The Invisible

Film 2007 | Drammatico, +13 97 min.

Regia di David S. Goyer. Un film con Justin Chatwin, Margarita Levieva, Marcia Gay Harden, Maggie Ma, Ryan Kennedy. Cast completo Genere Drammatico, - USA, 2007, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 17 agosto 2007 distribuito da Buena Vista International Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,59 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Invisible tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 5 gennaio 2011

Pestato a morte, un ragazzo resta sospeso tra il mondo reale e quello extra-terreno. Quando capisce che per gli altri lui é invisibile, cerca di attirarne l'attenzione, soprattutto, quella della fidanzata. In Italia al Box Office The Invisible ha incassato 10,5 mila euro .

The Invisible è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,19
CONSIGLIATO NÌ
Una trama intrigante per un'occasione sprecata, un film piatto appetibile solo per un pubblico di adolescenti amanti del fantasy.
Recensione di Claudia Resta
Recensione di Claudia Resta

Nick Powell (J. Chatwin) è un giovane studente del college che aspira a diventare un poeta, ma si sente invisibile per la ricchissima madre (Marcia Gay Harden) e per i compagni, salvo il suo amico Pete (Chris Marquette). Il suo fato verrà deciso dall'incontro con Annie (M. Levieva), che crede che lui e Pete l'abbiano denunciata alla polizia: lei e i suoi scagnozzi lo trovano mentre torna a casa mezzo ubriaco e lo pestano a morte. Pensando di averlo ucciso, gettano il corpo in un bosco e scappano. Al suo risveglio, Nick rimane sospeso tra il mondo reale e quello extra-terreno: inizialmente confuso, si rende poi conto d'essere invisibile agli occhi di tutti, e da quel momento cerca di attirare l'attenzione, in particolar modo quella di Annie. Più la osserva, più si rende conto che non è del tutto una cattiva persona, ma il suo fato dipende da quanto lei deciderà di fare la cosa giusta, portando la polizia sul luogo dell'aggressione.
Nonostante la trama sia indubbiamente intrigante, il film si perde in una recitazione quasi assente, sottolineata allo spasmo dalla regia, del tutto elementare. Le attitudini bellicose dei protagonisti sono lasciate all'espressione della musica rock più che alla mimica facciale e il doppiaggio, per quanto buono, non riesce ad arginare la mancanza di comunicazione visiva.
Chatwin resta piatto e monotematico: Nick si muove come in un sogno all'interno di tutto il film, mantenendo immutata l'espressione da cane bastonato. Quando prova a comunicare, si sbraccia disperatamente, senza modificare lo sguardo, il ché appare piuttosto insensato, considerato che dopo i primi minuti il personaggio si rende perfettamente conto che nessuno può vederlo o sentirlo. Se la cava un po' meglio la Levieva, che tenta di avvicinarsi ad Angelina Jolie per i modi sexy e pericolosi ma, al contempo, dolcemente vulnerabili.
Volendo dare un giudizio complessivo, il film può essere appetibile per un pubblico di adolescenti amanti del fantasy e che si chiedono spesso cosa accadrebbe se potessero spiare tutti senza essere visti.

Sei d'accordo con Claudia Resta?

THE INVISIBLE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 30 gennaio 2011
peppe97

Sia per la trama quasi fantastica e,sia per l'ambiente attuale in cui è ambientato , questo film , pur non avendo avuto tanto succeso , è riuscito a distinguersi dagli altri del suo steso tipo. Molto iportante è il dramma che lo caratterizza: una "tragedia" a fin di bene e molto significativa dal punto di vista sentimentale.

venerdì 21 febbraio 2014
scarlett

 E' il ragazzo d'oro, il figlio ideale: è carino, brillante, viene da un'ottima famiglia e ha un prospero futuro dopo il college. Così raccontata la sua vita sembra perfetta, ma non lo è. Infatti soffre ancora per la perdita del padre e per l’atteggiamento della madre; impegnata nell'amministrare gli affari di famiglia, la signora Powell sembrerebbe una [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 giugno 2009
-Ary-

certo non è un capolavoro che resterà negli annali dei cinema, ma, secondo me, è un film che sa attirare molti spettatori soprattutto perchè questo ragazzo non può far nient'altro che sperare di essere ritrovato. Mi ha commosso e mi ha lasciato con fiato sospeso. Un film molto bello. Gli attori non saranno grandi professionisti ma fanno del loro meglio.

giovedì 27 agosto 2009
Kyotrix

Non male. Film a basso costo che e' passato inosservato, ma sicuramente lo consiglio agli amanti del genere. Tra, anche se simile ad altri film, abbastanza originale.

lunedì 4 maggio 2009
DONY64

Film del genere drammatico con un tocco anche sull'occulto.Nel complesso simpatico film che attira sin dall'inzio il pubblico.Bravi gli attori spercie gli interpreti principali.Voto 7

mercoledì 4 novembre 2009
LUCIDO71

Sì, resta un film finalmente originale, il che, non è + facile da trovarsi; certo, il protagonista poteva aver un'altra faccia, al contrario della levieva, che avrà sicuramente un futuro radioso. Il film tiene comunque bene sino alla fine; buoni i dialoghi e la fotografia; poi il finale, beh vorremmo sempre quel "vissero felici & contenti" x coronare tante sofferenze e tanto amore che poteva e che [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 settembre 2012
Paolo.RN

Un film leggero, da guardare senza particolare trasporto. Discreta la storia e il ritmo narrativo. Buone colonna sonora, fotografia e montaggio. Peccato per l'interpretazione un pò piatta del vagamente crouisiano J. Chatwin (involuto rispetto alla sua precedente interpretazione ne "la guerra dei mondi"), anche se la cosa potrebbe essere letta come "voluta" per la rigidit&ag [...] Vai alla recensione »

domenica 30 gennaio 2011
peppe97

un filmmoto significativo e tanto sentimentale che crea i limiti della commozione

domenica 30 gennaio 2011
peppe97

un filmdel tutto sentimentale caratterizzato da pochi effetti speciali

giovedì 6 gennaio 2011
toty bottalla

La storia e le situazioni ricordano certamente il più celebre ghost, ma i ragazzi che la interpretano, si fa per dire, non sono credibili, e tu stai lì che ti aspetti il bello del film che non arriva mai. Il finale è bello ma scontato.

Frasi
Mamma sono morto
Una frase di Nick Powell (Justin Chatwin)
dal film The Invisible - a cura di coop 92
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Seattle. Il povero Nick fa il liceo, è ombroso, intelligentissimo, vende compiti; vuole andare a Londra ma la mamma stronza glielo impedisce; viene picchiato quasi a morte da una coetanea cretinetti disadattata (ha una famiglia instabile, santiddio) che ruba e porta sempre la cuffia (ma sotto ha una chioma fluente di capelli); però non muore, Nick, resta ad aspettare che qualcuno lo venga a salvare, [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
giovedì 16 agosto 2007
Nicoletta Dose

Quando il vicino di casa è un assassino Il prossimo fine settimana arriva con una valigia piena di misteri. E soprattutto il pubblico giovanile verrà accontentato. Per cominciare: a chi non è mai capitato di spostare la tenda della propria finestra e [...]

RUBRICHE
martedì 31 luglio 2007
Chiara Renda

Fanta-thriller adolescenziale Un'estate iniziata in maniera anomala, con un blockbuster come Harry Potter e l'Ordine della Fenice, che si concluderà con l'attesissimo Shrek terzo (in uscita il 31 agosto), non poteva che continuare con titoli interessanti [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati