Skyfall

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyfall   Dvd Skyfall   Blu-Ray Skyfall
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 31 ottobre 2012. MYMONETRO Skyfall * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

perix69 giovedì 28 marzo 2013
un film stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

io seguo i film di 007 sin da quando ero piccolo e devo dire che non ho mai visto un film di 007 ai livelli di skyfall. Ho visto tanti film di 007 da quelli di Sean Connery a quelli di Pierce Brosnan, devo dire che quando è uscito il film “casinò royal” con Daniel Craig non mi ha attirato e pensavo che Daniel Craig non fosse per niente l’attore adatto ad interpretare James Bond. Dopo quando nel 2012 è uscito skyfall dicevano che era un film fatto per festeggiare i 50 anni di James Bond. Così mi sono incuriosito e sono andato a vederlo al cinema. Penso che sia il migliore film di 007 che abbiano mai fatto. Perché non parla delle solite storie d’amore e delle solite missioni da compiere. Ma parla di cose diverse. [+]

[+] lascia un commento a perix69 »
beppe baiocchi sabato 16 marzo 2013
la resurrezione di bond, james bond Valutazione 4 stelle su cinque

E' inutile spiegare chi è Bond, uno dei personaggi cinematograficamente più carismatici nati dalla penna di Ian Flemming, che però (purtroppo) tolto un buon Casino Royale stava perdendo parecchi colpi. Dirige quest'ultimo capitolo Sam Mendes (premio Oscar per American Beauty) che ha un compito davvero arduo: riscrivere Bond, farlo tornare alle origini del personaggio. Il film inizia infatti dopo un classico inseguimento con la simbolica morte di Bond colpito per sbaglio da una collega durante una delicatissima missione. Bond provato,in preda all'alcolismo nonostante sia stato dichiarato morto ritorna in azione per sventare un'attacco all'MI6 che ha come obbiettivo principale M. [+]

[+] ciao (di perix69)
[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
kondor17 mercoledì 13 marzo 2013
mah... Valutazione 2 stelle su cinque

ho atteso con ansia l'uscita di questo "miglior Bond di sempre", a detta di molti... ma non ci ho trovato nulla di particolare. A dire il vero, verso la metà ho pure schiacciato un sonnellino , anche se non ero particolarmente stanco. Forse "il più lungo Bond di sempre" sarebbe stato più appropriato :) Mi manca decisamente Sean Connery.. e Casinò Royale lo trovo decisamente superiore a questo.

[+] skyfall (di perix69)
[+] lascia un commento a kondor17 »
filippo catani giovedì 28 febbraio 2013
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

L'agente 007 deve cercare di recuperare un file contenente i nomi degli agenti sotto copertura in diversi paesi e che è caduta in mano a un ex membro dell'intelligence che ha cambiato schieramento.
Da Istanbul a Shangai passando per Macao e poi la cara Londra e la Scozia; ecco i luoghi principali in cui si dipana la nuova avventura per James Bond alias Daniel Craig in discreta forma. Il film è diretto da un regista premio Oscar (Mendes) e tiene decisamente un buon ritmo e ha una trama coinvolgente e credibile. Il tutto certo al netto di un paio di situazioni decisamente "impossible" per citare la concorrenza (sia il combattimento in treno e nella galleria e nel finale la lotta sott'acqua con grande resistenza polmonare). [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
liuk! martedì 26 febbraio 2013
con craig il livello piú alto Valutazione 4 stelle su cinque

Devo ammettere che il Bond di Craig si dimostra il migliore di sempre. Un eroe di grande azione, un duro meno tecnologico, meno playboy ma piú incisivo e sicuramente emozionante. Una grande pellicola riuscita sotto tutti i punti di vista. Complimenti.

[+] lascia un commento a liuk! »
lindo venerdì 22 febbraio 2013
bello come casino' royal se non di piu' Valutazione 4 stelle su cinque

Mi domando...ma tutti questi recensori negativi, apparte sparare a vuoto, hanno visto il film o commentano per sentito dire?
lasciate perdere questi generi di film se dovete ucciderli con delle assurdità, è un film d'azione con scene inverosimili ed un uomo immortale...perchè vedete questi film se poi non li sapete apprezzare per il loro genere caratteristico? su cartonito in questo periodo stanno ridando pippi calzelunghe..vedete quello.

[+] lascia un commento a lindo »
luca75 mercoledì 20 febbraio 2013
film eccezionale!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro!!!!!!!

[+] hai capito tutto tu invece (di birbo)
[+] per birbo (di lindo)
[+] lascia un commento a luca75 »
birbo lunedì 18 febbraio 2013
mah...... Valutazione 2 stelle su cinque

Attirato dalle cifre record di incassi ho noleggiato il dvd...... Tutto qua ?? A parte alcune belle scene d azione ( all inizio soprrattutto ) e della qualità della fotografia, per il resto non ci siamo... pericolo ? la lista degli agenti... ( ma che siamo in Mission Impossible ?? ) Un cattivo che ricorda il Joker del Cavaliere Oscuro tanto è improbabile e inverosimile ( quello addirittura bruciava i soldi... ), con la conlusione dell inverosimile e improbabilissima battaglia finale, con Bond e due pensionati che sbaragliano un intero plotone di cattivi.... Ma ormai la gente è addrestata a 'non pensare'. e i film piu incassano e piu si scopre quanto siano piatti, piatti come la mente delle masse. [+]

[+] non hai capito nulla (di luca75)
[+] daccordo (di lindo)
[+] concordo (di kondor17)
[+] lascia un commento a birbo »
cianoz lunedì 18 febbraio 2013
molto deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Uno 007 decisamente anomalo, che rompe (male) con il passato e prende una piega (brutta) praticamente mai vista da film d'azione (e neanche tanta). Delle situazioni "alla 007" qui non c'è neanche l'ombra, spionaggio, segreti, sotterfugi, astuzie... zero di tutto. Solo una buona intelaiatura di trama condita da paesaggi e fotografia notevoli, con qualche scena d'azione notevole (all'inizio, poi il livello si abbassa) ma che lascia sgomenti per la pochezza del tutto, avendo a riferimento quanto visto in passato con gli ottimi 007 di Daniel Craig. Questo sembra uno di quei film leggeri da Nicholas Cage, Bruce Willis o il Taken "di" Liam Neeson. Poca roba insomma. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
carlofuturista martedì 12 febbraio 2013
007? cosa è successo?? Valutazione 2 stelle su cinque

Ho letto la recensione di Mereghetti sul Corriere, e spinto da toni trionfali, "il miglior 007 di sempre" mi sono buttato a capofitto sul film in formato blu-ray. La delusione è stata scottante, quasi umiliante, per me però, forse non sono stato all'altezza delle sfumature offerte? possibile che io abbia visto un altro film? Ad esclusione di una fotografia meravigliosa, ad altissimo livello, sorretta da scenari pieni e delicatissimi ho trovato il film completamente svuotato nei contenuti e nelle intenzioni, dove i personaggi scivolano senza emozione. Questo film mi ha ricordato tantissimo l'HULK di Ang Lee, cioè la volontà di innestare su un film di puro intrattenimento, una trama seria e posata da film drammatico. [+]

[+] lascia un commento a carlofuturista »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Skyfall | Indice

1° | alelwood