Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la minsestra riscaldata non funziona mai Valutazione 1 stelle su cinque

di athaualpa

Feedback: 230 | altri commenti e recensioni di athaualpa
domenica 16 dicembre 2012

Come disse un'amica commentando l'ultimo avvicendamento di una storia d'amore che si trascinava da anni: la minestra riscaldata non funziona mai!"...e così possiamo dire dell'ultimo James Bond. Il protagonista, l'attore Daniel Craig,  ha l'espressività di Scwarzennegger o di Eastwood, lontano anni luce da Sean Connery o Roger Moore. Gli autori hanno creato un personaggio modestissimo, troppo simile ai molti personaggi prodotti da Hollywood, privo dell'ironia britannica che caratterizzava James Bond. La sceneggiatura sembra una minestra riscaldata: è stata inzeppata di tutti gli elementi che in questi ultimi anni hanno caratterizzato il film d'azione statunitense. La trama è imbarazzante per la totale mancanza di fantasia e il personaggio di Bardem(altro attore super valutato) è di un istrionismo in salsa psicopatica delirante, caricaturale e psicologicamente insensata (si pensi alla dinamica madre-figlio) per il mondo di Ian Fleming.
Gli atti terroristici in territorio britannico sono narrativamente assurdi, si pensi all'attacco diretto nell'aula del governo....senza contare il finale con l'attesa del nemico in casa, di una banalità sconvolgente e copiato da decine di modelli americani. E se la trama non rientra nella categoria dell'interessante, non parliamo dei personaggi...Non ha nessun senso l'introspezione psicologica né trasformare James Bond in un agente duro e puro in stile americano. James Bond lo amiamo proprio perché è un uomo semplice che vive in un mondo semplice (dove ci sono i buoni ed i cattivi). Bond lo amiamo proprio perché è retrò! No, non basta copiare gli ingredienti dagli altri per tentare di resuscitare e rinnovare la vecchia minestra di un tempo.

[+] lascia un commento a athaualpa »
Sei d'accordo con la recensione di athaualpa?

luca75 venerdì 21 dicembre 2012
la tua minestra e' riscaldata

Peccato che quello che scrivi nei fatti e' smentito. Mai paragonare i vari bond sono e rispecchiano i tempi. Questi sono i fatti a dirlo, sceneggiatori stessi. Anzi la minestra tua continuera' per altri 50 anni, skyfall ha incassato nel mondo piu' di un miliardo di dollai, si miliardo di dollari. Record dei record!!!! Questi sono fatti non parole.

[+] viva i fratelli vanzina!!!! (di athaualpa)
[+] lascia un commento a luca75 »
nightsoul71 sabato 29 dicembre 2012
hai perfettamente raqione!!!

Io e te, su questo sito, siamo gli unici ad avere un pensiero molto critico sull'ultimo 007 interpretato da Lugosi Craig. E forse siamo gli unici ad essere più vicini alla verità degli altri.

[+] lascia un commento a nightsoul71 »

Ultimi commenti e recensioni di athaualpa:

Skyfall | Indice

1° | alelwood