The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su 140 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

decisamente interessante Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 148182 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
lunedì 1 giugno 2015

Non tratto da una fonte letteraria, sceneggiatura, regia e interpretazione(con i grossi calibri del cinema odierno, da Fabbender alla Cruz, dalla Diaz a Pitt a Bardem, tutti/e con sfumature olto diverse e proprio anche per questo particolarmente inquietanti)convergono nella creazione di un'opera particolarmente importante, nuova nella pregnanza di una"suspense"che è nella sospensione della realtà, nell'"assurdo"(para-kafkiano, verrebbe da dire, non fosse che qui i segni dell'inquietudine ci sono tutti)del counselor precipitato in una situazione terribile, non fosse che le condizioni a priori per quella situazione in realtà ci sono, pur se lui non se ne è mai curato né se cura tuttora.  Scott, rinunciando in gran parte alla"spettacolarità"di molti suoi film(qui solo paesaggi, inseguimenti, ma non troppo"show", una volta tanto), riesce a creare un film continuamente inquietante, dove il dramma sembra assumere valenze anche(quasi)comiche nella prima parte, scivolando poi verso la tragedia... ,        El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx