Il signore degli anelli - Il ritorno del re

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Dvd Il signore degli anelli - Il ritorno del re   Blu-Ray Il signore degli anelli - Il ritorno del re
Un film di Peter Jackson. Con Elijah Wood, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen, Orlando Bloom.
Titolo originale The Lord of the Rings: The Return of the King. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 201 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2004. MYMONETRO Il signore degli anelli - Il ritorno del re * * * * - valutazione media: 4,22 su 159 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

3^ puntata Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35196 | altri commenti e recensioni di Renato C.
martedì 19 giugno 2012

E siamo al terzo episodio della trilogia! Con l'"happy-end", guerra finale, battaglie finali (comunque si sente la mancanza di Christopher Lee-Saruman!). L'anello viene distrutto nel fuoco assieme a Gollum Smeagol; stupende scene di battaglie! Orribile ribrezzo di fronte al gigantesco ragno! E un bel riconoscimento all'amicizia! Si, la vera amicizia! In barba a coloro che avrebbero voluto vedere un'ombra di omosessualità nel rapporto tra Frodo e Sam! Erano due amici, legati da profondo affetto, ma l'amore sensuale è un'altra cosa, ed infatti alla fine Sam spossa la bella Rosie ed hanno due bellissime bambine! La partenza di Frodo con Gandalf fa presagire ad un possibile futuro seguito! Nell'insieme la trilogia è da 5 stelle! Non ho mai visto la versione estesa ma credo che la cercherò! Questo, nell'insieme, è un film che più lo si vede, più lo si apprezza!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Il signore degli anelli - Il ritorno del re | Indice

1° | cry 91