Il re scorpione

Film 2002 | Avventura +13 94 min.

Titolo originaleThe Scorpion King
Anno2002
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diChuck Russell
AttoriDwayne Johnson, Steven Brand, Michael Clarke Duncan, Kelly Hu, Bernard Hill Grant Heslov, Peter Facinelli, Ralf Moeller, Branscombe Richmond, Roger Rees, Sherri Howard, Conrad Roberts, Joseph Ruskin, Esteban Cueto, Nils Allen Stewart.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,15 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chuck Russell. Un film con Dwayne Johnson, Steven Brand, Michael Clarke Duncan, Kelly Hu, Bernard Hill. Cast completo Titolo originale: The Scorpion King. Genere Avventura - USA, 2002, durata 94 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,15 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il re scorpione tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Fantapreistoria. Potrebbe trattarsi, per il cinema, di una via (quasi) nuova da percorrere, l'azione si svolge tremila anni prima di Cristo. Al Box Office Usa Il re scorpione ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 90,3 milioni di dollari e 36,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Il re scorpione è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,15/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Fanta-preistoria postmoderna e hollywoodiana derivata da La mummia.

Diciamo fantapreistoria. Potrebbe trattarsi, per il cinema, di una via (quasi) nuova da percorrere, L'azione si svolge tremila anni prima di Cristo a Gomorra, città ambiguamente evocativa, dove un tiranno intende compiere un vero e proprio genocidio per sete di potere. La sua forza deriva anche da un misterioso mago. L'unico che possa opporsi a tale tragedia è Mathayus, cui dà volto e (soprattutto) corpo) the Rock, il nuovo Schwarzenegger dai tratti hawayani. Tutto sommato si tratta di un lavoro molto interessante.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Spin-off (sottoprodotto, derivato di La mummia - Il ritorno (2001)) con D. Johnson ( The Rock ) promosso a protagonista, è la storia, ambientata nel 3000 a.C., di Memnon, malvagio tiranno, che intende sterminare tutte le tribù nomadi nella regione attorno a Sodoma e Gomorra, nell'antica Palestina. I superstiti ricorrono a un coraggioso uomo forte, il guerriero Mathayus che rapisce Cassandra, veggente alleata col nemico, per costringerlo alla resa dei conti. Prodotto e girato in economia di riciclo, scritto da S. Sammers ( La mummia ) e J. Hales ( Star Wars ) è un palestrato film d'andazzo con qualche affinità elettiva con i vecchi Ercole & Maciste all'italiana più che con i postmoderni megaprodotti hollywoodiani che tracimano di effetti digitali.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL RE SCORPIONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,90 €8,91
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 19 maggio 2017
GUSTIBUS

Sempre controcorrente! ben 4 stelle si!!...Saro'alla 15a visione di questo spin-off della Mummia..il produttore Stephen Sommers che poi e' stato il regista...Ovviamente e'un puro film fantasy ma gli 87 minuti di durata scorrono in un lampo..un serrato montaggio e una buona messa in scena rendono godibile e rilassante la visione...bravino the Rock.

lunedì 1 aprile 2013
Cenox

Un buonissimo spin off, che ripercorre le gesta del Re scorpione, interpretato come si era visto in versione mostruosa nel film la "Mummia" da The Rock (Johnson). Il film mantiene tutti i caratteri tipici del film da cui è tratto: la comicità nelle scene piene d'azione e la loro epicità. Bravo il protagonista, che poi diventerà un vero e proprio attore visto [...] Vai alla recensione »

Frasi
Baltazar: Accadico, fai attenzione…
Mathayus: Non stare in pena tesoro.
Dialogo tra Balthazar (Michael Clarke Duncan) - Mathayus, il re scorpione, l'accadico (Dwayne Johnson)
dal film Il re scorpione - a cura di i.a.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Venezia
Panorama

Nel primo weekend di programmazione nelle sale americane ha frantumato i record d’incasso, battendo il primato di un kolossal come La mummia. E non a caso. Il re Scorpione, proprio con La mummia (o meglio con la seconda pellicola della serie, Il ritorno, diretta da Stephen Sommers) ha qualcosa in comune: è il prequel, ossia l’antefatto del secondo film e ha come protagonista il terribile guerriero [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Quasi un prequel della prima e della seconda puntata della Mummia, tagliato sulla muscolatura e sulla prestanza fisica di The Rock, star del wrestling, uno Steven Seagal proiettato in una preistoria (secoli prima che la civiltà egizia esprima tutto il suo fulgore) che somiglia a un Medioevo galattico. Lo scrupolo storico e figurativo, d’altra parte, è allo stesso livello della cura con cui è stato [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Il prologo de La mummia - Il ritorno, atto secondo del luna park fanta-horror allestito da Stephen Sommers, lasciava effettivamente il desiderio di approfondire la conoscenza del Re Scorpione, interpretato dal wrestler Dwayne “The Rock” Johnson, epico protagonista dell'introduzione e villain orrorifico nel finale. Il re scorpione concede tale possibilità ai numerosi fans dell'ultimo ciclo dedicato [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 5 dicembre 2008
 

Muovendosi su una doppia linea di confine fra piccolo e grande schermo e fra presente e passato, ha inizio una nuova ettimana di film dal guizzo speciale in televisione. E si comincia nella domenica pomeriggio con il celebre personaggio di Rowan Atkinson [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati