Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Dvd Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Blu-Ray Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen.
Titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 201 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2004. - Warner Bros Italia uscita lunedì 24 luglio 2023. MYMONETRO Il signore degli anelli - Il ritorno del re * * * * - valutazione media: 4,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL CINEMA NON E' MORTO!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Giorgina

venerdì 2 febbraio 2007

Ormai sono praticamente inesistenti i film che rimangono nella storia... le trame sono banali, viste e riviste cento volte senza un briciolo di emozione.. poi ci accorgiamo che il cinema non è morto vedendo un film come "Il Signore degli Anelli" che ci fa apprezzare la bellezza e la presenza ancora oggi in un mondo popolato da gente che si rende ridicola in tv, di vere e intense emozioni. Anche se tratto dall'omonimo libro di Tolkien (che a mio parere è completamente diverso dal film e, devo ammettere, troppo noioso..), il film è uno dei pochissimi capolavori che rimarrà nella storia del cinema per il resto della vita. Inoltre "Il ritorno del Re" è secondo me, quello all'apice della maestosità e bellezza. Un film che puoi vedere e rivedere cento milioni di volte senza stancarti mai, provando ogni volta emozioni diverse e notando particolari che ti lasciano a bocca aperta. Anche chi non apprezza questo genere dovrebbe vedere il film perchè ti rende orgoglioso anche solamente il parlare di una creazione così spettacolare... Credo si sia capito che questo film è il mio preferito e che non c'è una volta in cui non sciupo dieci fazzoletti per asciugare le lacrime!!! Non credo ci sarà presto un lavoro che supererà questo!!!

[+] lascia un commento a giorgina »
Sei d'accordo con la recensione di Giorgina?

odino domenica 5 agosto 2007
tolkien forever

dire che il libro di tolkien è noioso è una bestemmia..vergogna

[+] lascia un commento a odino »
globetrotter2 domenica 6 gennaio 2013
il cinema è morto!

uno dei pochissimi film che rimarrà nella storia del cinema per il resto della vita??? Ma quanti film hai visto?? e soprattutto quali film hai visto??? IL CINEMA E' MORTO, 11 OSCAR PER QUESTO FILM SONO UNA BESTEMMIA ENORME. Sceneggiatura non originale presa pari pari da un libro, miliardi spesi per effetti speciali e scenografie, film che non aggiunge niente al capolavoro di tolkien.....se per vincere 11 oscar il cinema deve continuare all'infinito a spendere fior di milioni per adattare fantasy al grande schermo, invece che investire su qualche sceneggiatura originale e puntare sull'arte e non sugli effetti speciali allora signori e signore IL CINEMA E' MORTO!

[+] lascia un commento a globetrotter2 »
samanta giovedì 20 aprile 2023
il cinema sta morendo

Sono d''accordo con Giorgina è un bel film, d''altra parte da un racconto di Tolkien immortale come i poemi di Omero, Virgilio o Dante Alighieri era inevitabile fare un ottimo spettacolo., ma effettivamente il cinema sta morendo perché soffocato dai racconti (sempre gli stessi) dei supereroi senza valide sceneggiature e con il solo supporto di effetti speciali solo fragorosi.

[+] lascia un commento a samanta »
Il signore degli anelli - Il ritorno del re | Indice

1° | cry 91