Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 30 novembre 2020

Filmografia di Adam Bousdoukos

46 anni, 25 Gennaio 1974 (Acquario), Amburgo (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Torna a casa, Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro
Torna a casa, Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro - Un film di Marios Piperides (2018). In questo film Adam Bousdoukos interpreta Yiannis
1
Il Mostro di St. Pauli

Il Mostro di St. Pauli

* * - - -
(mymonetro: 2,15)

Storia di un serial killer

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fatih Akin. Con Jonas Dassler, Margarete Tiesel, Hark Bohm, Marc Hosemann, Adam Bousdoukos. Titolo originale Der Goldene Handschuh. Thriller, durata 115 min. - Germania, Francia 2019. Data uscita al cinema: 29/08/2019. - VM 18

Amburgo. Quartiere di St. Pauli, negli anni Settanta. Un'area frequentata da alcolizzati, prostitute, giocatori d'azzardo e altre anime solitarie. Fitz Honka è uno di loro e non è certo aiutato dal suo aspetto decisamente poco attraente. Ha un lavoro fisso e vive in un attico nel più totale disordine. È lì che porta donne anziane incontrate in un sordido locale chiamato il Golden Glove. Dopo aver cercato, inutilmente, di avere un rapporto sessuale con loro (è impotente) le uccide e le fa a pezzi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Vielmachglas

Un film di Florian Ross. Con Commedia, - Germania 2018.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Torna a casa, Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro

Torna a casa, Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Oltre i confini di Cipro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marios Piperides. Con Adam Bousdoukos, Vicky Papadopoulou, Toni Dimitriou, Özgür Karadeniz, Fatih Al. Titolo originale Smuggling Hendrix. Commedia, durata 92 min. - Cipro 2018. Data uscita al cinema: 18/04/2019.

Nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dall'area greca di Cipro a quella turca e viceversa. Così dice la legge. E quando Jimi, il cane che lo spiantato musicista Yiannis aveva comprato con la sua ex, attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell'ONU (quella che divide le due parti dell'isola), bisognerà fare di tutto per riportarlo indietro. Anche se questo, per il casinista Yiannis, significherà ritardare i suoi piani di emigrare verso nuove opportunità. Riprendersi il cane, però, è un'impresa omerica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Highway To Hellas

Un film di Aron Lehmann. Con Commedia, durata 88 min. - Germania, Grecia 2015.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wednesday 04:45

Wednesday 04:45

Messo alle strette dai debiti

Un film di Alexis Alexiou. Con Adam Bousdoukos, Mimi Branescu, Christina Dendrinou, Nikol Drizi, Yiorgos Gallos. Titolo originale Tetarti 04:45. Thriller, durata 116 min. - Grecia, Germania, Israele 2015.

Il lavoro di una vita diventa una prigione per Stelios, il proprietario di un jazz club, quando un losco criminale rumeno va a riscuotere i suoi debiti. Questo avvincente dramma sulla malavita è una parabola sui pericoli dell'accumulo dei debiti, e una rappresentazione della caduta di un uomo 'normale'. Il regista Alexis Alexiou bilancia perfettamente le complesse emozioni che, di fronte al pericolo, spingono un uomo a prendere le misure più drastiche.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un dono degli dei

Un dono degli dei

Un film di Oliver Haffner. Con Katharina M. Schubert, Adam Bousdoukos, Paul Faßnacht, Katharina Hauter, Rainer Furch. Titolo originale Ein Geschenk Der Götter. Commedia drammatica, durata 102 min. - Germania, Grecia 2014.

L'attrice Anna perde inaspettatamente l'ingaggio presso un piccolo teatro civico tedesco. Non può aspettarsi un sostegno particolare dall'ufficio di collocamento, ma ha la fortuna di trovare lì un'impiegata mite e appassionata di teatro. Grazie a lei, Anna si occuperà della direzione di un corso di recitazione dedicato a otto persone disoccupate. Inizialmente, nessuno di questi ultimi è contento di partecipare, tantomeno di dover affrontare il dramma Antigone che Anna vuole studiare con loro. Poco tempo dopo, però, questi individui polemici e scettici maturano e diventano una comunità che desta speranza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
V8 - Si accendono i motori

V8 - Si accendono i motori

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il team di corse più veloce del mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joachim Masannek. Con Georg Sulzer, Maya Lauterbach, Samuel Jakob, Klara Merkel, Emilio Moutaoakkil. Titolo originale V8 - Du willst der Beste sein. Avventura, durata 100 min. - Germania 2013.

David ha una sorella minore che vorrebbe essere un maschio (si chiama Luca). Robin è un figlio di papà che si allena col go-kart per realizzare i sogni di successo del genitore mentre Lilou vive nel Sud della città, zona ritenuta povera e infrequentabile. Tutti e quattro ricevono una moneta che li invita a recarsi in un circuito di cui si favoleggia l'esistenza ma che resta misterioso. Li unisce la passione per le corse anche se i caratteri sono diversi. Dovranno formare un team (il V8) e gareggiare con i temibili Barracuda.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Soul Kitchen

Soul Kitchen

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Una commedia che mescola buoni sentimenti, alta cucina e musica di prima scelta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fatih Akin. Con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Anna Bederke, Pheline Roggan. Commedia, durata 99 min. - Germania 2009. Data uscita al cinema: 08/01/2010.

Ad Amburgo, un cuoco di origine greca, Zinos, gestisce un infimo ristorante denominato Soul Kitchen. La clientela abituale sono i rozzi abitanti della periferia, interessati solo a tracannare birra e ingurgitare piatti surgelati o preconfezionati. Dentro e fuori dal Soul Kitchen ruota tutto il microuniverso di Zinos e relativi problemi: l'ambiziosa e viziata fidanzata Nadine è una giornalista rampante in partenza per la Cina, il fratello Illias un ladruncolo in libertà vigilata con il vizio del gioco, la cameriera Lucia è aspirante artista che vive in un appartamento occupato abusivamente e un vecchio compagno di scuola, Neumann, è disposto a tutto pur di comprare il locale e rilevarne il terreno.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Short Sharp Shock

Un film di Fatih Akin. Con Thriller, durata 100 min. - Germania 1998.

Costa è un greco, Bobby un serbo, Gabriel un turco: sono cresciuti insieme, come la gang del quartiere di Altona, ad Amburgo. Ma tutto è cambiato da quando Gabriel è stato in prigione: lui avrebbe deciso di crescere, ma i suoi amici non lo mollano. Costa tira avanti con piccoli furti, mentre Bobby continua a sognare di entrare in affari col boss della mafia albanese, Muhamer, nonostante le proteste della sua ragazza, Alice, e gli avvertimenti di Gabriel. Solo Alice capisce Gabriel, meglio di quanto capisca il suo ragazzo. E infatti, alle spalle di Bobby, i due si innamorano, per quanto la loro passione sia venata da un sentimento di colpa. Quando Bobby conclude il suo primo grande affare per Muhamar, sceglie Costa come autista per il lavoro. Ma la situazione prende una brutta piega...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità