Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su 186 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ho visto James Bond...ma non me ne sono accorto. Valutazione 3 stelle su cinque

di Fabio3

venerdì 9 novembre 2012

Premetto che sono un fan dei film dell'agente di sua maestà, come la gran parte delle persone che stanno commentando su questo forum. Mi associo anche a molti dei giudizi positivi letti sulla qualità del film, che se pur non essendo un capolavoro da 5 stelle come da qualcuno estremizzato, si può apprezzare il tentativo del regista di dare nuova vita e luce al personaggio. Il punto dolente per me sta nel fatto che gli affezzionati del genere, attendono con ansia l'uscita delle nuove imprese di 007, sicuri di vedere immagini e azioni che lasciano il segno e rimangono scolpite a lungo nella mente...sta volta invece, con grande delusione, non vi porterete a casa nulla di tutto ciò. Questo non solo perchè le scene di azione sono poche e tutt'altro che strabilianti, ma a mio parere anche perchè si è deciso di eliminare l'irrinunciabile musica di 007 che per 50 anni evolvendosi e con i dovuti arrangiamenti, ha accompagnato tutte le scene topiche, da Connery a Moore,da Dalton a Brosnan e così via. Anche la casalinga più distratta (come mia madre), quando in televisione trasmettono un film di Bond, lo riconosce dalle musiche in sottofondo prima ancora di alzare la testa e vedere chi è l'attore. Non vi emozionerete più a vedere sbalorditivi inseguimenti in gondola a Venezia con quella stupenda musica incalzante per Roger Moore, o gli strumenti a fiato per il motivo di Bond, che accompagnano Brosnan su un carroarmato per Praga, solo per ricordare 2 esempi. In questo film il pubblico sussulta solo una volta ( e si percepisce la voglia di applaudire), quando parte la musica tradizionale che accompagna l'uscita dal garage dell'Aston Martin...solo lì senti che stai guardando 007 e non un film qualsiasi. Triste a dirsi, mi sono emozionato molto di più a vedere lo spot di lancio dell'orologio di Bond colmo delle sonorità di cui sto parlando, che non in un intero film a lui dedicato...così a differenza di ciò che in molti hanno scritto, io ho visto un bel film...ma non ho visto James Bond.

[+] lascia un commento a fabio3 »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio3?

ale14 sabato 17 novembre 2012
perfettamente d'accordo

Perfettamente d'accordo

[+] lascia un commento a ale14 »
Skyfall | Indice

1° | alelwood