The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un cappio al collo dello spettatore Valutazione 1 stelle su cinque

di Hidalgo

Feedback: 5596 | altri commenti e recensioni di Hidalgo
domenica 19 gennaio 2014

Premetto che forse le mie aspettative personali erano un pò troppe alte, ma questo nuovo film dell'ormai decaduto Ridley Scott mi ha lasciato veramente inorridito. The Counselor è con ogni probabilità il peggior film del "papà" di molteplici capolavori come Alien, Blade Runner, Thelma & Louise o Il Gladiatore. Volgare, noioso, prevedibile e fastidioso nella sua risibile banalità, l'ultima fatica di Scott brilla per negatività e pochezza di contenuti, di idee originali, di ritmo e di sostanza. Un film sconcertante, dove si passa da dialoghi ridicoli (vedi il pescegatto...) a presunte massime sparate a caso dai vari protagonisti. The Counselor si muove lento come un bradipo, tenendo lo spettatore in attesa di un qualcosa che non arriva mai. La sceneggiatura macchinosa e piena di buchi e la regia incredibilmente piatta di Ridley Scott influiscono in maniera letale anche sulla recitazione di un cast potenzialmente stellare; Fassbender non cambia mai espressione, Cameron Diaz un'espressione non ce l'ha più, Bardem fa tenerezza conciato in quel modo, mentre Pitt e la Cruz non tolgono e non aggiungono niente al film. I personaggi, tutti, sono stereotipati e patetici, il film non decolla mai ma conferma, purtroppo, che il buon Ridley avrebbe bisogno di una pausa di riflessione. Pessimo.

[+] lascia un commento a hidalgo »
Sei d'accordo con la recensione di Hidalgo?

Ultimi commenti e recensioni di Hidalgo:

Vedi tutti i commenti di Hidalgo »
The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx