Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alelwood giovedì 1 novembre 2012
questo si che è un bond movie... Valutazione 4 stelle su cinque

non metto cinque stelle solo per principio, non le metto mai. Ma, che dire, Bond è tornato a tutti gli effetti, e il ritorno alle origini delle atmosfere di questo film ne è l'ennesima conferma. Quella che ad oggi è da considerarsi la "trilogia Craig" mostra tre film completamente diversi: Casino Royale, bello e crudo, estremamente realistico per essere un film di Bond, fantastico per quello che mi riguarda, nonchè una perfetta pellicola per dare atto al nuovo, eccezionale James Bond, di distaccarsi completamente da quelli precedenti; Quantum of Solace, decisamente mediocre (per quanto non vorrei ammetterlo), dopo le premesse eccezionali del primo film, nonostante qualche segno di un lieve ritorno alle atmosfere dei Bond originali; Skyfall, che prima di tutto è un titolo davvero fantastico, come parola in se stessa e come primo, vero Bond movie dell'era Craig. [+]

[+] pienamente d'accordo! (di rooster75)
[+] un nuovo bond (di fraevo89)
[+] un film perfetto... (di sorella luna)
[+] bond non si discute (di pippy96)
[+] ma che bond hai visto? (di wolfgang1991 )
[+] lascia un commento a alelwood »
beppe baiocchi sabato 16 marzo 2013
la resurrezione di bond, james bond Valutazione 4 stelle su cinque

E' inutile spiegare chi è Bond, uno dei personaggi cinematograficamente più carismatici nati dalla penna di Ian Flemming, che però (purtroppo) tolto un buon Casino Royale stava perdendo parecchi colpi. Dirige quest'ultimo capitolo Sam Mendes (premio Oscar per American Beauty) che ha un compito davvero arduo: riscrivere Bond, farlo tornare alle origini del personaggio. Il film inizia infatti dopo un classico inseguimento con la simbolica morte di Bond colpito per sbaglio da una collega durante una delicatissima missione. Bond provato,in preda all'alcolismo nonostante sia stato dichiarato morto ritorna in azione per sventare un'attacco all'MI6 che ha come obbiettivo principale M. [+]

[+] ciao (di perix69)
[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
xxseldonxx sabato 3 novembre 2012
mendes riscrive bond seguendo le orme di batman Valutazione 3 stelle su cinque

Tornato in servizio dopo esser stato creduto morto, ma non prima di essersi preso una breve, ma intensa, vacanza, Bond deve vedersela con Silva, ex "doppio zero" consegnato da M al nemico in cambio della liberazione di altri sei agenti, il quale ha come unico scopo la vendetta personale sull'irriducibile capo dell'MI6.
Proprio la vendetta muove il villain di turno; sono finiti i tempi degli avversari intenzionati a conquistare o a distruggere il pianeta, forti di qualche marchingegno che nemmeno nei più assurdi sci-fi sarebbe mai stato accettato. Ma d'altronde lo stacco netto con il passato era stato evidente fin dal primo film della "trilogia Craig", e questo terzo film riesce a dimostrare che è possibile continuare sulla linea del realismo senza dimenticarsi di ommaggiare i gli altri film e gli altri Bond che, assurdi o no, hanno segnato un'epoca. [+]

[+] lascia un commento a xxseldonxx »
gadoraid sabato 10 novembre 2012
bond: da parodia di un eroe che fu ..a gladiatore. Valutazione 4 stelle su cinque

Chi scrive non ha mai amato particolarmente i films di James Bond. Considera la trilogia di Bourne inarrivabile per certi versi. Reputa il primo Mission Impossibile con Tom Cruise un film da vedere assolutamente. Eppure a partire dal crudo Casinò Royale (2006) di Martin Campbell qualcosa è cambiato. Sarà l’innegabile presenza scenica di Daniel Craig, sarà merito appunto degli ultimi tre registi (e sceneggiatori ) che si sono cimentati nel non facile “ripristino” dell’agente segreto più famoso del mondo (esperimento parzialmente fallito in Quantum of Solace, diretto da Marc Forster nel 2008) sarà che il tema principale della colonna sonora (Skyfall di Adele) amalgamato ad una sequenza video dei titoli di testa da brivido ti basterebbe per essere appieno ripagato del prezzo del biglietto,ma questo film di 007 convince e può piacere . [+]

[+] attore mediocre (di rudy_50)
[+] lascia un commento a gadoraid »
gabriele.vertullo lunedì 5 novembre 2012
james bond tra innovazione e tradizione Valutazione 4 stelle su cinque

