Un'esplorazione dei confini tra tecnologia, corpo e mente, che offre una riflessione profonda sul dolore e sulla memoria. Da giovedì 3 aprile al cinema.
Rimasto vedovo di Becca da quattro anni, Karsh ha faticosamente trovato il modo di elaborare il lutto, benché in maniera peculiare. Grazie ai suoi ingenti mezzi finanziari ha fondato una società, GraveTech, che fabbrica sudari speciali, che permettono di riprendere con videocamere i defunti e di farli osservare post mortem ai congiunti attraverso un dispositivo elettronico. Soprattutto Karsh può così osservare Becca in ogni momento, anche da morta. Così facendo, scopre un’anomalia nelle ossa di Becca, come se queste stessero mutando sottoterra.
Ho scritto questo film mentre affrontavo il dolore per la perdita di mia moglie, scomparsa sette anni fa. Per me è stata un’esplorazione, perché non si trattava solo di un esercizio tecnico, ma anche di un esercizio emotivo. In un certo senso, i sudari che il mio protagonista ha inventato sono dispositivi cinematografici.
Presentato in concorso al Festival di Cannes 2024, il film The Shrouds - Segreti sepolti - di cui vediamo il trailer italiano in esclusiva su MYmovies - segna il ritorno sul grande schermo del visionario cineasta canadese David Cronenberg e vede protagoniste le star internazionali Vincent Cassel, Diane Kruger e Guy Pearce.
Il film The Shrouds - Segreti Sepolti è distribuito da Europictures e Adler Entertainment e uscirà al cinema giovedì 3 aprile.