Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Dvd Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Blu-Ray Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen.
Titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 201 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2004. - Warner Bros Italia uscita lunedì 24 luglio 2023. MYMONETRO Il signore degli anelli - Il ritorno del re * * * * - valutazione media: 4,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pikkolina 96 martedì 24 giugno 2008
è il + bel film che ho mai visto in vita mia!!! Valutazione 5 stelle su cinque

é il film piu bello che abbia mai visto in vita mia gli attori sono preparatissimi e bravi il tutto sembra reale è assolutamente strafantastico!!!!! fun n1 di frodo,sam,pipino,merry!!!!VAI ARAGORN 6 FANTASTICO! LEGOLAS TI AMO!!!!!!!!!SIETE bravissimi!!!tutti VI AMOOO!!!

[+] lascia un commento a pikkolina 96 »
robin domenica 15 giugno 2008
il mio film preferito Valutazione 5 stelle su cinque

è un capolavoro!!!!!! bisogna semplicemente andarlo a vedere.

[+] hai ragioneeee (di pikkolina96)
[+] lascia un commento a robin »
walteraçio venerdì 30 maggio 2008
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

il signore degli anelli-il ritorno del re, è uno dei film più belli e intensi degli ultimi 10 anni non per questo ha vinto ben 11 premi oscar tra cui classificato come il miglior film del 2003-04 basta guardare il cast per capire ke genere di film è:attori come Ian mckellen,Viggo mortensen,Orlando bloom e tanti altri hanno fatto un capolavoro del mondo del cinema....ovazioni naturalmente anke al regista Peter jackson....

[+] lascia un commento a walteraçio »
walteraçio venerdì 30 maggio 2008
fantasticamente unico Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a walteraçio »
gianluca sabato 24 maggio 2008
il capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Il terzo episodio della saga di Tolkien è quello che ha avuto più successo e insieme a Ben Hur e a Titanic vincitore di ben 11 Oscar. I momenti da antologia sono pressochè infiniti (la visualizzazione di Minas Tirith in un'epoca rinascimentale, le numerose battaglie, lo scontro tra Frodo e il ragno Shelob,il finale...); é vero,la magnificenza visiva e il lato spettacolare hanno la meglio sull'approfondimento psicologico dei personaggi, ma non è certamente un difetto perchè non è questo il tipo di film su cui ci si deve concentrare sul loro carattere.Inoltre per rendere ancora più epica la conclusione, Jackson si serve di una serie di finali concatenati. Ottima anche la sceneggiatura, priva di buchi di logica o comunque di un semplice difetto; la colonna sonora è una delle migliori di tutta la storia del cinema come del resto il film. [+]

[+] lascia un commento a gianluca »
erre venerdì 28 marzo 2008
conclusione maggistrale Valutazione 4 stelle su cinque

Per iniziare le stelle sono 4,5 e non 4. Venendo al film, o quasi capolavoro, questa pellicola a tutto, sembra quasi che, in 200 minuti di film, ciò che i primi due avevano di eccezionale sia stato prelevato e inserito nel meraviglioso epilogo del grande Peter Jackson. Un lungometraggio completo, emozionante come pochi negli ultimi tempi, epico e magico, con un ritmo intelligentemente altalenante ma che non lascia spazio alla noia. Come dice qualcuno (giustamente) non una transposizione speculare del libro bensì una libera interpretazione cinematografica e visiva di un lettore qualsiasi che però si chiama Peter e di lavoro fa il regista e lo fa anche bene. Molti film sono tratti da libri ma i capolavori nati con questa tecnica ( vedi 2001: Odissea nello spazio tratto dal romanzo di fantascienza La Sentinella) sono dei capolavori propio perchè il regista è stato capece di adattarlo alla pellicola e alla visione, dove non c' è spazio per l' immaginazione, o comunque ce nè poco, e plasmarlo a seconda della sua idea (nel caso di Kubrick in maniera unica, geniale e irripetibile) rendendolo. [+]

[+] lascia un commento a erre »
tidus martedì 25 marzo 2008
grande marco Valutazione 5 stelle su cinque

grande

[+] lascia un commento a tidus »
marco martedì 25 marzo 2008
idiota Valutazione 5 stelle su cinque

sei veramente ridicolo... un film nn puo rispecchiare a pieno un libro, xk il regista dà una sua interpretazione al libro, e qnd tu parli d rispetto nn credo k tu ne abbia qnd parli d qst film.. inoltre se gli hanno dato 11 oscar c sarà un motivo no? credo k coloro k assegnano l'oscar siano molto + preparati sull'argomento percio nn dire idiozie

[+] lascia un commento a marco »
sda forever martedì 25 marzo 2008
uao Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a sda forever »
crebain martedì 25 marzo 2008
il cinema nn è morto Valutazione 5 stelle su cinque

questi film danno speranza al mondo del cinema

[+] w il cinema (di lollo7)
[+] lascia un commento a crebain »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Il signore degli anelli - Il ritorno del re | Indice

1° | cry 91