The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 20 febbraio 2022
commento

Film orribile stupidì senza e senso e di gran cattivo gusto !

[+] lascia un commento a »
harroldthebarrel venerdì 4 febbraio 2022
insulso Valutazione 1 stelle su cinque

Era difficile, con un tale concentrato di grandi attori, riuscire a fare un film disastroso come questo. Ridley Scott e McCarthy sono riusciti nell'impresa..Sullo sfondo una vicenda di  narcotraffico (complimenti per l'originalità...) con un bell' avvocato tutto pucci pucci con l'amata che decide di entrare, non si capisce nemmeno perché e per fare cosa, nel giro losco. A Cameron Diaz il ruolo di una sadica e sanguinaria lady nera all'insegna di Eros e thanatos. Bardem e Pitt sono pseudoboss che si rivelano farlocconi. Seguire la  trama è un optional,  mentre i dialoghi che ambirebbero a essere di grande profondità sconfinano nell'insulso. [+]

[+] lascia un commento a harroldthebarrel »
aleadamo domenica 15 agosto 2021
recensione perfetta Valutazione 1 stelle su cinque

Concordo. Film deludente rispetto al valore del regista e del cast.

[+] lascia un commento a aleadamo »
fabri lunedì 18 gennaio 2021
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo uno zero non si poteva dare, nonostante un cast notevole, il film è inguardabile sotto tutti i profili, dalla storia alla suspance.
A mio giudizio, non c'è nulla da salvare, anche perchè è parecchio noioso.
Da evitare.

[+] lascia un commento a fabri »
ennio martedì 18 settembre 2018
sconclusionato Valutazione 1 stelle su cinque

Mi viene da dire: a ciascuno il suo. Se gli scrittori facessero gli scrittori e i registi facessero i registi, le opere artistiche ne guadagnerebbero. Invece nel caso di "il procuratore", uno scrittore di fama, e per me quasi di culto come Cormac Mccarthy, mette giù una sceneggiatura solo per il cinema.
Risultato: evanescente.
Un cast "stellare", per quanto di stelle mediamente stagionate, al servizio di una trama che la capisce solo chi l'ha scritta, e anche se la capisci non ha nulla nè di innovativo nè di thriller. L'appassionato di cinema sa per esperienza che un cast troppo "stellare" non è un buon presagio. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
rudy_50 domenica 10 settembre 2017
film duro ma ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

film ben fatto, la scena col cappio mi ha traumatizzato, non ho guardato.

[+] lascia un commento a rudy_50 »
dario lunedì 26 dicembre 2016
teatrale Valutazione 2 stelle su cinque

Come ti traduco una tragedia in una doppia tragedia a tavolino. Tutto prevedibile e inutili ammazzamenti sadici. Qualche buon dialogo e un discreto rimo. Ma troppi salti e troppi ammiccamenti a chi ama la violenza, o la teme (che è un po' come amarla). Colpi di scena telefonati, Assurdità. Ridley Scotto ha cannato e così Cormac Mc Carthy  nella veste di sceneggiatore (sopravvalutatop anche come scrittore). Troppo superficiale volendo essere molto profondo. Resta la volontà, manca il seguito.

[+] lascia un commento a dario »
fabal giovedì 7 luglio 2016
vetrina di situazioni estreme Valutazione 2 stelle su cinque

Un avvocato a corto di soldi decide di mettersi in società con due loschi figuri per gestire un traffico di droga dal Messico. L’affare è di quelli grossi: una partita di coca da circa 20 milioni di dollari. Che però viene rubata  e tra i complici del furto compare anche un ragazzo uscito di prigione da poco, a cui proprio l’avvocato aveva pagato la cauzione. La malavita messicana, che non crede nelle coincidenze, mette in atto la sua rappresaglia.

Ridley Scott dirige The Counselor per omaggiare il fratello Tony, morto l’anno prima dell’uscita del film. Il montaggio clippato e i primi piani, con dialoghi serrati e incisivi, ricordano in effetti il dinamismo di Spy Game o Pelham 123. [+]

[+] decisamente non all''altezza degli altri. (di no_data)
[+] lascia un commento a fabal »
elgatoloco lunedì 1 giugno 2015
decisamente interessante Valutazione 0 stelle su cinque

Non tratto da una fonte letteraria, sceneggiatura, regia e interpretazione(con i grossi calibri del cinema odierno, da Fabbender alla Cruz, dalla Diaz a Pitt a Bardem, tutti/e con sfumature olto diverse e proprio anche per questo particolarmente inquietanti)convergono nella creazione di un'opera particolarmente importante, nuova nella pregnanza di una"suspense"che è nella sospensione della realtà, nell'"assurdo"(para-kafkiano, verrebbe da dire, non fosse che qui i segni dell'inquietudine ci sono tutti)del counselor precipitato in una situazione terribile, non fosse che le condizioni a priori per quella situazione in realtà ci sono, pur se lui non se ne è mai curato né se cura tuttora. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
no_data mercoledì 10 dicembre 2014
rivedere la recensione di gabriele niola Valutazione 2 stelle su cinque

E' fuoriviante: "...l'avvocato vive e ama come una persona normale, senza curarsi dei rischi della sua professione." Non è la sua professione che lo espone al rischio, ma il fatto di aver finanziato una partita di droga dei messicani e destinata a Chicago, spinto dall'avidità e noncurante delle conseguenze (come tutti gli ricordano nei dialoghi anche troppo sentenziosi, durante l'intero film), che è appunto un apologo morale, scritto da McCarthy, sull'irreversibilità delle conseguenze delle proprie azioni. Allontanto il culto cristiano e le sue consolazioni (confessione, grazia, intervento divino) resta solo la selvaggia legge della natura, che qui viene impersonata dalla belva "Cartello". Ma dalla scrittura alla pellicola l'opera finisce per essere irrisolta e confusa. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx