Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ampio domenica 18 novembre 2012
quattro e mezzo Valutazione 4 stelle su cinque

Il primo commento e per marzia gandolfi Secondo me appartieni alla categoria di quelli che al liceo ( classico ? ) aveva 9 in italiano Che invidia !
passiamo a sam mendes  : la speranza che il ciclo di bond possa continuare ! Dopo 50 anni era una scommessa . Per me vinta alla grande . Un regista diverso da lui , che non avesse alle spalle i film che ha firmato avrebbe rischiato di fare un film peggiore di "quantum....." Avrebbe dovuto cercare  effetti  speciali ancora più eclatanti di quelli qui impiegati in un film comunque non "tutto da buttare"  (scena di Tosca di buon livello ! )
invece il bagno di umiltà imposto a Bond che dopo mezzo secolo accetta di essere ferito ( manco un graffio , invece, durante l'improbabile fuga con l'hydrofoil dal campo coreano nell'improbabile film  che comincia in quella sede ) lo riporta a dimensione umana o quasi
poi la scelta del più cattivo dei cattivi da quando il ciclo ha avuto inizio . [+]

[+] lascia un commento a ampio »
pissiare domenica 18 novembre 2012
007 al traguardo Valutazione 1 stelle su cinque

secondo me  la serie sta' giungendo al termine,un daniel craig tutto muscoli e azione invincibile alle bombe e pallottole di uranio,mentre la storia ormai diventata fantascienza e'sempre la solita minestra dove i buoni uccidono i cattivi  in maniera banale e prevedibile,peccato che la vecchia emme che muore in un casolare costruito per l'occasione,ed il nuovo successore e' il comandante del campo nazista di schindler list,tornando al film la prima parte e' decente,ma nella seconda diventa un filmino di quarta categoria,delusione totale,qualche scena d'azione che salva la faccia e le solite belloccie che fanno da cornice.siamo lontani dai bei tempi di roger moore.

[+] d'accordo con te al 100 (di derriev)
[+] il contrario 007 la risurrezione (di luca75)
[+] lascia un commento a pissiare »
agoteri domenica 18 novembre 2012
un classico alla james bond che porta molte novità Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo quattro anni dall'uscita di Quantum of Solace (2008), l'agente 007 (Daniel Craig) torna ad avventurarsi in un nuovo capitolo della saga cinematografica ispirata ai romanzi di Ian Fleming. Nell'alternanza tra scene estremamente movimentate e momenti di teso raccoglimento imperniati su dialoghi memorabili, viene dato meno risalto ai pur presenti intrighi internazionali e intrecci amorosi, lasciando spazio ad un'analisi a tratti autoironica sulla senilità di James Bond, evidenziando in modo sagace e divertente il conflitto tra modernità e vecchia maniera, scavando in profondità il retroscena psicologico del personaggio sino a ripercorrere i luoghi della sua infanzia. In modo affascinante ed insolito per un film di questo genere, viene condotta malinconicamente un'analisi retrospettiva sull'obsolescenza e sull'inadeguatezza di uno storico sistema di spionaggio che non regge più il passo alle veloci falcate della modernità. [+]

[+] lascia un commento a agoteri »
opidum domenica 18 novembre 2012
consiglio a marzia gandolfi Valutazione 0 stelle su cinque

Sei colta .
Scrivi benissimo.
Sei culturalmente superiore.

Sei sprecata a commentare un film come Skyfall che , girala come vuoi , è un  film d'azione e come pubblico al 90% ha adolescenti brufolosi che mai e poi mai leggeranno interamente  il tuo dottissimo testo sociologico(pardon volevo dire recensione).

Insegna Filosofia all'Università  oppure  Semiologia.

[+] sono d'accordo (di v)
[+] lo sò (di opidum)
[+] 9 in italiano (di v)
[+] censura (di v)
[+] al censore (di v)
[+] lascia un commento a opidum »
michela papavassiliou venerdì 16 novembre 2012
bond dagli abissi al cielo Valutazione 4 stelle su cinque

Daniel Craig nei panni ormai collaudati di James Bond mette in scena l'avventura numero 23 dell'irresistibile agente segreto. Una pellicola fedele alla matrice 007, che verra' ricordata anche per la splendida colonna sonora scritta da Adele e Paul Epworth. Proprio sulle note di "Skyfall" la caduta apparentemente mortale di James da una cascata negli abissi. Salvato da una splendida donna, ostacolato da chi dovrebbe sostenerlo, questo 007 ormai non piu' giovane, incapace di superare brillantemente i tests di riarruolamento e con dotazioni minimal, conquista senza possibilita' di replica. [+]

[+] lascia un commento a michela papavassiliou »
sitemovies giovedì 15 novembre 2012
ben caratterizzato Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film per chiudere la nuova trilogia di James Bond

[+] lascia un commento a sitemovies »
luigi zanotto giovedì 15 novembre 2012
un’ulteriore conferma per bardem, ma niente di più Valutazione 1 stelle su cinque

Diversi bravi attori, tutti all’altezza del ruolo, affiancano uno splendido Javier Bardem, plastico, espressivo, autoironico, che surclassa, anche sul piano della simpatia, un Daniel Craig rigido, inespressivo, impacciato, molto più simile a un agente del KGB che al leggendario 007. Il tutto, per di più, in un lungo film piatto, poco originale e per niente avvincente.

[+] lascia un commento a luigi zanotto »
thedoctor68 giovedì 15 novembre 2012
dov'è james bond? Valutazione 1 stelle su cinque

mi sorprende parecchi vedere esperti del settore ed intellettuali giudicare con tanto spreco di parole questo noiosissimo film. Chiedo scusa se mi esprimerò in modo un pò esplicito ma, sinceramente mi aspettavo di entrare al cinema, spegnere il cervello per un paio d'ore e guradare Bond trombare con tante bellissime donne, distruggere un centinaio di auto ed ammazzare altrettanti cattivoni, invece mi sono trovato un Craig monoespressivo che recita davvero come un cane, poche fighe e poche scene di nudo, ridicole scene di complotti informatici e il massimo si raggiunge quando Bond riesce a decriptare a vista un ipotetico codice.. insomma mi sono annoiato e parecchio!

[+] la penso come te (di opidum)
[+] finalmente (di opidum)
[+] lascia un commento a thedoctor68 »
phileas fogg giovedì 15 novembre 2012
finalmente un bond realistico Valutazione 4 stelle su cinque

La storia non è particolarmente originale, e nemmeno troppo verosimile. Inoltre ci sono alcune scene e alcune battute a effetto tipiche degli action movie che si potevano risparmiare. Tuttavia questo Bond in tono minore, arcigno, triste e insicuro, ma allo stesso tempo determinato a venire a capo della situazione e battere il nemico di turno, ti rimane dentro. Inoltre, i continui rimandi  al passato della saga (l'infanzia, piuttosto che la Aston Martin), all'età di Bond (nel film si fa spesso riferimento al fatto che Bond ormai è vecchio e dovrebbe lasciare il campo a forze più giovani), il tentativo di rinnovare la serie inserendo nuovi personaggi nei ruoli tradizionali del mondo di 007, un bel nemico che con la sua omosessualità mette Bond in una posizione quantomeno originale dato il tipo di film, delle scene d'azione mozzafiato, compensano ampiamente gli aspetti negativi. [+]

[+] lascia un commento a phileas fogg »
alcoholfueledtommy giovedì 15 novembre 2012
"skyfall is where we start" Valutazione 5 stelle su cinque

Uno 007 "caduto" ci introduce nella sua 23esima avventura (ufficiale) sul grande schermo: ai 50 anni cinematografici può ancora fare la differenza o è un cimelio del passato pronto per il pensionamento?

Sente il peso degli anni, è fallibile e vulnerabile, sbaglia la mira più volte e beve un po' troppo ma la sua specialità è la resurrezione, garantisce lui! Tra un prologo impressionante (titoli compresi) e un finale cupo e fatalista, due ore e rotti di azione, dialoghi brillanti, tensione, personaggi eccellenti, location di grande impatto visivo e qualche piccola pecca per un film in equilibrio tra il ritorno alle origini e il rinnovamento, che decostruisce coscientemente il personaggio (merito della sceneggiatura di Purvis/Wade e soprattutto dell' interpretazione di Daniel Craig, che porta alle estreme conseguenze l'umanizzazione del suo 007) per ribadirne il mito. [+]

[+] lascia un commento a alcoholfueledtommy »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Skyfall | Indice

1° | alelwood