James Bond festeggia i suoi 50 anni di vita, e alla base del successo della saga più longeva del cinema c’è sicuramente la capacità di aggiornarsi e rinnovarsi ad ogni nuovo capitolo, riflettendo le contraddizioni e le certezze dei tempi; senza rinunciare a solide e avvincenti scene d’azione che accordano tutte le generazioni di spettatori.
In questa nuova avventura la spia più famosa del pianeta metterà in discussioni tutte le sue convinzioni e sicurezze sull’agenzia e le persone che lo circondano, dopo essere stato “sacrificato” dall’inesorabile M (Judi Dench) durante una missione. La MI6 sta attraversando uno dei periodi più difficili e complicati della sua gestione, che oltrepassa la soglia critica quando la sede centrale londinese subisce un esplosivo attacco terroristico, e l’incolumità di tutti gli agenti viene minata con la decriptazione di tutti i loro dati personali. [+]

[+] lascia un commento a gabriele.vertullo »
paride86 mercoledì 7 novembre 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Partendo dai bellissimi titoli di testa, "Skyfall" si dipana sensuale e affascinante, ricco di azione - a discapito dei personaggi femminili - e di belle musiche di sottofondo.
La fotografia è ottima e alcune scene davvero spettacolari: penso, per esempio, al combattimento davanti allo schermo pubblicitario, oppure all'assalto a Skyfall, dove la luce fioca del tramonto pian piano scema in una notte torbida, illuminata soltanto dal falò. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
aleg991 domenica 4 novembre 2012
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si apre con inseguimenti e sparatorie nelle vie di Istanbul,per poi passare ad una Londra in crisi;partendo da qui il regista,nonostante non sia avvezzo ai film d'azione,sforna un film decisamente ottimo che fa risorgere l'agente 007 dalle proprie ceneri come fosse una fenice.La scelta del cast è veramente ottima ad eccezione delle bond-girl assolutamente evanesenti;un plauso va fatto alla scelta dell'antagonista,l'ottimo Javier Bardem,che interpreta alla perfezione la parte del cattivo come se la parte fosse stata ideata appositamente per lui.Ormai arrivato al terzo film di 007 come protagonista troviamo,ancora una volta,Daniel Craig il quale dopo le battute iniziali si trova a dover fronteggiare un cattivo che sembra davvero insuperabile;nonostante la bravura del suo avversario Craig sforna un'ottima interpretazione senza subire troppo la presenza scenica di Bardem. [+]

[+] lascia un commento a aleg991 »
michela papavassiliou venerdì 16 novembre 2012
bond dagli abissi al cielo Valutazione 4 stelle su cinque

Daniel Craig nei panni ormai collaudati di James Bond mette in scena l'avventura numero 23 dell'irresistibile agente segreto. Una pellicola fedele alla matrice 007, che verra' ricordata anche per la splendida colonna sonora scritta da Adele e Paul Epworth. Proprio sulle note di "Skyfall" la caduta apparentemente mortale di James da una cascata negli abissi. Salvato da una splendida donna, ostacolato da chi dovrebbe sostenerlo, questo 007 ormai non piu' giovane, incapace di superare brillantemente i tests di riarruolamento e con dotazioni minimal, conquista senza possibilita' di replica. [+]

[+] lascia un commento a michela papavassiliou »
pietro viola mercoledì 28 novembre 2012
il nemico? è dentro Valutazione 4 stelle su cinque

E' ancora tempo d'eroi, in questi tempi di crisi. E l'eroismo è la capacità di saper risorgere dalle proprie ceneri, in forme nuove. Cosa che riesce a questo sorprendente, ultimo capitolo di una saga che sembrava irrimediabilmente dentro una spirale d'agonia, incapace di accettare la fine di tante cose (il vecchio mondo della guerra fredda, il vecchio mondo dell'eroe tutto d'un pezzo, il vecchio mondo dellle ville alle bahamas quale marchio di felicità e successo), e di vedere le nuove, proprie di un sistema, sociale, politico, individuale, in cui il male non è più fuori, esterno, ma va trovato dentro, illuminato e trasformato, per non esserne schiacciati. [+]

[+] lascia un commento a pietro viola »
francesco67 domenica 4 novembre 2012
un bond con la lacrima. Valutazione 4 stelle su cinque

Bond non delude in questa terza parte dell' era Craig . Primo quarto d'ora da manuale con una discesa agli inferi del nostro eroe che con la bella colonna sonora cantata da Adele lascia a bocca aperta il pubblico in sala. Poi il ritorno all MI6 con non pochi riferimenti attualissimi al volerlo lasciare a casa perche' ormai datato ( a 45 anni!).E deve rimettersi a studiare Bond, deve rifare il corso di arruolamento e' obsoleto come M del resto e la recessione si fa sentire anche nell'equipaggiamento dato da un novello Q che pero' capisce solo in un secondo tempo che la vetusta'  di Bond merita il rispetto che si deve all' esperienza. Bardem caratterizza un cattivo con perversioni anche omosessuali che poco spaventano un Bond che ormai nel ruolo del salvatore dell' intelligence britannico non si fa distrarre ne da donne, che tantomeno da uomini. [+]

[+] pff (di rudy_50)
[+] lascia un commento a francesco67 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Skyfall | Indice