Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 31 ottobre 2020

Filmografia di Milhem Cortaz

47 anni, 6 Dicembre 1972 (Sagittario), San Paolo (Brasile)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Tropa de Elite - Gli squadroni della morte
Tropa de Elite - Gli squadroni della morte - Un film di José Padilha (2007). In questo film Milhem Cortaz interpreta Capitano Fábio
1

Cine Holliúdy 2: A Chibata Sideral

Un film di Halder Gomes. Con Sophia Abrahão, Ariclenes Barroso, Roberto Bomtempo, Rainer Cadete, Milhem Cortaz. Commedia, durata 100 min. - Brasile 2019.

Pacatuba "CE, Brasile", anni '80. Con l'arrivo della videocassetta, Francisgleydisson è obbligato a chiudere il suo amato Cine Holliúdy, che compromette il pagamento del college di suo figlio, che ora ha 18 anni. Per salvare la situazione, decide di produrre un incredibile film di fantascienza usando come attori gli abitanti della città.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Trinta

Un film di Paulo Machline. Con Matheus Nachtergaele, Milhem Cortaz, Paolla Oliveira, Fabrício Boliveira, Marco Ricca. Drammatico, durata 92 min. - Brasile 2014.

Cinebiografia di Joãosinho Trinta, dagli anni 1960, quando si trasferisce a Rio de Janeiro per fare il ballerino al Teatro Municipale, fino al 1974, quando diventa scenografo del Salgueiro, tradizionale "escola de samba" del carnevale carioca. Dall'anonimato alla consacrazione, il film mostra le conquiste, i pregiudizi e l'invidia che ha dovuto subire il più innovativo artista del carnevale di Rio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A Wolf At the Door

A Wolf At the Door

Un triangolo amoroso e malvagio

Un film di Fernando Coimbra. Con Thalita Carauta, Juliano Cazarré, Milhem Cortaz, Leandra Leal, Fabiula Nascimento. Titolo originale O Lobo atrás da Porta. Drammatico, durata 100 min. - Brasile 2013.

Una bambina viene rapita. Alla stazione di polizia, Sylvia e Bernardo, i genitori della vittima, e Rosa, la principale indiziata del rapimento nonchè amante di Bernardo, forniscono testimonianze contraddittorie che rivelano un tenebroso triangolo amoroso fatto di desideri, bugie, e malvagità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Amanhã Nunca Mais

Amanhã Nunca Mais

Un film di Tadeu Jungle. Con Commedia, durata 75 min. - Brasile 2011.

Walter, un medico - anestesista che lavora troppo e vive sotto stress, nel tentativo di essere presente nella vita familiare, affronta una notte insolita, piena di contrattempi, incidenti e coincidenze che faranno deviare i suoi sforzi per ottenere in tempo una torta, per la festa di sua figlia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

La nostra vita in un'opale non ci sta

Un film di Reinaldo Pinheiro. Con Leonardo Medeiros, Milhem Cortaz, Gabriel Pinheiro, Maria Manoella, Jonas Bloch. Titolo originale Nossa Vida Não Cabe Num Opala. Drammatico, durata 71 min. - Brasile 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Encarnação do demonio

Encarnação do demonio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Ritorna il sadico protagonista dii due film cult

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di José Mojica Marins. Con José Mojica Marins, Débora Muniz, Raymond Castile, José Celso Martinez Corrêa, Eduardo Chagas, Giulio Lopes, Jece Valadao. Horror, durata 90 min. - Brasile 2008.

Quarant'anni dopo i suoi primi ed efferatissimi omicidi, Coffin Joe fugge di prigione e si aggira libero per le strade di San Paolo, ancora alla ricerca della donna perfetta con la quale poter generare un figlio di razza superiore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Se niente va per il verso giusto

Se niente va per il verso giusto

Un film di José Eduardo Belmonte. Con Cauã Reymond, Caroline Abras, João Miguel, Luíza Mariani, Milhem Cortaz. Titolo originale Se nada mais der cierto. Drammatico, durata 120 min. - Brasile 2008.

Quella partita a Barra Funda è stata persa, quella faccenda con il ciccione è andata male, quel trucco di Antenor è fallito, quell'affare con il prete neppure è riuscito, quel tizio che Abilio ha chiesto di votare ha perso un'altra volta, quel lavoro era una fregatura, quel CD pirata appena comprato non funziona, quel fine settimana ha piovuto... Ma alla fine, tutto va bene.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tropa de Elite - Gli squadroni della morte

Tropa de Elite - Gli squadroni della morte

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Intenso viaggio, girato con piglio documentarista, nella psiche tormentata di uomini d'onore ligi al dovere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di José Padilha. Con Wagner Moura, Caio Junqueira, André Ramiro, Maria Ribeiro, Fernanda Machado. Titolo originale Tropa de Elite. Azione, durata 115 min. - Brasile, Argentina 2007. Data uscita al cinema: 06/06/2008.

Rio De Janeiro 1997. Qualche mese prima della visita del Papa in Brasile. Il capitano Nascimento è un membro del Bope, la squadra speciale di 100 uomini nata a Rio per combattere i narcotrafficanti nelle favelas e impedire che la polizia comune, corrotta fino al midollo, lasci la città in balìa di se stessa. Nascimento è stanco di questa vita sempre al limite, ed ora che sta per diventare padre ha deciso di lasciare. Non prima, però, di aver trovato un sostituto all'altezza. I candidati più quotati sembrano essere le reclute Matias e Neto, proprio i due che Nascimento ha appena salvato dai guai durante una pericolosa incursione nelle favelas. Ora si tratta solo di scegliere. Un compito che si rivelerà per lui drammaticamente semplice.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità