Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Questo si che è un Bond movie... Valutazione 4 stelle su cinque

di Alelwood

Feedback: 222 | altri commenti e recensioni di Alelwood
giovedì 1 novembre 2012

non metto cinque stelle solo per principio, non le metto mai. Ma, che dire, Bond è tornato a tutti gli effetti, e il ritorno alle origini delle atmosfere di questo film ne è l'ennesima conferma. Quella che ad oggi è da considerarsi la "trilogia Craig" mostra tre film completamente diversi: Casino Royale, bello e crudo, estremamente realistico per essere un film di Bond, fantastico per quello che mi riguarda, nonchè una perfetta pellicola per dare atto al nuovo, eccezionale James Bond, di distaccarsi completamente da quelli precedenti; Quantum of Solace, decisamente mediocre (per quanto non vorrei ammetterlo), dopo le premesse eccezionali del primo film, nonostante qualche segno di un lieve ritorno alle atmosfere dei Bond originali; Skyfall, che prima di tutto è un titolo davvero fantastico, come parola in se stessa e come primo, vero Bond movie dell'era Craig... Capisco che qualcuno possa essere uscito un pò frastornato dalla sala, perchè le atmosfere sono decisamente diverse da quelle dei due precedenti film, ma è innegabile come questo film, nel suo insieme e in tutti i suoi richiami (più o meno palesi) sia un vero e proprio ritorno alle atmosfere, allo humor e all'epicità dei vecchi Bond movie. Ma sia chiaro, tutto è attualizzato e adattato alla presenza scenica di quello che secondo me è il miglior Bond di sempre. La regia è impeccabile, le scene d'azione davvero spettacolari... e se la parte finale sembra un pò "inadatta" per un film così, ci si ricrede subito grazie alla capacità e all'espressività di tutti gli attori e di una scenografia davvero spaziale... Bond è tornato alla grande. E chi non è d'accordo vada a vedere Mission Impossible.

[+] lascia un commento a alelwood »
Sei d'accordo con la recensione di Alelwood?

rooster75 lunedì 5 novembre 2012
pienamente d'accordo!

Ottima recensione, concordo su tutta la linea, tranne che per le stelle: io a questo film ne darei proprio 5...Uno dei migliori film del genere degli ultimi anni, e non mi riferisco solo agli 007..

[+] lascia un commento a rooster75 »
fraevo89 mercoledì 7 novembre 2012
un nuovo bond

Sono d'accordo anch'io, ho avuto per la prima volta l'impressione di vedere un "nuovo" film di 007, con molto più spessore rispetto a qualsiasi altro. Craig ha trovato il giusto equilibrio tra humor e spietatezza, e finalmente possiamo ammirare un Bond che rimane ferito(non è superman). Non mi aspettavo così tanto, senza contare la fotografia ed il cattivo: superlativi!per me 5 stelle, e lode.

[+] lascia un commento a fraevo89 »
sorella luna lunedì 12 novembre 2012
un film perfetto...

Sì, Skyfall è un titolo perfetto, non solo perchè è evocativo...ma per quel che rappresenta per Bond e per il tono che il film assume via via... Il ritorno verso casa...dove qualcosa muore e rinasce... tema caro a questo film, secondo me perfetto, in equilibrio tra passato e presente...in viaggio verso la futura missione! Non vedo l'ora! E poi i titoli di testa sono i migliori in assoluto!

[+] lascia un commento a sorella luna »
pippy96 giovedì 15 novembre 2012
bond non si discute

CHI COME ME HA LASCIATO IL CUORE IN CASINO ROYAL NON PUO NON TROVARE IN QUESTO SKYFALL LA QUASI PERFEZIONE .CORPO MENTE E CUORE FINALMENTE RITROVATI,E COSI CHE NASCE UN MITO,GRAZIE MENDES GRAZIE BOND

[+] lascia un commento a pippy96 »
wolfgang1991 martedì 28 maggio 2013
ma che bond hai visto?

Ma che bond film hai visto? "ritorno alle origini delle atmosfere di questo film ne è l'ennesima conferma"Forse l'unico Bond che hai visto è questo, ed è per questo che pensi che sia l'origine!Sean Connery si sta sepellendo e dire che è ancora vivo....ma forse dopo questo film no!

[+] lascia un commento a wolfgang1991 »

Ultimi commenti e recensioni di Alelwood:

Skyfall | Indice

1° | alelwood