Film cortometraggi anno 2018

Tutti i film cortometraggi anno 2018 del 2018: 21 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La lotta
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Italia, 2018. Durata 15 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Bellocchio.  Con Fabrizio Falco, Barbara Ronchi, Ione Bertola. .

Per sfuggire ai nazisti, al partigiano Tonino non rimane altra soluzione che tuffarsi nel fiume... un fiume che lo riporterà alla sua vita reale. Recensione ❯

Il fiume Trebbia in una giornata d'estate. Una pattuglia di soldati nazisti, le armi in pugno, sono all'inseguimento di qualcuno. Tonino è il fuggiasco, un partigiano al quale non resta che tuffarsi nel fiume... Continua »

Daniel Fait Face
CORTOMETRAGGI

In una scuola francese succedono cose bizzarre.

Strane cose sono in atto in una scuola francese. All'improvviso, Daniel di 10 anni si ritrova da solo con Marthe - il loro incontro è al contempo tenero e preoccupante, e sembra che si svolga in una sorta di vuoto. I bambini ballano il tango senza tempo, recitano poesie e fanno un'esercitazione per un immaginario attacco terroristico.

L'AMORE NON HA RELIGIONE
un film di
Max Nardari
2018
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Italia, 2018. Durata 10 Minuti.
Un film di Max Nardari.  Con Elisabetta Pellini, Mohamed Zouaoui, Antonio Friello, Valentina Illuminati. .

Due famiglie, una musulmana e una cattolica, vengono chiamate d'urgenza dal direttore della casa di cura dove risiedono i loro rispettivi genitori, che sono fuggiti insieme.

Due famiglie, una musulmana e una cattolica, vengono chiamate d'urgenza dal direttore della casa di cura dove risiedono i loro rispettivi genitori, che sono fuggiti insieme. Due culture così distanti sono costrette a relazionarsi, nonostante i loro mondi divergenti. I numerosi preconcetti che ognuno di loro nutre nei confronti degli altri si manifestano attraverso varie situazioni nel lasso di tempo in cui le due famiglie sono obbligate a stare nella stessa stanza. Il corto è stato presentato al Festival Tulipani di Seta Nera.

Enter
CORTOMETRAGGI

Una serata particolare riuniesce due ex fidanzati.

Nel corso di una serata un po' particolare, M. si ritrova per caso in un appartamento dove un'orgia sta avendo luogo. Imbarazzato, si chiude nel bagno, ma scopre di non essere solo. Nella vasca c'è un ragazzo addormentato che conosce molto bene. È il suo ex. La loro rottura è dolorosa e recente. Il risveglio sarà dolce.

AIDA
un film di
Mattia Temponi
2018
CORTOMETRAGGI

Tutto comincia con una promessa... Siamo nel Nord Italia, una anziana donna, di più di ottant'anni anni, claudicante ed imprecisa nei movimenti, si reca al voto per la prima volta nella sua vita... È il 1946. Finalmente può esprimere il suo voto, come tantissime altre donne italiane. Dal padre le era stato impedito lo studio, il saper leggere e scrivere. Ma sua madre, di nascosto, le regalò un abbecedario, facendosi strappare la promessa che avrebbe studiato non solo per se stessa ma anche per lei. Li, l'inizio di un percorso di consapevolezza che la guiderà fino a uno dei suoi ultimi gesti: inserire la sua scheda in un urna elettorale.

INVISIBILE
un film di
Max Nardari
2018
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Italia, 2018. Durata 8 Minuti.
Un film di Max Nardari.  Con Jinny Steffan, Teo Caprio, Mino Caprio, Roberto Carrubba. .

Una donna, nella sua solitudine, mentre si trucca davanti allo specchio, si accorge che un bambino la osserva in disparte e dopo la prima reazione di spavento, lo prega di farle compagnia.

Una donna, nella sua solitudine, mentre si trucca davanti allo specchio, si accorge che un bambino la osserva in disparte e dopo la prima reazione di spavento, lo prega di farle compagnia. Da qui parte un profondo dialogo grazie al quale capiamo che le loro vite sono strettamente connesse.

JORO
un film di
Davide Denci
2018
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Italia, 2018. Durata Minuti.

Davide è un ragazzo vissuto sempre in una grande città, in mezzo ai fumi ed al grigiore dell'età moderna. Ma qualcosa cambia quando, durante la sua prima gita nella natura insieme ai suoi amici, arrivano al centro del bosco dove accade qualcosa di spettacolare: Davide vede un albero maestoso che gli toglie il fiato e lo farà dubitare della sua realtà.
Joro è una storia che parla della percezione dell'essere umano in confronto all'inquinamento ed al pianeta, percezione che farà finalmente aprire gli occhi sul più grande disastro naturale mai esistito: l'umanità.

GUARDA IL TRAILER
Walled Unwalled
CORTOMETRAGGI
Cortometraggio - Israele, 2018. Durata 20 Minuti.

La performance audio-visiva dell'artista israeliano Lawrence Abu Hamdan, che registra e raccoglie una serie di prove di orrori avvenuti.

Il pensiero, il suono, la parola: quale confine può contenere la verità? Quale barriera può nascondere un orrore? In un mondo che innalza muri a difesa degli stati, l'artista israeliano Lawrence Abu Hamdan intreccia in uno studio di registrazione interferenze sonore e rapporti legali sulla violazione dei diritti umani.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film cortometraggi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati