Advertisement
Killing Eve, un duello al femminile che lascia col fiato sospeso

Sandra Oh e Jodie Comer sono le protagoniste di una storia in cui i ribaltamenti di ruolo e prospettive sono all'ordine del giorno. La serie completa è ora disponibile su TIMVISION.
di Alessandro Buttitta

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Sandra Oh (52 anni) 20 luglio 1971, Nepean (Canada) - Cancro. Interpreta Eve Polastri nel film di Jon East, Damon Thomas (II), Harry Bradbeer, Lisa Brühlmann Killing Eve.
lunedì 3 dicembre 2018 - Timvision

Per Sandra Oh non era facile mettersi alle spalle i 220 episodi di Grey's Anatomy. Ci voleva un personaggio come quello di Eve Polastri per abbandonare il ricordo del Seattle Grace Hospital e dare spessore a un'attrice migliore di quello che si pensi. Basta vedere le otto puntate di Killing Eve, da oggi tutte disponibili in esclusiva su TIMVISION, per rendersene conto. Supportata da una sceneggiatura impeccabile, la Oh caratterizza al meglio una goffa ma arguta funzionaria dell'MI5 che dà la caccia a Villanelle, serial killer che ama tremendamente il proprio lavoro.

In questa serie, lodata tanto dal pubblico quanto dalla critica, i ribaltamenti di ruolo e prospettive sono all'ordine del giorno.
Alessandro Buttitta

Da un lato c'è un'agente assai capace sulle tracce di un'assassina che non lascia scampo alle proprie vittime; dall'altro c'è una criminale che ama il rischio, che vive per i brividi dietro la schiena, che segue a distanza ravvicinata i passi di colei che ha l'obiettivo di prenderla e arrestarla. Un duello al femminile, intrapreso su più piani e su più livelli, che si trasforma via via in un intrigante gioco che mischia pericolo e seduzione in egual misura.

Killing Eve si sviluppa attraverso evidenti schemi di contrasto. Se Eve è condannata alla monotonia con un matrimonio e un lavoro che le regalano tante frustrazioni e pochi sussulti, Villanelle ha un'esistenza all'insegna dell'imprevedibilità. Se Villanelle, sociopatica regina di stile, possiede delle certezze che appaiono incrollabili, Eve nutre più dubbi che sicurezze anche quando segue le intuizioni più brillanti. Entrambe usano la logica, una logica che sa essere spietata, per raggiungere i propri obiettivi, per rapportarsi alla morte, per far fronte alle conseguenze di azioni calcolate nel minimo dettaglio.


 GUARDALO SUBITO
 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

In foto una scena della serie Killing Eve.
In foto una scena della serie Killing Eve.
In foto una scena della serie Killing Eve.

La serie, ispirata dai libri di Luke Jennings, è scritta da Phoebe Waller-Bridge, tra le sceneggiatrici più brillanti del panorama internazionale, già firma della pregevole Fleabag. Ci sono dialoghi che hanno una precisione chirurgica. Ci sono sequenze che spiazzano per la cattiveria dei personaggi in campo. Ci sono giudizi taglienti che squarciano con perfida ironia ogni tipo di perbenismo.

Ci sono soprattutto due protagoniste che, seppur diametralmente opposte, padroneggiano la scena con una personalità che difficilmente si riscontrano in altre opere televisive. In tal senso, a una splendida Sandra Oh, si contrappone la magnetica Jodie Comer, interprete dell'esuberante Villanelle.
Alessandro Buttitta

Prodotta da BBC America e già rinnovata per una seconda stagione, Killing Eve ha avuto set in diverse zone d'Europa: dall'Inghilterra alla Francia, dalla Germania alla Romania, passando anche in Italia con una capatina in Toscana. Proprio nel nostro paese vediamo in azione Remo Girone. Il cast, oltre alle sue grandi interpreti, può contare sull'apporto di ottimi comprimari. Tra questi meritano più di una menzione Fiona Shaw, nota per esser stata la zia Petunia nella saga cinematografica di Harry Potter, e Owen McDonnell, che dà il volto al pazientissimo marito di Eve.


 GUARDALO SUBITO
 
 
ACCEDI - REGISTRATI

Serie TV esclusive, film in prima visione e cartoni animati.


ACCEDI ADESSO

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati