Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledý 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su 184 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82813 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
giovedý 28 febbraio 2013

L'agente 007 deve cercare di recuperare un file contenente i nomi degli agenti sotto copertura in diversi paesi e che è caduta in mano a un ex membro dell'intelligence che ha cambiato schieramento.
Da Istanbul a Shangai passando per Macao e poi la cara Londra e la Scozia; ecco i luoghi principali in cui si dipana la nuova avventura per James Bond alias Daniel Craig in discreta forma. Il film è diretto da un regista premio Oscar (Mendes) e tiene decisamente un buon ritmo e ha una trama coinvolgente e credibile. Il tutto certo al netto di un paio di situazioni decisamente "impossible" per citare la concorrenza (sia il combattimento in treno e nella galleria e nel finale la lotta sott'acqua con grande resistenza polmonare). Non manca il lato playboy del personaggio anche se in questo episodio riveste un ruolo abbastanza marginale. Non che ce ne fosse bisogno comunque il finale suggerisce che ci potrebbero essere altri episodi e, visto il successo planetario di questo episodio capace di incassare un miliardo di dollari nel mondo, sicuramente a breve ci sarà. In chiusura una menzione particolare al sontuoso Bardem che se è vero che si trova sempre perfettamente a suo agio in parti "cattive" o comunque borderline (penso a non è un paese per vecchi e Biutiful giusto per citarne un paio) quì però aggiunge una ulteriore perla di bravura nella sua ottima carriera. Bello anche il tema cantato da Adele e giustamente premiato con l'Oscar.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Skyfall | Indice

1░ | alelwood