Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdě 30 luglio 2021

Filmografia di Sándor Zsótér

60 anni, 20 Giugno 1961 (Gemelli), Budapest (Ungheria)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
White God - Sinfonia per Hagen
White God - Sinfonia per Hagen - Un film di Kornél Mundruczó (2014). In questo film Sándor Zsótér interpreta Dániel
1
Tramonto

Tramonto

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Diventare una donna forte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di László Nemes. Con Juli Jakab, Vlad Ivanov, Evelin Dobos, Marcin Czarnik, Judit Bárdos. Titolo originale Sunset. Drammatico, durata 142 min. - Ungheria, Francia 2018. Data uscita al cinema: 04/02/2019.

Budapest, 1913. L'Europa austroungarica č all'apice del progresso e dello sviluppo tecnologico. La giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, vorrebbe lavorare nella leggendaria cappelleria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilitŕ per farlo, ma il nuovo proprietario, il signor Brill, la respinge. Sono attesi ospiti reali e non vuole problemi. Irisz, perň, non se ne va, specie dopo aver scoperto l'esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La ricerca di Kálmán la conduce nel cuore di tenebra di una civiltŕ sull'orlo della propria rovina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il figlio di Saul

Il figlio di Saul

* * * * -
(mymonetro: 4,02)

L'orrore della Shoah attraverso gli occhi di un padre.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di László Nemes. Con Géza Röhrig, Levente Molnár, Urs Rechn, Todd Charmont, Sándor Zsótér. Titolo originale Saul Fia. Drammatico, durata 107 min. - Ungheria 2015. Data uscita al cinema: 21/01/2016.

Ottobre 1944. Saul Ausländer č un ebreo ungherese deportato ad Auschwitz-Birkenau. Reclutato come sonderkommando, Saul č costretto ad assistere allo sterminio della sua gente che 'accompagna' nell'ultimo viaggio. Isolati dal resto del campo i sonderkommando sono assoldati per rimuovere i corpi dalle camere a gas e poi cremarli. Testimoni dell'orrore e decisi a sopravvivervi, il gruppo si prepara alla rivolta prima che una nuova lista di sonderkommando venga stilata condannandoli a morte. Perduto ai suoi pensieri e ai compagni che lo circondano, Saul riconosce nel cadavere di un ragazzino suo figlio. La sua missione adesso č quella di dare una degna sepoltura al suo ragazzo. Alla ricerca della pace e di un rabbino che reciti il Kaddish, Saul farŕ la sua rivoluzione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
White God - Sinfonia per Hagen

White God - Sinfonia per Hagen

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Attraverso uno stile ibrido, Kornel Mundruczó lancia un grido di allarme nei confronti della crescente intolleranza verso la diversitŕ

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kornél Mundruczó. Con Zsófia Psotta, Sándor Zsótér, Lili Horváth, Szabolcs Thuróczy, Lili Monori. Titolo originale Fehér Isten. Drammatico, durata 119 min. - Ungheria, Svezia, Germania 2014. Data uscita al cinema: 09/04/2015. - VM 14

Nella Budapest di oggi una disposizione di legge, per favorire l'allevamento dei cani di razza, prevede che sui bastardi venga applicata una forte tassa. Per questa ragione molti padroni stanno abbandonando gli animali nei canili. Lili, 13 anni, deve andare a vivere con il padre a causa di un prolungato impegno di lavoro all'estero della madre. Porta con sé il suo cane bastardo Hagen ma il genitore non ha alcuna intenzione di averlo per casa e finirŕ per abbandonarlo in strada. Lili č sconvolta e si mette alla ricerca dell'animale. Nel frattempo Hagen sta cominciando a sperimentare il passaggio da una situazione protetta a un'altra in cui, insieme ad altri suoi simili, diviene oggetto di persecuzione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Miss Arizona

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

Daniele prende il treno

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pál Sándor. Con Péter Rudolf, Sándor Zsótér Titolo originale Szerencsés Daniel. Drammatico, durata 90 min. - Ungheria 1982.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedě 22 giugno
Cosa sarŕ
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità