The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

buona tensione con zio Ridley Valutazione 4 stelle su cinque

di albymarat

Feedback: 552 | altri commenti e recensioni di albymarat
martedì 28 gennaio 2014

"The Counselor"  rappresenta un tentativo coraggioso di Ridley Scott, regista per molti decadente, per altri decaduto.

Lo script è effettivamente strabordante:  tutto viaggia sui binari dell'ineluttabile, del incapacità di controllare eventi più grandi di noi. La lucida e invisibile ferocia è immediatamente percepibile, prima in lontananza, poi permeando l'aria  con un fiato caldo alle nostre spalle, mentre corriamo senza voltarci. La sceneggiatura risponde giustamente con un impianto elaborato, motivato dall'ansia di risposte inutili e dalla ricerca di vie d'uscita impossibili. Le congetture si susseguono, i dubbi si insinuano stridenti di fronte alla follia delle immagini,del lusso sfrenato,della tenerezza di due innamorati,dell'avidità, di orgasmi allucinati, di prede osservate da altre prede, di colori e luce. Tutto è comunque sullo stesso piano, la realtà non ha alcun senso se non si comprende la gerarchia imperante, la follia che tutto vede e controlla.

[+] lascia un commento a albymarat »
Sei d'accordo con la recensione di albymarat?

Ultimi commenti e recensioni di albymarat:

The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx