The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un mix mal riuscito di sesso, sfarzo e droga. Valutazione 2 stelle su cinque

di Cossarello

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di Cossarello
sabato 18 gennaio 2014

Ho visto il film ieri sera (17/01/2014). Sono rimasto basito dall'inizio alla fine. Con questo film, Ridley Scott a mio avviso dimostra una volta per tutte di aver perso per strada molte delle perle che in passato lo hanno reso una colonna portante del cinema. Si sgretola. Ribadisco "a mio avviso", vorrei evitare incidenti diplomatici di fan e discepoli del buon vecchio Scott. In fin dei conti, non sto dicendo che non vale niente - chi sarei io per dire una cosa simile? - , dico solamente che siamo stati abituati diversamente. Già dall'uscità del film "Body of Lies-Nessuna verità" dovevamo accorgerci che qualcosa non andava, che quell'incantesimo si era come spezzato. La mazzata è arrivata con Robin Hood - sempre a mio avviso eh -, con una scelta discutibilissima di casting, con Russel Crowe troppo "Massimo Decimo Meridizzato" per poter raffigurare l'eroe gentile e "senza macchia" impersonato da Kevin Costner. Ma sono altri discorsi. Ciò che mi preme dire su The Counselor è: come mai così tanti riferimenti sessuali? Ce n'era forse bisogno? Non voglio credere che regista e scenografo e chi più ne ha più ne metta volessero veramente abbindolarci con tutte queste sequenze "sex and money" a volte sparse qua e là senza alcun senso apparente. Rimane il fatto che il cast è eccezionale, Michael Fassbender si dimostra ancora una volta un personaggio ecclettico e propenso ai vari ruoli che gli vengono proposti. Su Javier Bardem non "spreco" parole, mi dovrei sciacquare la bocca per parlare di lui. Un punto in meno a Penelope Cruz, forse perché come attrice non mi ha mai ispirato fiducia. E due punti in meno alla Diaz, non adatta al ruolo a mio avviso (se solo la Jolie non avesse rifiutato...). In linea di massima, è un film che a tratti maggioritari si perde in discorsi confusionari - a volte basati sul tema dell'amore - considerando la semplicità della trama. E proprio perché semplice, poteva assolutamente essere reso più vivibile al pubblico. Ma, è ovvio, de gustibus. Da rivedere solo per avallare la mia opinione.

[+] lascia un commento a cossarello »
Sei d'accordo con la recensione di Cossarello?

moghi giovedì 30 gennaio 2014
angelina jolie

Davvero credi che sia un caso che Angelina Jolie abbia rifiutato il ruolo? Io non penso proprio ed ha fatto più che bene! La Diaz ha recitato da par suo, essendo un cofano d'attrice sul parabrezza c'è stata a suo agio, ciao

[+] lascia un commento a moghi »

Ultimi commenti e recensioni di Cossarello:

The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx