto al liceo

Un agente segreto al liceo

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Parodia dei film di spionaggio, per chi si accontenta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di William Dear. Con Richard Grieco, Linda Hunt, Roger Rees Titolo originale If Looks Could Kill. Commedia, durata 90 min. - USA 1991.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le montagne della luna

Le montagne della luna

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bob Rafelson. Con Patrick Bergin, Iain Glen, Richard E. Grant, Anna Massey, Roger Rees. Titolo originale Mountains of the Moon. Avventura, durata 133 min. - USA 1990.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Star 80

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità