Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Dvd Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Blu-Ray Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen.
Titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 201 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2004. - Warner Bros Italia uscita lunedì 24 luglio 2023. MYMONETRO Il signore degli anelli - Il ritorno del re * * * * - valutazione media: 4,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

burton99 domenica 27 febbraio 2011
quando si dice capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Io attribuisco a questo film cinque stelle, in quanto in questo film c'è la sensazione di stare per tutta la sua (lunga) durata davanti allo schermo, senza mai staccare gli occhi da esso. Undici oscar se li è ampiamente meritati. Peter Jackson è un grande regista, il regista che ha sfornato la più grande trilogia di tutti i tempi, e anche il più grande epilogo di tutti i tempi.

[+] lascia un commento a burton99 »
peppe97 domenica 13 febbraio 2011
una pellicola "...ma non come il seguente" Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi non capisce il significato del titolo,può scoprirlo andando a leggere il mio commento sul film "Titanic". Dopo aver fatto ciò posso continuare il commento precedebte dicendo che,è vero,Titanic può essere inimitabile e irripetibile,ma a differenza dell'ultimo capitolo tratto da Tolkien,è meno "coinvolgente e sorprendente":Titanic possiede dei caratteri storici ed emozioanti;quest'ultimo,invece,oltre a possdere i suoi aspetti è munito di fantasia,sorpresa e originalità che,a mio parere,nessun regista potrà riproporre,a prescindere dai premi che potrà ottenere. Visto che questi due film sono "classici" vi consiglio con tutto il mio"cuore" di vederli senza dimenticare un altro film che è simile a questi ultimi:Il Padrino. [+]

[+] lascia un commento a peppe97 »
tony montana domenica 17 ottobre 2010
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Si conclude dopo sei anni di lavorazione la trilogia dedicata al Signore degli Anelli. E Peter Jackson firma quello che è probabilmente il suo capolavoro, dirigendo con una maestria acquisita in quattro anni d’attività (quelli necessari a realizzare i precedenti due capitoli), che sfocia qui in una delle più straordinarie e perfette rappresentazioni di un mondo mitologico. Jackson ha creato un crescendo d’emozioni che non si smorzano mai lungo tutto il film. Assolutamente straordinario l’arrivo di Gandalf a Minas Tirith o l’accensione dei fuochi di segnalazione che svettano sulle più alte cime delle montagne, oltre le nuvole, perfetta metafora della fratellanza umana nel momento del bisogno; la preparazione alla guerra dell’esercito di Sauron nella Torre Nera e, naturalmente, la battaglia dei cavalieri di Rohan capeggiati da Re Thèoden che falciano, letteralmente, l’armata degli orchi. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
seba90 mercoledì 11 agosto 2010
lacrime Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a seba90 »
dttah giovedì 29 luglio 2010
la speranza... divampa! Valutazione 5 stelle su cinque

Non c'è orco,occhio o nazgul che possano negare la riuscita di questo capolavoro, un film che ci catapulta instantaneamente in un mondo a metà tra realtà ed immaginazione, tra male e bene, una pellicola che ci spedisce nella terra di mezzo, un luogo pervaso dall'odio e dall'avidità, ma che conserva nelle sue radici amore e pace. La sceneggiatura, l'interpretazione, la scelta dei personaggi e dei movimenti, tutto è assolutamente perfetto, un'armonia di musiche e immagini che ci regalano un campione di incassi e visioni. L'assoluta riuscita di questo film sta nel regalare allo spettatore la facoltà di immaginare, è questa la chiave di Volta nel racconto tolkeniano, si lascia spazio alla speranza, all'immaginazione, alla fantasia, non è una semplice storia fina se stessa, è un mondo che continua a vivere nella mente di chi ha potuto assisterne al suo sviluppo. [+]

[+] lascia un commento a dttah »
tekken martedì 29 giugno 2010
the lord of the rings Valutazione 5 stelle su cinque

Nonostante l'operazione di indubbia difficoltà, Peter Jackson è riuscito a realizzare una trasposizione quasi perfetta di quello che è, a mio parere, il più bel romanzo fantasy di tutti i tempi, regalandoci un'opera senza precedenti. Una regia straordinaria, accompagnata da effetti speciali, scenografia, fotografia e colonna sonora fantastiche, hanno fatto del film, e dell'intera trilogia, un capolavoro del genere fantasy. Da elogiare sono anche i membri del cast, perfetti nei loro ruoli, fra tutti Ian McKellen, Viggo Mortensen ma anche attori meno conosciuti come Sean Astin o David Wenham, che grazie alla loro partecipazione nella trilogia hanno ottenuto la fama internazionale. Le parti migliori del film sono, senza dubbio, le scene di battaglia, veramente epiche ed entusiasmanti. [+]

[+] lascia un commento a tekken »
g. romagna venerdì 16 aprile 2010
il ritorno del re Valutazione 4 stelle su cinque

La via indicata da Gollum conduce effettivamente a Morgor, ma le insidie che presenta sono tali per cui nessuno è riuscito a percorrerla interamente senza perire prima. Frodo, soggetto sempre più alla cupidigia connessa al possesso dell’anello, è preda degli inganni di Gollum, di cui è vittima, alla fine dei giochi, Sam. Costui però, tenace e coraggioso fino all’ultimo, rimane fedele al suo compagno d’impresa, ed il suo ruolo si rivelerà determinante. Nel mentre, le truppe di Sauron, dopo la sconfitta rimediata al Fosso di Helm, si preparano all’ultima e decisiva battaglia: l’obiettivo è conquistare Gondor. In sua difesa accorrono tutti i membri del regno di Rohan e delle terre vicine, ma non sono ancora sufficienti. [+]

[+] lascia un commento a g. romagna »
keanu mercoledì 10 marzo 2010
capolavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

CAPOLAVORO ASSOLUTO DEL CINEMA ... ... ...
UN FILM CHE RESTERA'  NELLA STORIA !!!
UN KOLOSSAL DEL FANTASY/AVVENTURA. UN FILM PERFETTO DALLA SCENEGGIATURA ALLA COLONNA SONORA, DAGLI EFFETTI SPECIALI AL MONTAGGIO, DAL SUONO ALLA SCENOGRAFIA !!!
BELLISSIMO, NON MI STUFERO' MAI DI GUARDARLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a keanu »
paolo-42 giovedì 4 marzo 2010
allora... Valutazione 1 stelle su cinque

Lo trovo il più noioso della trilogia. Più di tre ore di noia.

[+] zitto... (di shadow)
[+] dunque.... (di paolo-42)
[+] dunque... (di shadow)
[+] ad ogni modo (di paolo-42)
[+] allora.... (di sawclaudio)
[+] lascia un commento a paolo-42 »
mister_wnb domenica 14 febbraio 2010
in una parola... Valutazione 5 stelle su cinque

CAPOLAVORO

[+] lascia un commento a mister_wnb »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Il signore degli anelli - Il ritorno del re | Indice

1° | cry 91