The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mirkohello martedì 21 gennaio 2014
all'heineken preferisco la nastro... Valutazione 1 stelle su cinque

Brrrr... Non è un film, è una pena. Orrendo, semplicemente orrendo. Ok, si capisce il senso del film, la... chiamiamola riflessione sulla morte, ma... Nient'altro. Bastavano 15 minuti. Non 2 ore. Non c'è trama, la sceneggiatura fa pena, e lo si intuisce dal primissimo scambio di battute. I personaggi sono gettati lì, senza corpo, senza carattere. Si potrebbe sostenere che volutamente si è cercato di sostituirli con... cosa? Mi dispiace, ma non l'ho ancora capito.
Dialoghi e situazioni costruiti solo per inserire la frase figa, che però, detta così, senza quasi contesto, lo spettatore perde completamente. Alla fine sai che sono state dette frasi "fighe" (troppe), ma non ne ricordi neanche una (fuorchè quelle del trailer). [+]

[+] lascia un commento a mirkohello »
frangi49 martedì 21 gennaio 2014
messaggio per my movies Valutazione 1 stelle su cinque

ho già espresso il mio giudizio(pessimo).vedendo che la quasi totalità dei commenti è pesantemente negativa mi domando perchè la vostra locandina continui a consigliarlo agli spettatori e gli dia ancora una buona votazione.Valgono solo i critici?(italiani perchè anche quelli americani lo hanno stroncato).Il parere di noi spettatori non vale nulla?

[+] lascia un commento a frangi49 »
giandrewe martedì 21 gennaio 2014
una perla da seguire attivamente Valutazione 4 stelle su cinque

Un avvocato in malora (Michael Fassbender) decide, per curiosità, di immischiarsi nel traffico di droga pensando ingenuamente di uscirne con facilità. A causa di un furto di una partita di droga, la situazione farà affondare l'avvocato portandosi con lui anche le persone intorno a lui.
"The Counselor - Il Procuratore" inizia con un letto, due persone innamorate (Michael Fassbender e Penélope Cruz) che parlano sotto le coperte e si scambiano effusioni. [+]

[+] .....forse non abbiamo visto lo stesso film! (di lisetta2014)
[+] lascia un commento a giandrewe »
latalpa martedì 21 gennaio 2014
inspido Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sono fatto ingannare ancora una volta dai nomi del cast e della regia, per non parlare del trailer, illudendomi di andare al cinema a vedere un gran bel film.

Immagino che dal titolo della mia breve recensione si capisca subito che mi sono sbagliato.
Trama inconsistente, davvero, non esagero: il nulla! Personaggi di cera, senza carattere, senza personalità. Questo basta?
Dopo un ora di film mi sono chiesto "ma quindi? cosa sto vedendo? che storia è?" e dopo mezzora non desideravo altro che quello scempio fosse finito.

Un film che non comunica e non trasmette allo spettatore ASSOLUTAMENTE NIENTE, il nulla, completamente vuoto. [+]

[+] lascia un commento a latalpa »
flaw54 martedì 21 gennaio 2014
l' atmosfera perfetta.... per un sonno profondo Valutazione 1 stelle su cinque

La recensione di Gabriele Nola mi lascia esterrefatto: e' VERO CHE TUTTO E' SOGGETTIVO MA C' E' UN LIMITE ANCHE A QUESTO!!! Una sceneggiatura caotica e confusa per adoprare un vero e proprio eufemismo, dialoghi pseudo filosofici che si dilatano in maniera insopportabile e una recitazione che talvolta sfiora il ridicolo. Bardem insiste in ruoli sempre borderline e si presenta con una pettinatura.... da oscar, la Cruz vive un ruolo insulso e secondario e forse la fine che fa nel film e! Emblematica della sua prova, Fasbender appare un attore semprepiu' SOPRAVVALUTATO che sembra portare iella alle pellicole nelle quali recita ( in fondo sembra piacere solo alla critica). Si salvano in parte la Diaz e Pitt, anche se la prima poteva risparmiarsi la prestazione onanistica. [+]

[+] lascia un commento a flaw54 »
sisadangelo martedì 21 gennaio 2014
bocciato Valutazione 1 stelle su cinque

che poi non ha senso neanche il titolo!!!! lo chiamano in tutto il film "avvocato" !!!!!!!! LENTO NOIOSO SENZA SENSO PESSIMO SCONSIGLIO INFINITO

[+] lascia un commento a sisadangelo »
sisadangelo martedì 21 gennaio 2014
non saprei come definirlo Valutazione 1 stelle su cinque

L'ho appena visto e sono ancora scioccata. Uno schifo. Senza senso. Sono andata al cinema con tutte le più buone intenzioni di guardarmi Brad Pitt e invece..Non lo definirei neanche "drammatico" onestamente. Credo proprio che ci sarà anche il 2 perché così non ha proprio senso. Sconsiglio vivamente

[+] lascia un commento a sisadangelo »
fncptr lunedì 20 gennaio 2014
non entrate in quella sala Valutazione 1 stelle su cinque

Penoso. Odioso. Snervante.
E' inutile sapere chi è il colpevole fra McCharty e Scott. Uscire dal cinema è una sconfitta.  la trama fa schifo non solo in quanto tale ma soprattutto per come si presenta: pretestuosa e volgare. dialoghi senza senso scritti probabilmente per sprecare inchiostro. loghi pubblicitari a catinelle. dio mio, perdonali.
sarò esagerato ma sembra che tutti i registi, superata l'età dell'oro ed entrati nel saggio periodo dell'anzianità, pensino solo a trombare. no?

[+] lascia un commento a fncptr »
g.canestrelli lunedì 20 gennaio 2014
sono perplesso Valutazione 0 stelle su cinque

Pessimo non è, come pure ho sentito dire da molti uscendo dal cinema. È un film faticoso, troppo costruito, forse un pochino pretenzioso nei dialoghi e nelle perle di saggezza che elargisce a piene mani. Pur molto ben disposto nei confronti di regista, sceneggiatore ed attori, non sono riuscito a sentirmi coinvolto nell'intreccio, sono rimasto spettatore di una vicenda molto ingarbugliata, della quale alcuni particolari mi sono ancora poco chiari. Le location (interni ed esterni) sono splendide, così come le luci e la colonna sonora. Le star non deludono ma anche loro mi sono sembrate non troppo coinvolte. Penelope è brava ma quella spaccata poteva essere evitata ( a proposito, qualcuno ha notizie della controfigura )? Penso che la morale posa essere riconducibile a due vecchi proverbi: " la farina del diavolo va tutta in crusca" e " chi va al mulino si infarina. [+]

[+] lascia un commento a g.canestrelli »
frangi49 lunedì 20 gennaio 2014
mai successo!uscire dopo il primo tempo. Valutazione 1 stelle su cinque

Forse non dovrei recensire,ho visto solo metà film, ma non avrei retto una scena di più.Sarò quindi breve:volgarità becera e compiaciuta(con sospetto maschilismo), crudeltà e violenza insopportabili(con evidente sadismo),dialoghi a gara fra la banalità e la stupidità irreale, rumori di fondo esasperati e molto fastidiosi.Brad, perchè ti sei fatto coinvolgere in un simile sfacelo?P.S. non sono stata l'unica a uscire di sala all'intervallo.

[+] lascia un commento a frangi49 »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx