The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Donne, Sesso e Droga + un Super Cast NON bastano Valutazione 1 stelle su cinque

di Renny79

lunedì 20 gennaio 2014

Questo film preferisco catalogarlo come uno scivolone di Ridley Scott, a parer mio ha preso un cast di richiamo e una tematica, Uomini succubi delle Donne + Droga, di sicuro interesse confezionando un prodotto scontato e noioso.Durante la visione del film non potevo fare a meno di sperare che il proseguire degli eventi non fosse come mi stavo aspettando, mentre tutto veniva puntualmente confermato.
L'utilizzo di un cast così altisonante per un film così privo di parti significative restituisce attori come tutte comparse. Per non parlare poi di quelle scene per stupire e fare riflettere sulla tematica del film marcando così l'opera come unica, sono esagerate, mi riferisco soprattutto alla scena di autoerotismo di Cameron Diaz con la Ferrari di Bardem, semplicemente ridicola, sicuramente d'effetto, ma ridicola; come anche la scena della confessione, così invece di costruire un personaggio affascinante, senza scrupoli, senza morale e disposto a tutto, Cameron Diaz sembra più un "Alien adolescente" e Bardem un bambino di 4 anni.
Ritengo negativi anche gli anticipatori tentativi di dissuadere/consigliare Fassbender da parte di Bardem e Pitt, buttati lì!!, per alzare la tensione dello spettatore, mi hanno dato più l'impressione che tutti e tre i protagonisti tentassero l'operazione di narcotraffico per la prima volta, considerando poi la fine che fanno. Irrealistico anche l'avvocato filosofo messicano a cui Fassbender chiede una mano come ultima risorsa.
Per concludere, il messaggio generale del film "l'uomo è in balia delle donne" mi ha dato l'idea di essere una tematica troppo debole per fare da collante alle scene di questo film, quest'ultimo finisce per dare l'idea di un collage di film già visti sul narcotraffico. Il tema poteva essere affrontato senza cercare l'impatto sul pubblico a tutti i costi estremizzando sesso e violenza, forse trattata da Woody Allen questa tematica ne poteva uscire un buon film.

[+] lascia un commento a renny79 »
Sei d'accordo con la recensione di Renny79?

The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx