Heart of Stone

Film 2023 | Azione, Thriller 122 min.

Regia di Tom Harper. Un film con Gal Gadot, Jamie Dornan, Sophie Okonedo, Matthias Schweighöfer, Alia Bhatt. Cast completo Titolo originale: Heart of Stone. Genere Azione, Thriller - USA, 2023, durata 122 minuti. - MYmonetro 2,56 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Heart of Stone tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 11 agosto 2023

Un film di spionaggio targato Netflix con Gal Gadot nei panni di una donna senza scrupoli. Il film ha ottenuto 1 candidatura a People's Choice Awar,

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Dopo un prologo mozzafiato sulle Alpi, il film ripropone stancamente traiettorie action dove Gal Gadot segue Ethan Hunt/Tom Cruise come modello.
Recensione di Simone Emiliani
venerdì 11 agosto 2023
Recensione di Simone Emiliani
venerdì 11 agosto 2023

Rachel Stone è un agente del MI6 che fa parte di un'unità guidata da Parker. Spericolata e coraggiosa, ha messo in luce le sue capacità nel corso di una missione top secret nell'area alpina della Val Senales in Italia. In realtà Rachel nasconde un segreto; il suo team infatti è all'oscuro del fatto che lei lavora per la Charter, un'organizzazione sconosciuta anche ai più importanti servizi segreti che ha come obiettivo il mantenimento della pace nel mondo e utilizza tecnologie all'avanguardia che sembrano sicurissime.
Però un misterioso hacker, Keya Dahwan, è riuscita infatti a penetrare nel sistema con l'obiettivo di impossessarsi della sua arma più preziosa, denominato con la parola in codice "il Cuore", cha ha un potere enorme ed è in grado di fare qualunque cosa, come far precipitare un aereo e causare il crollo in borsa. Da quel momento Rachel deve entrare in azione e le sue due identità entrano in conflitto.

La sfida di Gal Gadot a Tom Cruise è dichiarata sin dal lunghissimo prologo di circa 20 minuti nelle Alpi Italiane. Ethan Hunt della saga di Mission: Impossible diventa un modello da imitare: nello sguardo di ghiaccio, nel modo di nascondere la paura, nella corsa e soprattutto nei lanci nel vuoto con il paracadute illuminato.

Però forse il paragone è fin troppo immediato, quasi scontato. La protagonista di Wonder Woman non vuole solo replicare ma anche reinventare il suo corpo action. Da Cruise prende il dinamismo ma non può ancora avvicinarsi alla complessa identità del suo personaggio, già emerso con il primo film diretto da Brian De Palma nel 1996. L'attrice è scissa in una doppia identità che nel momento in cui si svela perde gran parte del fascino del suo personaggio. Harper, già abituato alle altitudini con il viaggio in mongolfiera dello scienziato James Glaisher e della pilota Amelia Wren nel modesto The Aeronauts, parte a velocità impazzita. Vorrebbe lavorare sulla sua protagonista come aveva fatto con Jessie Buckley in A proposito di Rose. Del resto, entrambi i personaggi cercano di inseguire i propri obiettivi. In A proposito di Rose la protagonista sogna di diventare una cantante country. In Heart of Stone Rachel vuole difendere ad ogni costo il "Cuore". L'inizio però rischia di essere ricordato come l'unico momento mozzafiato del film, in una sequenza notturna con la funivia illuminata che potrebbe guardare dalle parti di 007.
Dopo i titoli di testa, che, nella loro grafica e psichedelica dove Rachel ha i tratti e i movimenti di un film d'animazione potrebbero anticipare il possibile inizio di una saga, e dopo un'inquadratura di troppo (Rachel che guarda la sua squadra fuori dal pub), Heart of Stone segue faticosamente una scrittura complessa ma anche ingarbugliata e ripropone meccanicamente le stesse traiettorie action, dall'inseguimento per le strade di Lisbona all'esplosione di Reykjavik fino al deserto del Senegal in una sequenza dove Gadot sembra per un momento reincarnarsi in Wonder Woman. Così Rachel gradualmente si normalizza, già nel confronto con Jamie Dornan, un vilain senza appeal mentre ben più interessante è la prova dell'attrice indiana Alia Bhatt nei panni dell'hacker Deya Dahwan. Ogni volta che lei prende in mano il gioco, Heart of Stone si riaccende e anche Gal Gadot rischia di essere messa in secondo piano.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 23 agosto 2023
Lizzy

Beh, cominciamo col dire che ne ho lette tante "contro" questo lavoro cinematografico, ed in effetti prima di vederlo ci ho pensato un po' su. Poi mi sono detta: embeh? Che ci perdo? Proviamo! E così è stato. A primo impatto, fra sigla iniziale e prime sequenze, il deja-vu dei vari 007 è incredibilmente vivido.

domenica 27 agosto 2023
Felicity

Heart of Stone rappresenta è un action ad alta spettacolarità, che cerca di unire fantasia a chiari richiami con la criticità della società moderna, in questo caso l’intelligenza artificiale.  La sensazione è quella di trovarsi di fronte al classico prodotto algoritmico, alla fotocopia di una fotocopia, tanto che potremmo sostituire i vari protagonisti [...] Vai alla recensione »

martedì 22 agosto 2023
Alessandra Sbarra

Dopo un inizio, lungo, in cui ci sono scene alla Mission Impossible, di cui non si comprende bene il senso, non essendovi un prologo (chi ce l'ha con chi? Qual è l' obiettivo), la storia si sposta in altre città e, quanto meno, si inizia a capire di che cosa si sta parlando.Nonostante sia un film d' azione, l' ho trovato lento e noioso. Pessimo il doppiaggio di Jamie Dornan.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 20 agosto 2023
Fabio Fulfaro
Sentieri Selvaggi

Wonder Woman prova a diventare James Bond o Ethan Hunt. Ma il processo di clonazione si interrompe per evidenti debolezze nell'algoritmo della intelligenza artificiale. Tom Harper (A proposito di Rose, The Aeronauts) si muove su un terreno a lui non congeniale e disegna il modello dell'eroe come stereotipo, tra fumetto e parodia. Nessuna profondità, nessuna motivazione.

mercoledì 16 agosto 2023
Oscar Cosulich
Ciak

L'estate di Netflix si anima con l'azione di Heart of Stone, l'action movie diretto da Tom Harper, e scritto da Greg Rucka e Allison Schroeder, con protagonista Gal Gadot nei panni di un agente dell'intelligence che lavora per una potente organizzazione internazionale di mantenimento della pace. Nel cast troviamo anche Jamie Dornan, Sophie Okonedo, Jing Lusi, Paul Ready, Matthias Schweighöfer, BD Wong [...] Vai alla recensione »

martedì 15 agosto 2023
Rocco Moccagatta
Film TV

Gal Gadot non può non essere (una) wonder woman. In questo blockbuster, co-scritto da un buon sceneggiatore di fumetti come Greg Rucka (The Old Guard) ma confezionato con il pilota automatico da Tom Harper e Skydance per Netflix, non crediamo neppure per un istante sia quella "novellina informatica" goffa e indifesa che pensano i colleghi dell'MI6. E, infatti, nel prologo (forse la cosa migliore), [...] Vai alla recensione »

sabato 12 agosto 2023
Francesco Del Grosso
Cinematographe

Tra i titoli più attesi della stagione balneare 2023 per quanto riguarda le piattaforme sarebbe un delitto non citare Heart of Stone, lo spy-action diretto da Tom Harper, distribuito da Netflix a partire dal 11 agosto 2023. Tra i motivi che ci sono dietro cotanta attesa vi è sicuramente la natura di genere votata all'intrattenimento che fa del film in questione un blockbuster a tuttotondo dal dosaggio [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 agosto 2023
David Rooney
The Hollywood Reporter Roma

Netflix cerca di competere con Mission: Impossible schierando l'adrenalinico spy thriller Heart of Stone, costruito per permettere a Gal Gadot (che ne è anche produttrice) di barattare l'abito da supereroina per una combinazione più terrena di intelligenza, abilità tecnologica, istinto e formidabili doti nel combattimento. Anche se è superiore di qualche tacca a Red Notice, l'ultimo film d'azione della [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
lunedì 19 giugno 2023
 

Regia di Tom Harper. Un film con Gal Gadot, Jamie Dornan, Sophie Okonedo, Matthias Schweighöfer, Alia Bhatt. Dall'11 agosto su Netflix. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati