Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quattro e mezzo Valutazione 4 stelle su cinque

di Ampio

domenica 18 novembre 2012

Il primo commento e per marzia gandolfi Secondo me appartieni alla categoria di quelli che al liceo ( classico ? ) aveva 9 in italiano Che invidia !
passiamo a sam mendes  : la speranza che il ciclo di bond possa continuare ! Dopo 50 anni era una scommessa . Per me vinta alla grande . Un regista diverso da lui , che non avesse alle spalle i film che ha firmato avrebbe rischiato di fare un film peggiore di "quantum....." Avrebbe dovuto cercare  effetti  speciali ancora più eclatanti di quelli qui impiegati in un film comunque non "tutto da buttare"  (scena di Tosca di buon livello ! )
invece il bagno di umiltà imposto a Bond che dopo mezzo secolo accetta di essere ferito ( manco un graffio , invece, durante l'improbabile fuga con l'hydrofoil dal campo coreano nell'improbabile film  che comincia in quella sede ) lo riporta a dimensione umana o quasi
poi la scelta del più cattivo dei cattivi da quando il ciclo ha avuto inizio . Credibile perché anche lui umano . Mosso dall'umano desiderio di vendetta ( ben diverso da quello del dr..No di licenza di uccidere ) e, a suo modo, "affezionato" ad una  M come sempre impagabile , ed anche a lei mortale Bardem semplicemente insuperabile
un film come questo potrebbe esser uscito come il quinto , dopo operazione tuono o al massimo sesto dopo si vive solo due volte e quindi garantire che se ne possa fare una nuova bella serie per arrivare  al.  Xxxxxx.mo della serie senza passare attraverso titoli talmente improponibili da esser dimenticati ( vivi e lascia morire ??? Indegno di Bond )
E speriamo !
 Sicuramente ciò che propongo c'è già ed io non lo so
ma perché non apriamo una classifica dove gli estimatori vengono chiamati a stilarla con una scala da uno a dieci per eleggere il,migliore ?io mi sentieri di puntare sungoldfinger  e tunderball come film
e sull' interprete . Qui , escludendo Connery , credo che il degno successore sia Craig
E smettiamo la di accusarlo di essere troppo KGB e troppo poco british !
aspettiamomfiduciosi il XXIV della serie , con Mendes alla regia
qmpic

[+] lascia un commento a ampio »
Sei d'accordo con la recensione di Ampio?

Skyfall | Indice

1° | alelwood