Film cortometraggi anno 2019

Tutti i film cortometraggi anno 2019 del 2019: 30 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

ABSENCE OF LIGHT
un film di
Beatrice Aliné
2019
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Germania, 2019. Durata 10 Minuti.
Un film di Beatrice Aliné.  .

Cosa resta da fare se il sole stacca la spina? La risposta sta nella percezione dello spettatore.

Si può misurare la luce, ma non l'oscurità. Consideriamo l'una come l'opposto dell'altra, eppure oscurità è assenza di luce. E un'assenza non è qualcosa di misurabile: semplicemente non esiste. La luce ci protegge dalla nostra ancestrale paura del buio. Ma ricorda: dove c'è luce, ci deve essere ombra. Nell'epoca tecnologica in cui viviamo, la dipendenza dall'energia è più forte che mai. È diventata un bene insostituibile. Quindi si pone una domanda: cosa resta da fare se il sole stacca la spina? La risposta sta nella percezione dello spettatore.

STORY
un film di
Jola Bakowska
2019
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Polonia, 2019. Durata 5 Minuti.
Un film di Jola Bankowska.  .

Una riflessione sull'uomo moderno in un'era in cui la tecnologia è onnipresente.

Story è una riflessione sull'uomo moderno in un'era in cui la tecnologia è onnipresente. Guardando attraverso le storie, una popolare funzione di molti social media, vediamo persone sole, smarrite o indifferenti rispetto alla realtà che le circonda. L'azione si svolge nel corso di una giornata ed è raccontata da brevi scene, spesso (auto)ironiche, in cui il mondo virtuale sprofonda nella realtà.

BEFORE ENTERING, LET OUT
un film di
Alfonso Alejandro Coronel Vega
2019
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Messico, 2019. Durata 13 Minuti.

Mauricio è particolarmente conosciuto a Città del Messico per la sua incredibile affabilità con i passeggeri e per la passione per il suo lavoro.

Mauricio Nares è un autista del Servicio de Transporte Colectivo Metro di Città del Messico con 29 anni di esperienza alle spalle, ma è meglio conosciuto come Mexican Wolverine a causa del suo aspetto che lo fa assomigliare al personaggio degli X-Men. Tuttavia, non è particolarmente conosciuto per il suo look, quanto per la sua incredibile affabilità con i passeggeri e per la passione per il suo lavoro.

FRAMES
un film di
Farhad Pakdel
2019
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Canada, 2019. Durata 11 Minuti.
Un film di Farhad Pakdel.  .

Una città intelligente segue una donna. Ne starà tracciando un'immagine precisa?

Una città intelligente segue e analizza una donna che cammina per la città. Le cose che fa sono interpretate e registrate dal sistema, ma starà tracciando un'immagine precisa della donna?

THE SHOES OF A LITTLE GIRL
un film di
Kedar Shrestha
2019
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Nepal, 2019. Durata 13 Minuti.
Un film di Kedar Shrestha.  .

Junu, 5 anni, trova finalmente un modo per capire quale sia la destra e quale la sinistra.

A Junu, una bambina di 5 anni che fatica ad imparare la differenza tra destra e sinistra, viene spesso chiesto dagli adulti attorno a lei di indossare correttamente le scarpe. Dopo costanti tentativi, trova finalmente un modo per decodificare la sua confusione.

ALL IN GOOD TIME
un film di
Bonnie Dempsey
2019
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Irlanda, 2019. Durata 15 Minuti.
Un film di Bonnie Dempsey.  .

Due bambini distanti cent'anni si aiutano l'un l'altro attraverso messaggi in bottiglia.

Una commedia fantastica su due bambini, distanti cent'anni, che comunicano magicamente attraverso messaggi in bottiglia e si aiutano reciprocamente a risolvere i loro problemi.

FLIC FLOC
un film di
Daniela Godel
2019
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Francia, 2019. Durata 2 Minuti.
Un film di Daniela Godel.  .

Un giorno di pioggia, tra suoni e linee.

Un giorno di pioggia, tra suoni e linee.

THE GREAT MALAISE
un film di
Catherine Lepage
2019
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Canada, 2019. Durata 5 Minuti.
Un film di Catherine Lepage.  .

Un film divertente e commovente e, soprattutto, profondamente umano.

Una giovane donna tenta di descriversi, proiettando la sua vita nel modo in cui la società si aspetta da lei. Le immagini del film, tuttavia, raccontano una storia diversa, illustrando in modo struggente la forte ansia derivata dalla ricerca della perfezione e della felicità. Un film divertente e commovente e, soprattutto, profondamente umano.

Tutti i Film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati