Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabriele.vertullo lunedì 5 novembre 2012
james bond tra innovazione e tradizione Valutazione 4 stelle su cinque

James Bond festeggia i suoi 50 anni di vita, e alla base del successo della saga più longeva del cinema c’è sicuramente la capacità di aggiornarsi e rinnovarsi ad ogni nuovo capitolo, riflettendo le contraddizioni e le certezze dei tempi; senza rinunciare a solide e avvincenti scene d’azione che accordano tutte le generazioni di spettatori.
In questa nuova avventura la spia più famosa del pianeta metterà in discussioni tutte le sue convinzioni e sicurezze sull’agenzia e le persone che lo circondano, dopo essere stato “sacrificato” dall’inesorabile M (Judi Dench) durante una missione. La MI6 sta attraversando uno dei periodi più difficili e complicati della sua gestione, che oltrepassa la soglia critica quando la sede centrale londinese subisce un esplosivo attacco terroristico, e l’incolumità di tutti gli agenti viene minata con la decriptazione di tutti i loro dati personali. [+]

[+] lascia un commento a gabriele.vertullo »
cenox lunedì 5 novembre 2012
bond begins Valutazione 5 stelle su cinque

All'altezza dello splendido film d'esordio di Craig/Bond, Casinò Royale, in questo film, il regista riporta il protagonista alle origini ed è un'ottima trovata. Il Bond di adesso non è come ce lo ricordiamo, sono molte di meno le esagerazioni rispetto al passato (ovvio alcune restano sennò non sarebbe più Bond..) e sono molte meno le battute, rendendo l'agente segreto più famoso al mondo molto più cupo e realistico. Dopo un incidente in missione, James sembra aver accusato il colpo, e nonostante il continuo appoggio di M (la carismatica figura all'interno dell'MI6) anche il loro rapporto sembra essere in declino. Ma la comparsa di un pericolosissimo terrorista che sembra conoscere i segreti dei protagonisti farà risorgere lo spirito combattivo di Bond. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
tanus78 lunedì 5 novembre 2012
popcorn e patatine Valutazione 3 stelle su cinque

Andare a vedere un pompatissimo 007 in un multisala presso un centro commerciale in un giorno festivo ha sempre un suo perché che va dall'autolesionismo alla ricerca antropologica, ma veniamo alla pellicola: a me questo Craig convince, ha l'aria imperturbabile che deve avere James Bond. E' priva del ghigno alla Connery ma ciò che perde di ghigno lo guadagna in faccia di granito. Product placement a manetta, spettacolo a non finire (un inseguimento in Enduro sui tetti di non ho ben capito quale città turca, per dirne una) e inediti aspetti di età avanzata che fanno capolino. Il cattivo di turno è Bardem, premiato dal volto che dice tutto. C'è quanto serve per obnubilare quel che resta dei propri neuroni per circa 140 minuti, cullati tra esplosioni e raffiche di armi di ogni tipo. [+]

[+] lascia un commento a tanus78 »
pier giorgio giorgi lunedì 5 novembre 2012
007 ai tempi della restaurazione Valutazione 3 stelle su cinque

Il Bond interpretato da Daniel Craig è un personaggio   cupo ed introverso, non è un seduttore e ha perso lo charme, l’allure e la classe di Connery e Moore. E’ più atletico e macho, carismatico secondo i canoni attuali, ma assolutamente privo di fascino. Ha la faccia da pugile e assomiglia tristemente a Putin.
Il nucleo del film è incentrato sul rapporto di fedeltà all’Inghilterra e alla figura di M vista come Madre dal “figlio” (Bond) prediletto  e fedele che ne condivide i metodi, gli obiettivi e gli ideali  e come Matrigna dal “figliastro” debosciato (Silva) che, rinnegato e abbandonato, torna per vendicarsi. [+]

[+] lascia un commento a pier giorgio giorgi »
mrvyrus lunedì 5 novembre 2012
007 is back! Valutazione 3 stelle su cinque

film carino..nn raggiunge Casinò royale ma nemmeno è da buttare..manca soprattutto una Bond Girl alla Halle Berry..buoni gli effetti visivi, di luce e i paesaggi.

[+] lascia un commento a mrvyrus »
tony.stark lunedì 5 novembre 2012
"ciascuno ha un hobby, e il mio è la resurrezione" Valutazione 5 stelle su cinque

Dagli affollati bazar di istanbul alle nebbiose brughiere scozzesi, i colpi di scena non mancano in un film che vede lo spionaggio passare in secondo piano lasciando il posto alla suspense e all' azione. Ferito e dato per morto, James Bond non riesce a godersi una vita serena e appartata, e torna in servizio quando un misterioso quanto temibile nemico si rivela al mondo con un attentato alla sede dei servizi segreti inglesi; ben presto capirà la pericolosità del rivale, un ex agente segreto d' eccellenza in cerca di vendetta per essere stato tradito da M, l'anziana ma decisa guida dell' intelligence di Sua Maestà. Il film è riuscito in pieno, e si annuncia come uno dei successi della stagione cinematografica; migliore in campo un magistrale Daniel Craig, lontano anni luce dai tempi dei suoi scheletri nell' armadio( ogni riferimento a "La bussola d'oro" è puramente casuale). [+]

[+] lascia un commento a tony.stark »
ciberciccio lunedì 5 novembre 2012
speranze disattese Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non mi ha convinto.  A mio avviso gli manca una trama come si deve e non rispetta molti stereotipi dei film di James Bomd.  Un cattivo che invece di essere il crudele, efficentissimo e potentissimo leader di una associazione criminale internazionale che si accinge compiere chissa quale misfatto, non è altro che uno sfigato ex-agente dell'MI6 abbandonato da "mamma" Q in cerca di vendetta.   Bond uno che alza un pò il gomito e non passa il test di efficenza per restare in servizio attivo, ma poi sgomina tutti come al solito.  Molti poi gli elementi del "cattivo" non credibili, che restano messi li senza neppure un tentativo di renderli plausibili:  gli attacchi via computer, la fuga dalla prigione dellMI6,  gli effetti dell'acido cianidrico che non lo ha ucciso e così via. [+]

[+] lascia un commento a ciberciccio »
stefano burini lunedì 5 novembre 2012
era il mio bond Valutazione 2 stelle su cinque

Si farebbe prima ad enumerare i pochi punti a favore, ma i punti a sfavore sono talmente tanti che è bene elencarli tutti. In un annata in cui moltissimi hanno criticato (e non senza ragioni, anche se a volte esagerando) due dei film più attesi dell'anno, The Dark Knight Rises e Prometheus, è quanto meno singolare che gli stessi non abbiamo ravvisato i medesimi difetti anche in Skyfall. Non c'è confronto con Casino Royale, quelllo era davvero l'anno zero, un reboot con un uno 007 nuovo di zecca e aggiornato ai giorni nostri, non solo come tecnologie ma anche è soprattutto come carattere e come fisicità, uno 007 spesso sudato, insanguinato, messo a dura prova ma terribilmente vivo e addirittura simpatico. [+]

[+] lascia un commento a stefano burini »
flyanto domenica 4 novembre 2012
un ritorno alle origini per l'agente 007 Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesima pellicola (la n.° 23 per la precisione) dedicata al più famoso agente segreto al servizio di Sua Maestà Britannica dove il protagonista affronta pericolose ed alquanto improbabili avventure da cui ne esce sempre indenne e vittorioso. A parte la scarsa veridicità della trama che, come in tutti i films di 007, latita enormemente, ancora una volta però alla fine il film si rivela essere piacevole, nonostante sia dotato di qualche lungaggine di troppo, intrigante ed un appagamento per gli occhi per ciò che riguarda, come sempre,  l'affascinante ed impavido agente, gli ambienti eleganti ed imperanti di lusso e le belle donne. Se qui ho trovato Daniel Craig bravo ma molto provato fisicamente, nel senso che, come tutti gli esseri umani in questi ultimi anni egli ha perso un pochino lo smalto rispetto soprattutto al primo film su 007 da lui girato, le mie lodi vanno soprattutto a Judi Dench nella parte di Madame M ed a Javier Barden, quasi irriconoscibile con i capelli tinti di biondo, che si conferma un eccellente attore anche quando recita una parte al di sopra delle righe. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
tiffany85 domenica 4 novembre 2012
il mio nome è james bond il nuovo james bond Valutazione 0 stelle su cinque

Sam Mendes con questo film celebra degnamente i 50 anni di 007 rinunciando ai soliti clichè prevedibili   creando un film nuovo, un nuovo Bond. 007 appare stanco ,  invecchiato e tormentato dal passato. Daniel  Craig interpreta un ruolo  diverso dal'affascinante Sean Connery  o dal carismatico Pierce Brosnan: in Skyfall, come dice il titolo, 007 "cade dal cielo", cioè cade l'immagine di eroe che tutto può, che con un clic della penna aziona una bomba e vengono svelate le sue debolezze e il suo passato. Per la prima volta le "bond girl", ragazze belllissime e intirganti che sono state sempre al centro della scena in questi 50 anni, sono marginali;niente bellezze da togliere il fiato,   nessuna storia d'amore, solo banali flirt. [+]

[+] lascia un commento a tiffany85 »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Skyfall | Indice

1° | alelwood