The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nella vita reale siamo tutti clandestini. Valutazione 4 stelle su cinque

di Sotto falso nome

venerdì 17 gennaio 2014

Scott voleva la rivincita dopo la serie di passi falsi degli ultimi tre anni. Per farlo ha preso uno degli sceneggiatori piu' visionari degli ultimi anni (McCarthy)e ha messo in piedi uno dei cast piu' sensuali e talentuosi della Hollywood campione di incassi. Le premesse sono ottime e il film non delude. La trama viene destrutturata, spezzata, ridotta in polvere per lasciare spazio ai personaggi, all'umorismo piu' nero e a monologhi funzionali che portano i personaggi ad uno spessore e credibilità davvero profondi. Personaggi eccentrici quelli che vivono la vita al di là del confine, l'avvocato (Fassbender) e la sua compagna (Cruz) no. Persone ordinarie che si trovano in un mondo alla rovescia, piu' vero del buio di un confessionale, piu' vero e pragmatico della magia racchiusa in un anello di fidanzamento. E così troviamo personaggi folli e personaggi ordinari, in cui la recitazione stessa diventa strumento per lo spettatore di discernimento. La regia accompagna magistralmente, sottolineando la frattura e l'eterna dicotomia tra l'uomo e la natura, tra il valore e il vuoto. Un film da vedere che finisce con un punto fermo, che ci lascia il tempo di capire e godere anche fuori dal cinema dello spettacolo. Molto consigliato.

[+] lascia un commento a sotto falso nome »
Sei d'accordo con la recensione di Sotto falso nome?

p.curtiss lunedì 20 gennaio 2014
non direi...

che i personaggi di Fassbender e Cruz sono ordinari. Semmai li direi personaggi che vogliono erigere una normalità su quel mondo stravolto dal culto della lussuria che è identifica in quel Messico a ridosso della frontiera statunitense.

[+] lascia un commento a p.curtiss »
The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx