Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.123 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

THE AGE OF CONSEQUENCES
un film di
Jared P. Scott
2016
DOCUMENTARI

Uomo contro clima e conflitti: qualsiasi strategia di difesa militare utilizzeremo, è il tempo la risorsa più preziosa.

Il documentario esplora come il cambiamento climatico sia diventato inesorabilmente legato alla nostra sicurezza nazionale, e di come il rapporto tra sconvolgimento del clima e conflitti formeranno uno strumento che potrà plasmare il mondo sociale, politico ed economico del secolo nel quale viviamo. I documenti e le testimonianze riportate si traducono in un invito all'azione e a ripensare il modo in cui utilizziamo e produciamo energia. Con un concetto di fondo fondamentale: qualsiasi strategia di difesa militare utilizzeremo, è il tempo la risorsa più preziosa.

Richard Linklater: Dream Is Destiny
DOCUMENTARI
Documentario - USA, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Louis Black, Karen Bernstein. Da vedere 2016 ❯ Con Julie Delpy, Ethan Hawke, Richard Linklater, Sandra Adair, Patricia Arquette, Michael Barker, Jack Black. . Distribuzione Wanted.

Il film/ritratto di un regista originale e innovatore è la celebrazione di uno dei rari talenti cinematografici del Duemila. Recensione ❯

Chi ha seguito il percorso artistico di Richard Linklater probabilmente fatica a trovare il filo conduttore fra film apparentemente diversi come Boyhood e Newton Boys, la trilogia di Prima dell'alba e Bad News Bears, A Scanner Darkly e Tutti vogliono qualcosa. A riprova non solo della versatilità del regista, ma anche del suo essere sempre (per scelta) defilato, difficile da mettere a fuoco, e ancor più da etichettare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Amore bestiale
DOCUMENTARI
Documentario - Austria, 1995. Durata 120 Minuti.
Un film di Ulrich Seidl.  .

La quotidianità di persone che trovano l'amore nei loro animali.

La vita di persone solitarie che cercano di sopperire alla loro solitudine con l'amore per i loro animali domestici.

LA LUNGA STRADA SENZA POLVERE
un film di
Sergio Tau
1978
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 1,25
CONSIGLIATO NO
Documentario - Italia, 1978. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Sergio Tau.  Con Isa Miranda, Colea Rautu, Fausto Di Bella, Renato Chiantoni. .
LA MURAGLIA CINESE
un film di
Carlo Lizzani
1958
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Documentario - Italia, 1958. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Carlo Lizzani.  .
MY SCIENTOLOGY MOVIE
un film di
John Dower
2017
DOCUMENTARI

Un documentario che usa degli attori per spiegare come funziona la chiesa di Scientology.

Il documentarista inglese Louis Theroux decide di partire per Los Angeles per realizzare un documentario sulla chiesa di Scientology. Una volta arrivato a destinazione Theroux si vede negare la possibilità di entrare nel quartier centrale di Scientology. A quel punto, aiutato da alcuni ex membri dell'organizzazione, decide di usare degli attori per mettere in scena alcuni aspetti della chiesa.

SENSIBILE
un film di
Alessandro Quadretti
2018
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Alessandro Quadretti.  .

"Sensibile", primo documentario italiano sul tema prodotto da Officinemedia per la regia di Alessandro Quadretti, racconta le storie di chi soffre e di chi cura, di chi ha dovuto reinventare la sua vita, affrontando i cambiamenti indotti dalla malattia; ma soprattutto vuole evidenziare, oltre la retorica e i facili slogan, che le malattie ambientali sono un problema di tutti. Perchè un ambiente malsano, aggressivo e inospitale sarà sempre una minaccia, anche per chi ora non è malato.

OTTO PASSI AVANTI
un film di
Selene Colombo
2013
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, Argentina, 2013. Durata 61 Minuti.
Un film di Selene Colombo.  .

Il film racconta la vita di cinque bambini residenti a Buenos Aires e diversamente affetti da disturbi dello spettro autistico. La telecamera spia anche gli interventi quotidiani dei professionisti di un'organizzazione argentina di esperti in neuropsichiatria infantile ed altre aree (logopedista, pediatra, terapista occupazionale). Ocho pasos adelante è il primo documentario sull'Autismo che mostra le strategie per individuare la patologia sin dai primi mesi di vita.


OTTO PASSI AVANTI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4714 
usa
 2750 
francia
 1456 
germania
 894 
gran bretagna
 780 
svizzera
 371 
spagna
 314 
canada
 275 
belgio
 243 
paesi bassi
 225 
austria
 214 
danimarca
 171 
brasile
 170 
cina
 147 
svezia
 142 
giappone
 138 
argentina
 133 
israele
 129 
india
 113 
polonia
 111 
norvegia
 109 
messico
 105 
finlandia
 97 
russia
 89 
australia
 87 
libano
 75 
repubblica ceca
 73 
portogallo
 72 
corea del sud
 70 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 56 
ucraina
 53 
palestina
 51 
croazia
 51 
grecia
 49 
qatar
 49 
serbia
 47 
romania
 42 
ungheria
 40 
cuba
 39 
turchia
 38 
colombia
 38 
slovenia
 35 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 29 
marocco
 28 
siria
 28 
slovacchia
 27 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
bosnia-herzegovina
 26 
ights
 26 
lettonia
 25 
islanda
 23 
tunisia
 22 
senegal
 22 
urss
 21 
lituania
 21 
algeria
 20 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
perù
 19 
taiwan
 18 
iraq
 17 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
venezuela
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
nigeria
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
haiti
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
regno unito
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
schi
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy