The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano bruzzone sabato 29 novembre 2014
incomprensibile!! Valutazione 2 stelle su cinque

Grande regia, grande cast e film girato ed interpretato molto bene. Detto questo è lecito pensare ad un capolavoro, invece il film non decolla mai realmente trascinandosi malinconicamente per tutti i suoi 111 minuti sino ad un epilogo discutibile ma degno di una storia molto difficile da capire e seguire ed a tratti realemente sfuggente e noiosa.
Voto: 5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
pergam domenica 23 novembre 2014
troppe parole e pochi fatti strampalati Valutazione 1 stelle su cinque

Sono andata a vederlo in sala e dopo 40 minuti sono uscita per la noia, la banalità e l'autocelebrazione in dialoghi astrusamente ricercati.
L'ho a fatica visto finire in tv e confermo quanto sopra scritto.
Fassenberg e Bardem sprecati, Cruz melensa, Diaz a mio avviso inadatta al ruolo e Pitt sempre uguale a se stesso.  Perez brava e credibile.
nel complesso noiosissimo

[+] lascia un commento a pergam »
dackar sabato 22 novembre 2014
ridley scott e la fissazione del male Valutazione 1 stelle su cinque

fin dai tempi di alien, r.s. ha sempre avuto nei confronti del male una vera e propria fascinazione. il robot che cercava di sopprimere ripley esprimeva ammirazione per la purezza del mostro che uccideva senza remore, senza coscienza, senza rimorsi. nelle sue produzioni successive il male è sempre ritornato puntuale, anche se poi il bene finiva per trionfare. nell' inguardabile prometheus, un fiasco clamoroso, il male è tornato però a farla da padrone, sia pure con un finale aperto per un sequel che spero non sarà mai realizzato. a guardar bene anche in blade runner, il film che per me resta il suo capolavoro, il "male" avrebbe prevalso se non fosse stato lo stesso "male", roy, a virare in bene, per amore di quella vita che per lui era irrevocabilmente terminata. [+]

[+] lascia un commento a dackar »
charlie94 venerdì 21 novembre 2014
inutilmente verboso Valutazione 0 stelle su cinque

Un buon regista,un cast grandioso per un film inutile

[+] lascia un commento a charlie94 »
peer gynt martedì 11 novembre 2014
fai qualunque cosa allo spettatore, tranne annoia Valutazione 1 stelle su cinque

Storia straparlata, soporifera e mal raccontata di un balordo, di professione avvocato, che per superare un periodo finanziariamente difficile (non tanto però da non andare all'altro capo del mondo, cioè ad Amsterdam, per comprare un costoso diamante per la fidanzata:non c'era proprio un posto più vicino dove fare l'acquisto?) si improvvisa intermediario in un affare di droga, facendosi consigliare da due navigati malandrini della zona. Risultato, malgrado le filosofiche perle di saggezza che i due (Bardem e Pitt) ci ammanniscono in continuazione, un fallimento totale. Sembravano così saggi, così profondi conoscitori del male che alberga nell'uomo e dei desideri delle donne! Come mai alla fine si sono dimostrati così assurdamente stupidi? Il problema del film è tutto qui: una scrittura che vola alto si mette a fare a pugni con una storia già vista e piena di buchi narrativi (quanto fa più atmosfera il non detto! non vorrai mica spiegare tutto?) e con dei personaggi inconsistenti. [+]

[+] come fa pitt ad avere 20 milioni di dollari (di conny72vr)
[+] lascia un commento a peer gynt »
iuriv domenica 12 ottobre 2014
parole, parole. tante parole. Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film mi ha attirato come il miele con gli orsi. Un po' perché di Ridley Scott continuo a fidarmi, nonostante qualche passo falso di troppo, un po' perchè il cast prometteva favile, ma soprattutto per la presenza di Mccarty alla sceneggiatura. Mi chiedevo cosa potesse venire fuori da un connubio così ampio di grossi calibri e dopo la prima parte della visione, mi sono sentito un fesso che ci è cascato con tutte le scarpe. L'esordio della pellicola propone una scena di simil sesso, devastata da un dialogo prolisso e ridondante che mi ha distrutto di noia. Tutto ciò prima ancora di vedere i titoli di testa. Il guaio è che non finisce così. Gli autori insistono per tutta la prima fase della pellicola a costruire conversazioni dal suono artificiale, quasi fossero alla ricerca di donare al loro lavoro tonnellate di frasi storiche da ricordare e citare. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
gianlucarinaldi mercoledì 17 settembre 2014
cameron diaz da applausi! Valutazione 3 stelle su cinque

Ridley Scott, dopo aver sperimentato svariati generi, torna al cinema con un film anomalo. La storia in se per se è piuttosto banale: il punto cruciale è il paradosso morale del protagonista, difensore della legge eppure coinvolto spontaneamente in un affare losco che porterà lui e la donna che ama verso un tragico destino. Al di la di questo, The Counselor è un raro (forse unico) esempio di thriller filosofeggiante. Non per questo è da considerarsi capolavoro.
I dialoghi sono veramente troppi, sembra quasi di assistere alla messa in scena di una pièce teatrale. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
ninavv lunedì 25 agosto 2014
non createvi aspettative..verranno deluse! Valutazione 1 stelle su cinque

'Stasera andiamo sul leggero...ma d'autore' ci siamo detti scegliendo un regista come Scott. Bardem in un ruolo visibilmente non suo, come un'invecchiata  Cameron Diaz autrice di intrighi terribili ma dispettosa come una bambina. Volgarità gratuite ovunque. Nessun colpo di scena, in compenso ogni personaggio (da Pitt all'avvocato messicano che spunta dal nulla verso la fine) parla ermeticamente cercando di dare lezioni sulla vita all'ingenuo (quasi stupido) avvocato.
Giudizio unanime: la cosa più bella del film sono i due ghepardi.
Da evitare!

[+] lascia un commento a ninavv »
l'imbecille lunedì 18 agosto 2014
film confuso ed azioni inspiegabili Valutazione 1 stelle su cinque

Di norma i film vanno in crescendo. Qui siamo all'opposto. Una buona regia, bei colori, scenografia eccellente e il fior fiore degli attori promettevano al meglio. Tutto sbagliato! Una storia impalpabile e inconsistente nonché impossibile. Personaggi contraddittori e fiumi di dialoghi ermetici e incomprensibili anche a filosofi e sociologi. E che dire del ruolo dell'avvocato? Un mister Hyde e un Dr Jekill di antesignana memoria. Un delicato amoroso aspirante criminale. Contraddizione artistica fantastica. Fatti ed accadimenti che offendono la creatività dello spettatore: che dire della cordina di acciaio messa tra un ciglio e l'altro di una strada per decapitare il motociclista? Un'offesa per lo spettatore in buona fede: una strada in Messico dove (almeno così viene montata) dove in una me [+]

[+] come fa bred pitt ad avere i 20 milioni di dollari (di conny72vr)
[+] lascia un commento a l'imbecille »
vittorio dornetti lunedì 7 luglio 2014
troppe parole Valutazione 2 stelle su cinque

The counselor non mi ha convinto, prima di tutto perché la sua pretesa di "racconto filosofico" (che è tutta dello sceneggiatore) mal si combina col gusto figurativo di Scott, prestato all'azione ormai dopo il folgorante esordio dei "Duellanti" dove, appunto, la filosofia veniva espressa dalle immagini. Qui si parla troppo, e non sempre chiaro, e finisce per essere irritante questo affanno di stupire tutto e tutti. Mi sa che lo script corrisponda esattamente a Cameron Diaz che si diverte a scandalizzare il prete per il puro gusto di demolire quello che di "positivo" rimane in lui e accampare con la massima forza il concetto che tutto è perverso, che gli idealisti si illudono (anzi i riflessivi) di fronte allo scatenamento delle belve in cui si riassume l'essere umano. [+]

[+] lascia un commento a vittorio dornetti »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx