American Hustle - L'apparenza inganna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Hustle - L'apparenza inganna   Dvd American Hustle - L'apparenza inganna   Blu-Ray American Hustle - L'apparenza inganna
Un film di David O. Russell. Con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence.
Titolo originale American Hustle. Drammatico, durata 138 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita mercoledì 1 gennaio 2014. MYMONETRO American Hustle - L'apparenza inganna * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ghughyt giovedì 9 gennaio 2014
truffatori non da srapazzo Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ha una trama intrigante, non scontata, tuttavia 138 minuti sono troppi per svilupparla.
Bravi e ammicanti attori raccontano una storia complessa, condita da una colonna sonora sonora d'impatto. Molto riuscita la sceneggiatura, la caratterizzazione dei personaggi e la ricostruzione storica.  Attraverso flasback, e non solo, si racconta di come due truffatori ,grazie alla loro spavalderia , intraprendenza ed ingegno, collaborino con le forze dell'ordine per inchiodare corrotti e corruttori.
Trova spazio anche l'amore , il desiderio di amare e di essere amati in una realtà spietata che non fa sconti; l'arte di arrangiarsi diventa quasi una necessità: un mezzo per sopravvivere e dare colore e senso ad una quotidianità altrimenti grigia e triste. [+]

[+] lascia un commento a ghughyt »
iuriv domenica 16 novembre 2014
chi troppo vuole... Valutazione 3 stelle su cinque

La prima sequenza di scene che David O.Russel decide di mostrarci riguarda una chiave di volta che la storia riprenderà a metà del film. Chissà perché di una scelta simile dato che il regista è poi costretto a ricominciare da capo tramite l'uso dei flashback. La controindicazione principale di questa decisione è che per tenere assieme il tutto, gli autori sono costretti all'utilizzo del narratore esterno che, anche se implementato in maniera dinamica come in questo caso, raramente è una buona soluzione. Il tentativo della pellicola è quello di non staccare troppo lo spettatore dall'immersione, quindi affida il compito di raccontare agli stessi protagonisti, che di volta in volta introducono se stessi e spiegano i punti principali della storia. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
dario martedì 23 giugno 2015
dispersivo Valutazione 3 stelle su cinque

Narrazione complicata, troppi ghirigori, ma scenografia brillante, tante buone idee e una notevole fantasia. Non tutto fila liscia, le complicazioni si assommano per giungere, a tentoni, al colpo finale, sorprendente. Gli attori, tranne le donne, non sono molto credibili, recitano sottotono, a volte sembrabo spaesati. Venti minuti meno, qualche marcia in più e avremmo avuto un signor prodotto. Da sottolineare la bravura della Adams e della Lawrence, un piacere vederle e vederle recitare, muoversi.

[+] lascia un commento a dario »
hollyver07 lunedì 6 gennaio 2014
feroce nei sentimenti e grottesco nella forma Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. Un film di sicuro intrattenimento e di (personale) elevato gradimento, al quale non però mi sento d'associare le cinque stelle a causa di alcune carenze nella sceneggiatura ovvero: qualche scena "strappata", alcune incongruenze narrative, un epilogo in sottotono rispetto all'evoluzione della storia ed un ritmo non esattamente lineare. Escluse le non così scabrose "mancanze" che presumo d'aver osservato, Il resto è solo da applaudire.  D.O. Russel (regista e sceneggiatore) ha "coniato" un film che scarnifica i personaggi con l'intento di mostrarne l'aleatorietà delle loro azioni, l'indicibile fragilità (talvolta superficialità) dei loro sentimenti, il tutto nelle (larghe) pieghe di una storia di truffatori, malavitosi, politici e tutori dell'ordine che sono tutto. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
vanessa zarastro domenica 5 gennaio 2014
truffati e truffatori Valutazione 2 stelle su cinque

C’è tutto un filone sulla “grande truffa” nella cinematografia statunitense dall’indimenticabile “La Stangata” con gli strepitosi Paul Newman e Robert Redfort  a “Ocean Eleven” con gli odierni miti come George Cloony e Brad Pitt. A mio avviso, David O. Russell con “American Hustle- L'apparenza inganna”,mal si inserisce in questa tradizione per una serie di ragioni. Il regista ha voluto mettere dentro troppa roba e da una storia di piccoli imbroglioncelli si gonfia fino a mettere dentro la FBI, la mafia e poi i deputati e senatori. Poliziotti buoni e poliziotti cattivi, poliziotti intelligenti e poliziotti stupidi con le solite gags. [+]

[+] leggi la recensione di gabriele niola (di maistufodelcinema)
[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
lucva giovedì 31 luglio 2014
discreto film nonda oscar Valutazione 3 stelle su cinque

ho visto finalmente questo film, l ultimo mancante a tutti quelli candidati all oscar di quest anno.. Mi aveva stupito al momento della premiazione , ( pur non avendo visto il film)il fatto che con ben 10 e sottolineo 10 candidature il film fosse rimasto a secco di premi . Dopo averlo visto ho capito il motivo ..trattasi di film discreto e niente più. A mio avviso enfatizzato dagli americani perchè presenti attori ( adams lawrenc cooper etc ) di grido e attualmente sulla cresta dell onda , e perchè ispirato a tematiche ed eventi storici ,del political correct molto cari agli americani ( cioè intrallazzi corruzioni politici mafie etc etc ) Il film scorre a mio avviso nei , senza grossa enfasi senza gran ritmo , la storia a mio avviso regala pochi sussulti e colpi di scena. [+]

[+] lascia un commento a lucva »
angelo bottiroli - giornalista domenica 5 gennaio 2014
un caste stellare che da solo vale il biglietto Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista americano David Russel premio oscar con “Il lato Positivo” lo scorso anno ci riprova a ripresentare gli stessi attori, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, ma insieme a loro, stavolta mette altri due protagonisti Christian Bale e Amy Adams che insieme a Jeremy Renner formano un quintetto di attori di grandissima levatura che fanno a gara tra chi è più bravo nelle rispettive parti che è difficile stabilire una classifica. A loro si aggiunge in una piccola parte da comparsa di Robert De niro che rappresenta la ciliegina sulla torta di un cast stellare. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
giandrewe sabato 18 gennaio 2014
la ruffianeria di o. russell Valutazione 2 stelle su cinque

I truffatori Irving Rosenfeld (Christian Bale) e Sydney Prosser (Amy Adams) sono costretti a collaborare con l'agente federale Richie DiMaso (Bradley Cooper) per incastrare politici e mafiosi tra cui il sindaco Carmine Polito (Jeremy Renner). Una storia fin troppo lineare, prevedibile e che non cattura allungata con qualche storiella d'amore insipida tanto per fare brodo. Il borioso David O. Russell confeziona un film ruffiano e piacione che se riesce ad interessare nella prima parte, finisce ad annoiare nella seconda. Il cast offre complessivamente delle buone performance anche se nessuno da standing ovation. Brilla di luce propria la meravigliosa Amy Adams che vince la battaglia contro il Premio Oscar Jennifer Lawrence nell' interpretazione meno convincente della sua carriera. [+]

[+] ruffiano? (di etabeta)
[+] concordo appieno su russell (di kondor17)
[+] lascia un commento a giandrewe »
franky108 giovedì 9 gennaio 2014
ottimi attori,storia interessante,sviluppo pessimo Valutazione 2 stelle su cinque

Il trailer mi aveva incuriosito parecchio e leggendo un po' la trama sul web la cosa si faceva sempre più interessante ai miei occhi. Quindi ho deciso di andarlo a vedere,carico di aspettative(ma neanche poi troppe), anche per vedere la stella nascente Jennifer Lawrence nei panni di un personaggio diametricalmente opposto a quello di Katniss Evergreen. E almeno di lei posso ritenermi super soddisfatto. Il suo personaggio e la sua interpretazione sono stati fantastici,probabilmente è quella con la storia più drammatica ed interessante, tuttavia il suo ruolo di mina vagante non è stato sfruttato per niente bene. Amori,inganni,truffe che prevedono il coinvolgimento con uomini politici di grosso calibro e addirittura la mafia! Una storia da farci un film epocale e invece tutto si perde in più di 2 ore dove la noia spesso viene a bussare alla tua porta. [+]

[+] lascia un commento a franky108 »
mickey97 sabato 11 gennaio 2014
ottimo film ma il lato positivo è molto più bello Valutazione 4 stelle su cinque

David O. Russel dopo il Lato Positivo, propone un film incentrato sulla truffa con una trama articolata ma non rivelata a dovere. Infatti quest'ultima viene trascurata da ciò che Russel ritiene più importante, il ritmo decisamente incalzante e le interpretazioni alquanto eccelse, fra tutte spiccano palesemente quelle di Christian Bale e Bradley Cooper, quest'ultimo dimostra di meritare almeno per questa volta l'oscar, un personaggio davvero singolare con un controverso senso di giustizia, la sua performance è addirittura superiore a quella di Jennifer Lawrence, grandissima attrice che in American Hustle viene relegata da parte di Russel nuovamente nel ruolo dell'instabile di turno, un ruolo che già aveva brillantemente ricoperto ne " Il Lato Positivo ". [+]

[+] con cooper e lawrence ne il lato positivo (di mickey97)
[+] lascia un commento a mickey97 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
American Hustle - L'apparenza inganna | Indice