The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sconclusionato Valutazione 1 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 10888 | altri commenti e recensioni di Ennio
martedì 18 settembre 2018

Mi viene da dire: a ciascuno il suo. Se gli scrittori facessero gli scrittori e i registi facessero i registi, le opere artistiche ne guadagnerebbero. Invece nel caso di "il procuratore", uno scrittore di fama, e per me quasi di culto come Cormac Mccarthy, mette giù una sceneggiatura solo per il cinema.
Risultato: evanescente.
Un cast "stellare", per quanto di stelle mediamente stagionate, al servizio di una trama che la capisce solo chi l'ha scritta, e anche se la capisci non ha nulla nè di innovativo nè di thriller. L'appassionato di cinema sa per esperienza che un cast troppo "stellare" non è un buon presagio. Le stelle in genere funzionano al meglio quando sono una o due. E' nel carattere dell'attore-Narciso dare il meglio di sè quando sa che non ha rivali. Forse anche per questo in certi film che già si presume saranno delle tavanate, i grandi attori accettano di fare gruppo, mal che vada fanno una cattiva figura condivisa.
Se il buon McCarthy la prossima volta mi facesse il piacere di scriverci almeno un libro con la sua sceneggiatura.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx