The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jacopo b98 giovedì 26 giugno 2014
un noir incredibile! Valutazione 4 stelle su cinque

Un avvocato (Fassbender) che si trova economicamente con le spalle al muro decide di entrare nel giro del traffico di droga per fare un po’ di soldi. Chiede perciò aiuto a Reiner (Bardem) che lo mette in contatto con Westray (Pitt), intermediario dei trafficanti. Naturalmente l’affare farà una brutta fine e tutto il mondo del protagonista, la vita di coppia con la fidanzata (Cruz), la sua casa, ecc. verranno distrutti. La cosa che più colpisce quando si vede la locandina di The Counselor è quella scritta fatale: “sceneggiatura di Cormac McCarthy”. A quel punto qualsiasi amante della letteratura andrà in estasi: uno dei più grandi romanzieri americani esordisce come sceneggiatore. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
liuk! domenica 22 giugno 2014
veramente pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Senza dubbio il peggior lavoro di Ridley Scott e di tutto il cast presente.
Una carrellata di nomi prestigiosi sprecato in una pellicola dalla trama mancante, un groviglio di dialoghi mal legati tra di loro che seguono una amoralitá fine a se stessa.
Difficile commentare oltre perché il nulla non si presta né a critiche né ad elogi.
Da evitare assolutamente.

ps: il titolo The Counselor - Il Procuratore non ha nessun legame con il resto, visto che nel film non ci sono procuratori... La partenza é emblematica.

[+] lascia un commento a liuk! »
tuko benedicto mercoledì 4 giugno 2014
deludente a tratti imbarazzante Valutazione 2 stelle su cinque

È il terzo film che vedo scritto da McCarthy. Il primo (non è un paese per vecchi) mi piacque con sospetto. Il secondo (the road) mi piacque. Il terzo... una vicenda poco comprensibile e poco (e male) raccontata fa da amalgama ad una serie di siparietti in cui si snocciolano dialoghi che è difficile definire (filosofici?!... bah!) si cerca l'inquietante, certo non mostrato direttamente, ma a forza di ripeterlo quando poi arriva non inquieta nemmeno più. La scena della Ferrari- pesce gatto è francamente imbarazzante, nemmeno ridicola. Pura stupidità. Lo stupido poi dovrebbe essere il protagonista, che pecca di sufficienza nell'accostarsi alle attività del Cartello senza ponderare quanto pericoloso sia. [+]

[+] lascia un commento a tuko benedicto »
ashtray_bliss lunedì 26 maggio 2014
troppi cliche' per il procuratore di scott. Valutazione 3 stelle su cinque

Inutile girare troppo attorno al sunto del racconto: Chiunque si definisca un cinefilo avra' avuto delle aspettative piuttosto alte sapendo che il film 'The Counselor' avrebbe portato la firma del maestro del cinema Scott, e del formidabile romanziere McCarthy. Aspettative che purtroppo non vengono soddisfatte. Non c'e' una via di mezzo per questo film, purtroppo ci ritroviamo davanti alla solita pellicola, al solito trito e ritrito argomento della corruzione e delle inevitabili conseguenze che ne conseguono. Temi come la corruzione, la violenza, l'onesta', la gloria, la sete di potere, si fanno di nuovo presenti nella pellicola che suo malgrado non riesce a portare innovazione e originalita' sul campo ed evoca inevitabilmente altri film che si muovono sullo stesso stile narrativo e registico (primo film che mi ha ricordato: Le Belve, di O. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
khaleb83 lunedì 19 maggio 2014
una piccola perla Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero interessante un film che parte senza creare grosse aspettative, se non per i grossi nomi coinvolti nella sceneggiatura, nella regia e nel cast. E nessuno di questi delude, anzi: il film è un crescendo di coinvolgimento, mantenendo la tensione anche su un finale letto (non scontato, ma semplicemente volutamente annunciato). Ogni attore è impeccabile al suo posto, le dosi perfettamente bilanciate al punto tale che ci si arriva a chiedere chi ne sia davvero il protagonista; una storia corale come non se ne riescono più a fare. Menzione speciale per i dialoghi: profondi e interessanti, mai noiosi, riescono nel difficilissimo compito di suonare realistici anche quando divagano sui "massimi sistemi". [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
no_data venerdì 16 maggio 2014
incomprensibile Valutazione 2 stelle su cinque

Incomprensibile e banale sul versante sesso droga e rock'n roll, con un Bardem che sembra la caricatura di sé nel ruolo interpretato in Non è un paese per vecchi". E' un film che ti lascia sperare in un improvviso capovolgimento dei ruoli e quindi in un colpo di scena finale a sorpresa e invece crolla nell' anonimato più stucchevole. L'avvocato che fin dal primo fotogramma pensi "non sarà così scemo come sembra che pensa solo a… sicuramente fa il doppio gioco, ha un piano, una strategia…no,no sbagliato…come dice Bardem "sanno che sei stupido,ma non Quanto sei stupido"; la Cruz che sembra la suorina della porta accanto, pensi anche lei sicuramente rivelerà il suo gioco,no no ". [+]

[+] lascia un commento a no_data »
tagliacozzo domenica 11 maggio 2014
una ferrari gialla violentata da una bionda! Valutazione 1 stelle su cinque

Un avvocatino fessacchiotto, che ride continuamente per una buona oretta, per poter pagare un anellino con diamante donato alla sua amata Penelope, si avventura in un affare di droga, con personaggi un po' pericolosi, ma la faccenda torbida ed intricata finisce male, non per colpa sua; e comunque per colpa non si capisce di chi. Non si capisce per la verità molto della trama sanguinolenta e morbosa come le perdite di un caco maturo, l 'impressione e' che sceneggiatore e montatore, ignaro il povero R. Scott (ma lo ha visto il polpettone prima di distribuirlo?) fossero obnubilati dai fumi della tequila. Si gira in Messico amigos. Quando finalmente si sveglia, il nostro avvocatuncolo comincia a frignare e non si ferma più, la speranza nostra e' che lo facciano fuori il prima possibile, o meglio che una epidemia tolga di mezzo tutti quei pazzi ricchi e lussuriosi, di mezza eta', e soprattutto la ninfomane orfana da piccola C. [+]

[+] lascia un commento a tagliacozzo »
ultimoboyscout lunedì 14 aprile 2014
stai attento a quello che desideri. Valutazione 3 stelle su cinque

Ridley Scott è un super regista e per l'occasione assolda un super cast da mettere a disposizione del super sceneggiatore e premio Pulitzer Cormac McCarthy, alla sua prima sceneggiatura originale. La pellicola racconta della progressiva caduta negli inferi dell'avvocato Fassbender, coinvolto in un pericolo traffico di cocaina assieme a due uomini senza scrupoli, Bardem con capigliatura in stile Brian Grazer e Pitt con pizzo e Stetson, che non si capisce bene chi sia, cosa voglia e a che gioco stia giocando. Scott rivisita il genere classico delle dark lady e dei cattivi che in realtà sono cattivissimi e degli avvocati corrotti, l'inizio hot è solo apparenza perché il film precipita da subito in un mondo spietato in cui regnano narcotrafficanti e gente senza peli sullo stomaco (giusto per usare un eufemismo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
melvin ii lunedì 24 marzo 2014
un grande cast per una grande flop Valutazione 1 stelle su cinque

The Counselor - Il procuratore è un film del 2013 diretto e prodotto da Ridley Scott, con protagonisti Michael Fassbender,Brad Pitt, Cameron Diaz, Penélope Cruz e Javier Bardem.

La pellicola è basata sulla prima sceneggiatura originale dello scrittore Cormac McCarthy, qui anche produttore, scritta nel dicembre 2011[1].
Il film è dedicato alla memoria di Tony Scott, fratello del regista Ridley, suicidatosi mentre il film era in produzione.
A volte le ciambelle non escono con il buco-
Ridley Scott stavolta manca il bersaglio.
Ambientato in Messic  il film racconta come un ‘ambizioso avvocato cerca d’entrare in un  grosso giro di droga e di come invece la sua vita viene travolta drammaticamente dagli eventi
Il procuratore interpretato da Fassbender lascia lo spettatore freddo e deluso. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
claudiofedele93 lunedì 24 marzo 2014
ridley scott messo in difficoltà da un avvocato! Valutazione 2 stelle su cinque

Cormac McCarthy è riuscito a raggiungere la fama a livello internazionale grazie ai romanzi legati alla così detta “Trilogia della Frontiera”, La Strada (Premio Pulitzer 2007) e alla trasposizione dei fratelli Coen del libro Non è un Paese per Vecchi. I suoi racconti, nel bene o nel male, sono stati per ben tre volte trasportati sul grande schermo ed hanno riscosso un ottimo successo, così tanto che il suo nome è stato subito inserito tra quegli autori che servono a richiamare l’attenzione del grande pubblico una volta che un film o una serie tv si basa su una sua produzione scritta. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx